www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Super senza scatto

Inviato da Seagull 
Re: Super senza scatto
20.06.2007 - 11:53
siccome non perdi un ora di tempo a scrivere per invecee di ics sei pregato di farlo...

Anche per il rispetto di chi vuole fare una traduzione in altra lingua di cosa scriviamo..

La tua logica è come quella di molti italiani...

Se devo affaticarmi a rendere comprensibile al 5% degli handicappati (o non normodotati ) quello che scrivo , me ne sbatto...

Complimenti !!!

E poi non è una crociata ...

Studiati questi software (c'è una versione demo della loquendo su cui posizionare il testo che hai scritto in precedenza http://actor.loquendo.com/actordemo/default.asp ) e verificherai personalmente cosa significa..

angry smiley



Re: Super senza scatto
20.06.2007 - 12:26
è allucinante. Forse si sprecano troppe energie a schiacciare due tasti in più.
Ad ogni modo nessuno ti obbliga a scrivere. Se dici che a scrivere tutto correttamente non ti senti a tuo agio...puoi benissimo smettere di scrivere. Sicuramente nessuno lo noterà, come dici tu.


Re: Super senza scatto
20.06.2007 - 16:44
Ora la demo non funziona, proverò stanotte per vedere qual è effettivamente il risultato di quanto scritto precedentemente. Non ho voglia di aprire una polemica troppo lunga da spiegare e completamente OT (almeno questa sigla vorrete perdonarmela), per cui mi tengo il ruolo di orco cattivo che mi avete affibbiato (inutile invitarvi a riflettere un secondo in più su quanto avevo scritto sopra).

Per dedo: posso capire la tua critica nella prima riga (spero che però tu non sia uno di quelli che a parole sono dei santi, poi sono i primi a parcheggiare nei posti riservati agli handicappati...), sarei meno drastico nel giudizio se io debba smettere di scrivere o no. Qui dentro ognuno ha i propri difetti e scrive le proprie stupidaggini, te compreso; il ruolo di giudice/censore (morale o tecnico) non ti si addice, lascialo fare al mod che gli viene meglio.

Per il momento abbandono le x ecc


Re: Super senza scatto
20.06.2007 - 18:06
Bene, mi sono ascoltato la demo con il mio testo incrimiminato.
Ho visto che danno parecchi problemi:
1) le faccine,
2) le parentesi delle frasi incidentali (nel senso che non vengono lette) e gli elenchi puntati;
3) le abbreviazioni.

Posso evitare di mettere le faccine (ma perchè allora il mod le mette a disposizione? Non è politically correct).
Posso evitare di mettere gli elenchi puntati e le parentesi (ma sono normali strumenti che si hanno a disposizione nei testi scritti).
Posso evitare le abbreviazioni. Su quest'ultimo punto, però, posso obiettare che tutti noi abbiamo imparato che quando troviamo una "x" la leggiamo "per"; come noi lo facciamo automaticamente, analogamente lo possono fare coloro che ascoltano. Scommetto che impiegano molto meno tempo loro a sostituire la x (che fra l'altro nell'alfabeto italiano non esiste per cui è un segnale molto forte) che voi a rimbrottare ogni volta qualcuno.

Se volete farmi passare per orco, fate pure, però quando entro in una chat, in un forum di argomenti che non conosco o anche le prime volte che giocavo a scacchi su scacchiere internazionali, molto spesso capivo poco e non potevo certo alzare la mano e dire: "scusate, non capisco, potreste scrivere più piano e scandire le parole?" Rimanevo lì e cercavo di capire con il tempo di cosa si parlava. Io (e come me tutti gli altri) ho fatto così con gli occhi, loro lo possono fare con le orecchie.

Il discorso di "quanto tempo porta via scrivere per al posto di x" è molto miope: ovvio che perdo solo un secondo ogni volta, ma quante volte ripeto quel gesto in un giorno? E in un mese? In una giornata non c'è solo un forum, una mail, una chat: le forme di comunicazione online ormai sono molto numerose e hanno dei loro codici e dei loro comportamenti. E' brutto da dire, ma io posso fare un piccolo sforzo evitando certe abbreviazioni spot, ma sono loro che si devono adeguare e lo stanno già facendo molto più velocemente di quanto noi normodotati ci immaginiamo ( loro sono molto + elastici di quanto pensiamo noi e i loro software si evolvono velocemente); se io entro in una chat (o forum) straniera, inizialmente ho molte dificoltà, ma poi mi adeguo e capisco quello che riesco, non chiedo agli altri di cambiare.

In definitiva io limito le abbreviazioni delle parole e cerco di scandire i periodi, ma continuerò a scrivere "x", "x' ", "nn" perchè sono simboli che si trovano in tutti i forum, in tutte le chat e in tutti i gruppi.


Re: Super senza scatto
20.06.2007 - 20:03
il linguaggio da sms in effetti non sempre è la cosa migliore...
non credo ci si perda effettivamente tanto di quel tempo in più per scriverre la parola perchè per esteso.
comunque,evidentemente, in certi casi per qualcuno può diventare un modo per non riconoscere che oltre al proprio c è anche un altro modo per fare la stessa cosa!!
ciascuno continui il suo...
ci sarà sempre chi ,oltre al proprio modo di fare una cosa, saprà guardarsi attorno per apprendere anche altri metodi. e chi,invece,preferirà contunuare nel suo abitudinario percorso!
quanto al discorso della super 5 e alle opzioni... nu image, tu ti riferisci alla "gente di tre"o ad altro?


Re: Super senza scatto
22.06.2007 - 13:39
firn vedo che sei duro di comprendonio su questi argomenti...

La demo è solo un indicazione che ti ho dato....

se tu invece di però scrivi xò sti software e/o i programmi che devono fare il translate non ci capiscono una mazza , a differenza di quello che dici...

xò diventa icso .

Personalmente detesto chi ragiona come te (non diversamente da molti ipocriti del nostro paese).

Ti augurerei di essere cieco per farti comprendere quanto il discorso sopra menzionato sia idiota....

Finisco l'OT tanto questa del rispetto dei diversamente abili la vedo una battaglia persa


Re: Super senza scatto
22.06.2007 - 20:12
certo non si possono comprendere le vere esigenze dei non vedenti se non ci si trova... o se non si ha la necessaria sensibilità per farlo! concordo con te, lencelli!
ma non auguriamo nemmeno a nessuno di diventarlo... ok? non sta bene nemmeno questo... non credi!


Re: Super senza scatto
22.06.2007 - 20:51
Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati