www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

usim inesistente???

Inviato da anonima 
usim inesistente???
30.07.2007 - 09:12
salve...ieri sera ho avuto una brutta sorpresa!!!....dopo un paio di mesi ho riacceso il cellulare della 3e mi e' uscita fuori una scritta del tipo" USIM NON INSERITA" ho aperto il cell internemente e la usim sta li dentro beata e tranquilla. Ho riprovato a riaccenderlo ma rieccoti lo stesso messaggio!!!....che vuol dire tutto cio?? La usim x caso e' andata a farsi friggere a rimanere li senza essere utilizzata??...Ha una scadenza x caso?????.....HELPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!


Re: usim inesistente???
30.07.2007 - 09:52
Certo che la usim ha una scadenza.
Pero' puo' essere anche che si sia solo smagnetizzata.
Recati in un negozio 3 e fattela verificare ,se e' scaduta puoi anche richiedere di recuperare il tuo numero e l'eventuale credito residuo se non e' passato molto ,se invece si e' solo smagnetizzata te la sostituiranno gratuitamente.
Ciao


Re: usim inesistente???
30.07.2007 - 21:31
Per sapere se si è solo smagnetizzata è sufficiente che chiami il tuo numero 3 con altro numero e senti cosa ti risponde la fonia. Nel caso in cui il numero fosse inesistente beh... c'è poco da fare. Se, all'interno avevi del credito acquistato, puoi chiedere il trasferimento del credito su altra usim, non è necessario trasferire il credito su altra usim a te intestata, è possibile trasferire il credito su altra utenza 3 di un'amica, auguri ciau! :)


Re: usim inesistente???
02.08.2007 - 10:43
Scusa....ma se ero sotto col credito?


Non scherzo!



Grazie!


Re: usim inesistente???
02.08.2007 - 11:11
Se sei sotto col credito nulla. La SIM ti viene disattivata e finita lì. Però scordati di fare portabilità se sei sotto, non l'autorizzeranno mai!



Re: usim inesistente???
03.08.2007 - 16:15
francepa ha scritto:
----------------------------------------
> Certo che la usim ha una scadenza.
> Pero' puo' essere anche che si sia solo
> smagnetizzata.

è tecnicamente impossibile che un'usim si smagnetizzi, in quanto non contiene componenti magnetici, ma solo componenti elettronici, che non si possono smagnetizzare ma solo danneggiare fisicamente.


Re: usim inesistente???
05.09.2007 - 11:56
Autore: etienne (IP logged)
Data: 30.07.2007 - 21:31


Per sapere se si è solo smagnetizzata è sufficiente che chiami il tuo numero 3 con altro numero e senti cosa ti risponde la fonia. Nel caso in cui il numero fosse inesistente beh... c'è poco da fare.

ciao etienne, ho provato a fare il mio numero da un altro cellulare, ma mi viene quella odiosa vocina che dice che il cliente da me chiamato non e' al momento raggiungibilee di provare piu tardi a richiamarlo.
quindi che vuol dire cio??.....non e' smagnetizzata??


Re: usim inesistente???
05.09.2007 - 13:21
Il messaggio del tipo "USIM NON INSERITA" interviene quando la USIM inserita è guasta, è sporca o non c'è realmente.
Non avendo nemmeno inserito il PIN, è ovvio che la 3 non c'entra nulla. Il cellulare non ha nemmeno tentato di registrare la tua USIM sulla rete 3.
Solo la scritta "USIM NON REGISTRATA" può far pensare ad una USIM disattivata, salvo che ci si trovi in un posto in cui non c'è copertura di 3 o di TIM, ma solo di Wind e/o Vodafone.
Io proverei a pulire la USIM con uno straccio pulito e quindi la reinserirei nel cellulare.
Se continua a dare quel messaggio, va sostituita.
Che poi sia scaduta o meno questa è un'altra questione. La soluzione di provare a chiamare il numero è ottima.


Re: usim inesistente???
05.09.2007 - 13:26
capitan nemo, e se nn fosse sporca ma guasta come dici te a chi mi devo rivolgere??? alla 3????


Re: usim inesistente???
05.09.2007 - 14:36
Esattamente. Dovrebbero sostituirtela gratis per guasto in garanzia (a meno che sia di oltre 2 anni).
Vai in un negozio della 3 e vedi. Prima però controlla chiamando il numero che sia ancora attivo. A parte che il negozio 3 lo vede dal terminale.


Re: usim inesistente???
05.09.2007 - 17:01
Capitano Nemo ha scritto:
----------------------------------------
> Esattamente. Dovrebbero sostituirtela gratis per
> guasto in garanzia (a meno che sia di oltre 2
> anni).
> Vai in un negozio della 3 e vedi. Prima però
> controlla chiamando il numero che sia ancora
> attivo. A parte che il negozio 3 lo vede dal
> terminale.


non esiste la garanzia sulle sim, la garanzia c'è solo per i prodotti venduti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati