www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

rimodulazioni ufficiali al 4371

Inviato da etienne 
rimodulazioni ufficiali al 4371
06.07.2007 - 09:55
A breve, riceveremo un sms di H3G che ci inviterà a chiamare il 4371 (chiamata gratuita)al fine di conoscere le modifiche che saranno applicate "ad alcuni" piani tariffari.

Per molti il numero 4371 risulta essere ancora inesistente, stanno estendendo piano piano l'IVR a TUTTI.


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
06.07.2007 - 18:55
e se noi ignorassimo l'sms, non chiamando il numero 4371?
è solo la prima cosa che mi è venuta in mente per evitare la rimodulazione... :)


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
07.07.2007 - 14:23
Non credo che cambierebbe molto. La 3 tirerebbe diritto ugualmente.
Vuoi vedere che la 3 ha spostato questa rimodulazione per farla coincidere con le ferie?
Ho letto i particolari delle rimodulazioni, con attenzione alla TuaMatic (la mia tariffa).
La TuaMatic diventa una tariffa fuori mercato.
Viene ad essere una brutta copia della TimClub: stesso costo base + scatto alla risposta.
L'autoricarica viene ridotta.
Capisco benissimo che con la riduzione del costo di accesso la 3 incasserà meno per il traffico entrante, ma una tariffa deve essere competitiva sul mercato.
Se non lo è non ha molto senso tenerla.
La 3 conta molto sul fatto che i cellulari sono operator - locked e che facendo MNP ci si trova un fermacarte per la scrivania.
La TuaMatic però è una vecchia tariffa ed i cellulari venduti abbinati ormai sono superati.
Qualcuno dice che chi recede abbia diritto allo sblocco del cellulare: non ci conto molto sul fatto che la 3 onori questo dovere in un tempo ragionevole. Ormai lo sanno tutti che anche per i casi in cui è sufficiente fornire un codice di sblocco la 3 fa aspettare mesi e mesi e se qualcuno sollecita lo sblocco viene pure invitato a non seccare.
A questo punto non cambierò gestore semplicemente perché la utilizzo come SIM secondaria. Preferisco aspettare la fine dell'anno e vedere che cosa succederà con il roaming nazionale. Rimarrà il roaming con la Tim? Arriverà il roaming con la Wind?
Oppure ci sarà una fusione 3 Wind (che equivarrà alla perdita del roaming con Tim sostituito con quello con Wind.
Tornare con la Wind, dopo che me ne sono andato a gambe levate?
Non credo che ci tornerei. Non mi rimarrebbe che fare MNP.


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
09.07.2007 - 11:05
Arrivato SMS questa mattina e il numero funziona già. Aumenti spaventosi per la SuperTuaPiù:
- Chiamate da 10 a 12 cent al minuto;
- Videochiamate verso 3 e erete fissa scendono e avranno come tariffa quella delle chiamate (ma chi le fa le videochiamate?? :-?) ;
- Lo scatto alla risposta sale da 15 centesimi a 16 centesimi;
- Gli SMS salgono da 10 a 12 centesimi l'uno.
- L'autoricarica avrà un tetto massimo di 5000 euro (che sono comunque tanti), ma sarà utilizzabile solo entro il mese successivo a quello di erogazione e non potrà essere utilizzata per pagare canoni mensili delle offerte, ma cosa di rilevante importanza l'autoricarica sarà DIMEZZATA. Saranno 5 centesimi a minuto di chiamata ricevuta e 2 centesimi a SMS ricevuto.

:-O


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
09.07.2007 - 11:33
ke dannooooooooooooooooooooooooooooo...hot smiley
ho visto le altre tariffe di altri gestori... ma nullaeye popping smileyeye popping smiley .La super10 non mi piace... anche se avendo la gente di 3 sono obbligato cmq a caricare... mo ci faccio il pensierino... ma l'impossibilità di accumulare il credito è un dannissimo! !:-(
La tim ha tariffe allucinanti... la wind ne ha solo tre e poi nn prende un cavoletto di bruxells... la vodafone ha tariffe salatissime... ke colpo basso ::boxe::


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
09.07.2007 - 11:47
ragazzi posso fare una piccola ipotesi.... ma se io passassi il mio numero a tim...poi lo ripasso a 3 usufruendo della condizione di passaggio...prenderei la super3 e quindi conserverei l'autoricarica a 10 e gli sms a 4.... ma se nn erro rimodulano anche quella?::chat::


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
09.07.2007 - 11:51
La super 3 ha già condizioni di utilizzo dell'autoricarica entro il mese successivo.


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
09.07.2007 - 21:34
si però non hai l'obbligo di ricarica!!!!


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
10.07.2007 - 17:22
Confermate che, a fronte di cambiamenti tariffari, la scadenza della usim non sarà variata?
I vecchi clienti potranno ricaricare trascorsi 13 mesi?


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
10.07.2007 - 22:46
Di variazioni della scadenza della SIM non se ne parla. Penso rimarranno sempre gli stessi mesi che ci sono anche ora!


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
11.07.2007 - 09:32
Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
11.07.2007 - 09:43
Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
13.07.2007 - 18:31
per s2001
mi dispiace x te,l'idea non era male ma purtroppo la super 3 non e' piu' attivabile
oramai esistono solo super0 super 10 e super 5
3.........3 tariffe da far ca***e!!
bye


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
14.07.2007 - 21:00
Si, le nuove tariffe fanno veramente schifo. Non esiste una tariffa che sia semplice e comprensibile nell'immediato. Se ricarichientro 30 giorni hai una tariffa, se non ricarichi ne hai un'altra. Se ricarichi hai lo scatto alla risposta, se non ricarichi invece ce l'hai. la tua tariffa è valida solo fino ad un certo numero di minuti.

Alla faccia della trasparenza..



Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
15.07.2007 - 23:43
Ciao ragazzi, mi è arrivato il sms della rimodulazione, bene anzi benissimo...ho già scritto ad una associazione di consumatori, credevo di avere a che fare con un gestore un pò più serio ma alla fine sono tutti uguali.
Fate attenzione a fare i passaggi da un gestore all'altro, se ne sono resi conto, invece di diminuire le tariffe ogni anno che passa trovano piani tariffari sempre più complicati e aumentando sempre di più gli sms e glin scatti alla risposta.
Sarà contento Bersani, che ha tolto la tassa sulle ricariche...???
Non è che faranno come con i carburanti???


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
19.07.2007 - 09:48
Anche a me è arrivato l'sms.
A questo punto l'unico motivo che mi lega a 3 è Gente di 3.
Sarà rimodulata anche l'opzione nei prossimi mesi?


----------
Ciao, Claudio


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
19.07.2007 - 10:01
tutto può essere a questo punto...


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
19.07.2007 - 10:17
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> tutto può essere a questo punto...

Già... se rimodulano in questo modo le tariffe (tra l'altro non più in commercio!) figuriamo se non lo fanno anche con le opzioni...
Intanto mi sto preparando a fare MNP delle utenze 3 non indispensabili.... e dire che ero passato a 3 con il mio numero principale da Wind (ex 10).... :(


----------
Ciao, Claudio


Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
19.07.2007 - 10:34
Beh, Wind12 è ancora sottoscrivibile, ma soprattutto la Senza Scatto.



Re: rimodulazioni ufficiali al 4371
19.07.2007 - 18:29
Io ho 2 wind 12 (ex 10) e una Senza scatto.


----------
Ciao, Claudio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati