www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Internet via lan con naviga 3

Inviato da Factotum 
Internet via lan con naviga 3
20.06.2007 - 00:03
CIAO A TUTTI, HO ATTIVATO DA POCO LA PROMOZIONE NAVIGA 3, ho una piccola rete lan (3 compiuter win2000 e 1 vista ), mi collego con un nec 338 su un win2000 gia che non trovo driver per vista, il collegamento a internet funziona bene però non posso condividerlo con gli altri compiuter della rete perchè il programma fast mobile modem non mi da nessuna alternativa di condivisione e nella cartella "rete e conessioni remote" c'è una cartella "conessioni in ingresso" senza alternative di condivisione.
Sapete come posso fare ?


Re: Internet via lan con naviga 3
21.06.2007 - 11:54
attacca il telefono anziche al pc al router.


Re: Internet via lan con naviga 3
21.06.2007 - 21:15
non ho un router ma un mini switch a 5 porte senza altri ingressi, sigh....


Re: Internet via lan con naviga 3
22.06.2007 - 00:08
Stai attento perchè i 50 MB giornalieri li dividi fra 3 computere e fanno molto presto a consumarsi!


Re: Internet via lan con naviga 3
22.06.2007 - 09:06
ma come si fa a collegare il telefono al router? Io ho lo stesso problema, ho un router collegato per 2 pc, qualcuno ha voglia di spiegarmi come posso fare ad utilizzare naviga3 con 2 pc?


Re: Internet via lan con naviga 3
22.06.2007 - 09:39
allora secondo me attaccare il telefono al router è possibile è chiaro che per farlo devi avere un cavo e un router apposta. ci sono router con i quali tu condividi in tere la stampante. chiaramente il router come accesso ha il classico "doppino" dovresti vedere se esiste un cavo con l'uscita doppino e l'uscita telefono. ti dico già che sara veramente difficile. quindo o trovi un elettricista che ti crea il cavo oppure niente.
onestamente considerando che cosi i consuimi raddoppiamo e considerando che il cell lo sposti come vuoi per sua natura non capisco a cosa ti serva.


Re: Internet via lan con naviga 3
22.06.2007 - 10:45
Ciao m@nkind83 grazie per avermi risposto, ho un cellulare che utilizzo solo ed esclusivamente per collegamenti internet. Con naviga3 a 100MB per me sarebbe oro con 2 pc. Il mio router non ha connessioni per il cellulare quindi immagino non sia possibile, eviteremo di utilizzare contemporaneamente i 2 pc. Grazie ancora per avermi chiarito le idee :)


Re: Internet via lan con naviga 3
22.06.2007 - 19:05
Grazie Dedo, starò attento ai consumi ( ho visto che ad agosto si raddoppia), comunque non so ancora come collegarmi, lo voglio fare con il videotelefono perchè dalle mie parti ( fuori dal centro urbano) c'è solo linea telecom senza adsl e sinceramente non mi va di spendere fra istallazione di linea, canone e traffico moooolto di più dei 9 euro che spendo con naviga3, spero che mi possiate dare una dritta, dovrebbe esserci qualche trucchetto...


Re: Internet via lan con naviga 3
27.06.2007 - 01:06
Ciao Factotum...
se non hai ancora risolto il problema della connessione ad internet forse avrei un'idea.

Innanzi tutto devi connetterti senza il software Fast Mobile Modem e configurare una connessione utilizzando come modem quello del telefonino, indicando i parametri per il naviga3 (io navigo attraverso il bluetooth con una connessione configurata... con i 50 Mega del naviga3).

Una volta connesso un pc se metti in rete gli altri credo sia possibile condividere la connessione, come condividi una stampante.
Il pc dal quale ti connetti deve essere però sempre acceso e connesso se vuoi navigare con gli altri. Prova.... ::chat::

P.S. ...se ti servono i parametri di configurazione della connessione (preso dalla rete):

"Create una nuova connessione remota (numero di telefono *99#) e nella stringa di inizializzazione del modem (Pannello di controllo/Opzioni Modem e telefono/doppio click sul proprio modem o cellulare/Avanzate) ed inserite AT+CGDCONT=1,"IP","naviga.tre.it" (altrimenti AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it" per la zero5).
Funziona anche col bluetooth e si fa a meno dell'inutile programma che è Fast Mobile Modem 3. Se volete conteggiare i Mb consumati c'è un utile programma di nome DU Meter che è perfetto! Nel caso il link è: http://dl.hageltech.com/DUMeter-Install.exe";


Re: Internet via lan con naviga 3
27.06.2007 - 21:05
Ciao marko70,
FORTE...FORTE...FORTE

Idea brillante e anzitutto FUNZIONANTE !!!, adesso me la spasso senza problemi in rete.

La stringa ok, ho solo cambiato il n° di tel. a *99*1# , l'altro mi scalava soldi dalla ricarica.

Per di più il collegamento è immediato e non devo insistere 4 o 5 volte come succedeva con FMM3.

Grazie tante e a risentirci...


Re: Internet via lan con naviga 3
28.06.2007 - 00:47
.... perfetto!!!! Buon web-surfing smileys with beer


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati