www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!

Inviato da minilisa 
cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
22.06.2007 - 20:56
ciao a tutti ,utenti di cellularitalia!
proprio ieri leggendo una risposta ad un interrogativo di un altro utente. mi vien un dubbio.
sappiamo che la super 5 ha uno scatto anticipato di tre minuti... e che questo scatto di tre minuti costa 15 centesimi,anch essi anticipati!
fino a ieri, appunto, pensavo che il primo scatto durasse da 0 secondi a 3 minuti, il successivo da 3' e 01" a 9'... e così via!
un altro utente però mi ha fatto notare che lo scatto di tre minuti va,in realtà,da 0 secondi a 2' e 59".
quindi diversamente da quanto immaginavo io!
mi ero fatta questo concetto perchè cercando notizie sui dettagli di questa nuova tariffa,non avevo letto che il secondo scatto parte già esattamente al terzo minuto... e non a 3' 01". (e così,di seguito, per tutti gli scatti successivi... chiaramente!!).
voi cosa sapete in merito! c è un forum o una pagina web che voi conosciate su cui effettivamente si parla di questo dettaglio della super 5?
grazie per l aiuto!!


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
22.06.2007 - 21:01
piccola correzione...
rileggendo il messaggio,ho notato che nelle prime righe ho scritto :" il successivo da 3' 01" a 9' ".
chiaramente intendevo scrivere 6'.
mi correggo subito onde evitare risposte che si concentrino su questo mio errore (dovuto alla fretta!!).
per cui ancora un grazie per ogni gentile risposta che mi arriverà!


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
23.06.2007 - 12:24
Beh, non credo ci sia molto da capire o da avere dettagli. 3 minuti sono 3 minuti, ovvero da 0 a 2.59


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
23.06.2007 - 19:04
no, è che funziona così, che sono sempre arrotondate al secondo superiore

ovvero fino a 3 minuti spaccati sono 15 cent, dopo 3 minuti (anche 3 minuti e 0 secondi e 1 decimo) sono 30 cent


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
23.06.2007 - 19:04
quindi si dice per convenzione che 3 minuti è già a 30 cent


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
23.06.2007 - 21:19
In poche parole funziona proprio cosí, ecco perchè è una sòla...


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
24.06.2007 - 20:07
dedo, ma non puoi cercare di esser un pò meno ruvido nel rispondere??!! non ti dovrebbe costar tanta fatica!
ho fatto caso sia a risposte che hai dato a me... sia ad altri utenti: è vero che dai informazioni corrette, ma il modo in cui scrivi,diverse volte, fa emergere questo atteggiamento non sempre piacevole.


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
24.06.2007 - 20:15
ciao federico... ti ringrazio per la risposta chiara e precisa!!
in effetti dal messaggio promozionale (in tv o sul sito stesso della tre!!) non è specificato che il primo scatto vada da 0" a 2' e 59"...
il secondo scatto vada da 3' a 5' e 59"... (e così a seguire per gli scatti successivi!!

correttamente avrebbero dovuto chiarire che lo scatto anticipato comprende 2' e 59". con l arrivo del primo millesimo di secondo del terzo minuto già si passa al secondo scatto, in sostanza!


quanto al discorso "fregatura" (o meno), direi che è un pò soggettivo!
mi spiego meglio...
secondo me dovevano effettivamente esser più onesti sull effettiva durata del mega scatto di "3 minuti": in questo hanno sicuramente fatto un errore verso i clienti potenzialmente interessati a questa tariffa!!!
però credo sia anche altrettanto vero che , al momento, non trovo nessun altro gestore che ti fa pagare 2' 59" di conversazione 15 centesimi. oppure 5' 59" al costo di 30 cent! (per fare giusto due esempi!).
se mai vodafone dovesse avvicinarsi a una tariffa simile, allora credo che quasi tutt italia farebbe quanto meno un pensierino a diventare cliente vodafone!
non credte?? smileys with beer


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
24.06.2007 - 21:09
Mini,
questa tariffa è una sòla a prescindere, mi pare di avertelo sottolineato anche nell'altro thread.
Hanno preso la Litizzetto - apprezzata da pubblico di destra e sinistra - e le hanno messo in bocca che ha 2 cosce e ha anche 3 e che chiama tutti a 5 cents al minuto.
Poco importa se poi NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.
In realtà è una mera operazione commerciale utile ad incamerare i soppressi costi di ricarica.


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
25.06.2007 - 00:06
minilisa ha scritto:
----------------------------------------

> correttamente avrebbero dovuto chiarire che lo
> scatto anticipato comprende 2' e 59". con l arrivo
> del primo millesimo di secondo del terzo minuto
> già si passa al secondo scatto, in sostanza!

no, è giusto così, perchè tutti gli operatori arrotondano sempre al secondo superiore, anche nelle tariffe calcolate in base agli effettivi secondi di conversazione


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
30.06.2007 - 14:53
Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
30.06.2007 - 17:23
UNa fregatura? Mah.....per il mio traffico voce risparmierei di certo, ora aspetto le eventuali rimodulazioni .....certo che mi dispiace non avere una bella autoricarica per cui attendo..,ehm..."cambiare si può..."


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
30.06.2007 - 18:28
nu image...
se ci si basa sulla sola pubblicità della super 5 che passa in tv, certamente tutti possiam arrivare a sottolinearne la non chiarezza e onestà!
però se ci si informa sui dettagli e le condizioni effettive della super 5 da siti come questi o dal sito della tre, si legge a chiare lettere che il mega scatto è di 3 minuti anticipati (anzi, 2' e 59"... visto che allo scattare dei 3' si passa già al secondo scatto!!), che c è il costo mensile di 3 euro, la validità per 1000 ' (e non per una soglia superiore!!!), che bisogna ricaricare ogni mese con almeno 10 euro.
venuti a conoscenza di tutte queste condizioni, non c è proprio nulla di ingannevole.. a mio parere. anzi, facendosi un calcolo ... direi che il costo delle chiamate con questa tariffa è ottimo!!
vai poi a considerare tutte le persone che hanno sottoscritto la vodafone zero limits... e che, quindi, pagano 6 euro al mese. ma nonostante questo non si lamentano affatto in questi forum. e quando uscì la zero limits, anche lì la vodafone non spiccò per estrema trasparenza!
dico bene?!?


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
30.06.2007 - 19:19
minilisa ha scritto:
----------------------------------------
> nu image...
> se ci si basa sulla sola pubblicità della super
> 5 che passa in tv, certamente tutti possiam
> arrivare a sottolinearne la non chiarezza e
> onestà!
> però se ci si informa sui dettagli e le condizioni
> effettive della super 5 da siti come questi o dal
> sito della tre, si legge a chiare lettere che il
> mega scatto è di 3 minuti anticipati (anzi, 2' e
> 59"... visto che allo scattare dei 3' si passa già
> al secondo scatto!!), che c è il costo mensile di
> 3 euro, la validità per 1000 ' (e non per una
> soglia superiore!!!), che bisogna ricaricare ogni
> mese con almeno 10 euro.


cmq queste informazioni vi sono nella pubblicità in televisione


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
01.07.2007 - 14:06
La Super5 è una tariffa Buona x chi, ad esempio, è lontano da moglie/fidanzata x lavoro, e neanchen tanto in quanto a tal fine è meglio Noi2 o NoiWind, ma improponibile x chi usa il cellulare effettuando chiamate di durata medio-breve, ovvero la stragrande maggioranza, ecco perché è e la ritengo una sòla..


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
01.07.2007 - 15:03
beh, per chi fa un po' di chiamate medie sembra conveniente


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
01.07.2007 - 21:42
Super5 è la migliore offerta di sempre per chi fa chiamate sopra il minuto.


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
02.07.2007 - 08:23
e ne fa qualcuna al mese, per chi ne fa meno di una al giorno non è molto conveniente


Re: cerco chiarimenti sullo scatto della super 5!
02.07.2007 - 20:07
infatti... concordo con gli ultimissimi messaggi! per chi fa comunque chiamate di almeno un paio di minuti, la convenienza mi sembra decisamente esserci!!
se poi si ha comunque,in più, la fortuna di ricevere almeno 90 minuti di chiamate al mese... ci si deve anche dimenticare del canone di tre euro!!
speriamo che se queste annunciate rimodulazioni devon proprio arrivare,non colpiscano effettivamente la super 5!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati