www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

recesso contratto

Inviato da marco8745 
recesso contratto
18.07.2007 - 14:26
Da pochi giorni ho ricevuto l'sms con l'avviso del cambiamento del piano tariffario super tua più. Facendo una ricerca sul sito della tre ho trovato questo documento "http://www.tre.it/assets/download/SUPERTUAPIU.pdf";, dove viene citato:

"Mancata accettazione delle nuove condizioni

In caso di non accettazione delle nuove condizioni, potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua USIM mediante raccomandata a/r o posta ordinaria da inviare alla “Casella Postale 133 – 00173 Cinecittà (Roma)” entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo.
Qualora il Video/TVfonino in tuo possesso fosse di proprietà di 3, dovrai provvedere alla restituzione dello stesso secondo le modalità e i termini previsti dal tuo contratto."

Dato che possiedo un nokia 6280 bloccato di mia proprietà acquistato l'anno scorso, vorrei sapere se disdicendo il contratto posso tenere il cellulare. Se si, potete dirmi se posso sbloccarlo gratuitamente in maniera tale da adoperarlo con una sim di un altro operatore. Grazie


Re: recesso contratto
18.07.2007 - 18:23
il telefono te lo puoi tenere perche' lo hai acquistato ed e' tuo.
puoi sbloccarlo per utilizzarlo con usim di altri gestori se lo hai acquistato dopo l'8 maggio 2006.per farlo devi telefonare al 133 che ti comunica la somma da versare per ottenere lo sblocco.se invece non vuoi pagare nulla devi aspettare che passino 18 mesi dall'acquisto.pero' sia in un caso che nell'altro fai tale cosa prima di chiudere il numero tre abbinato al tel altrimenti la vedo ardua farsi accettare lo sblocco in quanto non saresti piu' un cliente tre.se invece lo hai acquistato prima del 8 maggio 2006 lascia perdere che e' meglio!
ciao


Re: recesso contratto
19.07.2007 - 10:40
Controlla bene che il videofonino sia effettivamente tuo. Perchè sia tuo devi averlo pagato a prezzo intero!


Re: recesso contratto
19.07.2007 - 15:36
L'ho acuistato a marzo del 2006 a 150 euro, facendo il passaggio del mio vecchio numero da tim a tre. Comunque qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo per sbloccare il cellulare gratuitamente prima dei 36 mesi per via della rimodulazione dei piani tariffari, perchè sul documento della tre c'è scritto

"Mancata accettazione delle nuove condizioni

In caso di non accettazione delle nuove condizioni, potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua USIM mediante raccomandata a/r o posta ordinaria da inviare alla “Casella Postale 133 – 00173 Cinecittà (Roma)” entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo.
Qualora il Video/TVfonino in tuo possesso fosse di proprietà di 3, dovrai provvedere alla restituzione dello stesso secondo le modalità e i termini previsti dal tuo contratto"

Dato che vorrei cambiare operatore, avrei l'intenzione di recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della USIM, ma così facendo il cellulare rimarrebbe bloccatto oppure verrebbe sbloccato?


Re: recesso contratto
19.07.2007 - 15:37
No, non c'è modo. Se lo vuoi sbloccare è possibile, ma non in maniera legale.


Re: recesso contratto
19.07.2007 - 19:04
ok grazie a tutti voi per le informazioni


Re: recesso contratto
21.07.2007 - 15:47
Se il nokia 6280 bloccato di tua proprietà era legato alla SIM oggetto della rimodulazione, ti puoi appellare all'art.4 comma 2 della Delibera n. 9/06/CIR dell'agicom che dice: "I clienti che aderiscono ad offerte che prevedono il blocco del terminale mobile hanno il diritto di recedere senza penali o costi aggiuntivi dal contratto con il fornitore di servizio qualora quest’ultimo proceda a modifiche delle condizioni contrattuali relative al servizio mobile o al blocco dei terminali e le stesse condizioni non siano accettate dal cliente, nelle modalità previste all’art. 70, comma 4 del Codice delle comunicazioni elettroniche. L’assenza di penali o costi aggiuntivi è riferita anche allo sblocco del terminale mobile”.


Re: recesso contratto
22.07.2007 - 17:02
Se l'hai pagato a prezzo pieno è tuo, puoi farci quello che ti pare..


Re: recesso contratto
29.07.2007 - 17:33
Ciao a tutti, mi interessa molto anche a me il discorso dello sblocco del terminale per via delle rimodulazioni tariffarie. Il videofonino lo ho acquistato il 3/06/07 (quindi dopo l'8 maggio 2006) e, per quanto riguarda lo sblocco gratuito dovrei attendere 18 mesi, davvero tanto da sopportare. 12 mesi erano anche accettabili, ma 18 sono tanti. Vorrei almeno togliere l'USIM-LOCK in modo gratuito per usare il pack "vietato ai maggiori" che ho ricevuto in regalo con l'acquisto del terminale. Della USIM abbinata con il videofonino non mi interessa niente, la uso soltanto in attesa dello sblocco. Che ne dite, se chiamo il 4371 per minacciare di recedere dal contratto, potrebbero propormi lo sblocco della USIM per farmi cambiare idea? E se recedo dal contratto per quanto riguarda la USIM abbinata con il videofonino, potrei utilizzare l'altra perchè magari le limitazioni spariscono?
Che ne dite di ciò, secondo voi possono funzionare queste idee che ho?


scadenze credito supertua più H3g
05.10.2007 - 11:43
Ragazzi mi è arrivato stamattina un messaggio della 3 dove mi informano che il credito accumulato con autoricariche bonus e ricare omaggio è utilizzabile fino al 31/12/2007 altrimenti verrà perso.
Fate conto che ho stipulato un contratto nel giugno 2005 scegliendo la tariffa supertua più....il bello era proprio che il credito accumulato con le ricariche nn aveva scadenza!
sono diperata anche perchè forse come molti di voi ho accumulato un credito invidiabile e impossibile da spendere entro 3 mesi.
Ma possono fare ste cose?
Qualcuno di voi ha ricevuto lo stesso messaggio?
che nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per le risposte che mi darete.


Re: recesso contratto
05.10.2007 - 14:03
incazzarsi serve poco...

Stanno andando contro la legge bersani.

Possono farti diventare bonus il credito accumulato non ricaricato ma non possono dargli una scadenza


Re: recesso contratto
05.10.2007 - 14:07
grazie per la risposta lencenelli, ma quindi cosa suggerisci di fare?


Re: recesso contratto
05.10.2007 - 15:10
se hai voglia e volonta contattare un associazione consumatori , e mandare la segnalazione a corecom e a bersani....


Re: recesso contratto
05.10.2007 - 15:15
stavo leggendo il decreto Bersani e penso che tu ti riferisca a questo:
- è vietato prevedere scadenze di utilizzo del traffico o del servizio acquistato

il problema è che nn so se il bonus di autoricarica accumulato in 2 anni rientra in questo caso, da quello che intendo io si riferisce alla ricarica telefonica che acquisti.

magari mi sbaglio
cmq grazie del consiglio, contatterò l'associazione consumatori e manderò la segnalazione


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati