www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

usim 3 su telefoni 2g....

Inviato da aprile@FSE 
usim 3 su telefoni 2g....
20.06.2007 - 18:14
si sa se funzionano?


Re: usim 3 su telefoni 2g....
20.06.2007 - 21:09
Re: usim 3 su telefoni 2g....
22.06.2007 - 10:20
e' da un anno che la uso.
xo' a fine anno le disattivano e le devi cambiare con le 3g solo su telefoni umts.


Re: usim 3 su telefoni 2g....
06.07.2007 - 22:45
Attenzione le nuove USIM da 5 euro non funzionano nei terminali 2G!!!
Se ci provi ti compare il messaggio "SIM rifiutata".
Quelle da 30 euro (con 20 di traffico) sono invece compatibili, come del resto è scritto sulla confezione, ma temo che non se ne trovino più in giro.
Comunque sulla confezione c'è anche scritto (in piccolo) che il funzionamento su rete GSM è garantito fino al 31 dicembre 2007 senza specificare se sarà prorogato o no.
Staremo a vedere.


Re: usim 3 su telefoni 2g....
07.07.2007 - 10:47
posso chiedere una cosa a coloro che già hanno personalmente verificato che la usim 3g può funzionare su normali cellulari, cosa devo fare per verificare la loro funzionalità su un mio cellulare 2g?? devo semplicemente inserirla? tutto qui??



altra domanda per telguida, specificamente: perchè dici che le usim da 30 euro non si trovano molto?? dato il prezzo di partenza, direi che son quelle meno appetibili... e che vengon acqistate quantitativamente meno rispetto a quelle da 5 euro. o sbaglio??


grazie per le risposte che mi arriveranno!!


Re: usim 3 su telefoni 2g....
08.07.2007 - 11:56
Direi che la prima cosa da verificare è il titolo scritto sulla confezione: "Carta USIM ricaricabile, compatibile con terminali GSM/GPRS". Dopo, in pratica, ho semplicemente infilato la USIM nel cellulare GSM e ha funzionato senza fare nient'altro. La prima volta che ho inserito il PIN però ho dovuto aspettare 4-5 minuti che si registrasse sulla rete Tim.

Che le schede GSM-compatibili non si trovino facilmente è solo una mia supposizione (che può essere smentita in qualsiasi momento) dovuta al fatto che al negozio 3 mi hanno confermato che queste schede non le fanno più... e sarebbe anche logico visto che tra appena 6 mesi non sarà più garantita la compatibilità!

P.S.
Tacci tua minilisa in soli due mesi hai riempito questo forum di decine e decine di domande... thumbs up smiley ::chat::


Re: usim 3 su telefoni 2g....
08.07.2007 - 12:48
per teleguida!!

in effetti sì... ho fatto diverse domande. e, a quanto pare, tu ti sei trovato a leggerne più d una!::chat::
purtroppo dalle mie parti più di un punto vendita non fa il suo dovere in termini di corretta o completa infomazione (per la serie che vai a chieder qualcosa per una novità o un cambiamento che hai bisogno di fare... e loro sono completamente svogliati/sono del tutto superficiali e sbrigativi... o ti rigettano direttamente al sito di riferimento - dove si sa che non sempre danno tutti i dettagli di un offerta o di un cambiamento!!).
invece qui h trovato diverse persone che cercano di dare più informazioni...o quelle informazioni più dettagliate che, molto spesso altrove non trovo. thumbs up smiley
e infatti cerco di ringraziare sempre con anticipo chi vorrà rispondermi... mi sembra giusto,vista la disponibilità che determinate persone dimostrano!!! hot smiley
...quindi un grazie anche a te!!!:-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati