www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

nokia e65 e comodato d uso!

Inviato da minilisa 
nokia e65 e comodato d uso!
05.06.2007 - 12:12
ieri sera ho dato un occhiata ai cellulari della tre in promozione. non mi sembra male il nokia E65. qualcuno di voi già ce l ha e sa dirmi pregi e difetti che ha riscontrato??
ultima domanda:sul sito della tre parlano di "COMODATO D USO". QUESTO TERMINE SI RIFERISCE AL FATTO CHE COMPRANDO IL CELLULARE CON QUESTA MODALITà,SI è POI VINCOLATI A TENERLO IN USO PER ALMENO 24 MESI (CON ACQUISTO MEDIANTE CARTA DI CREDITO O CONTO CORRENTE)??
VI FACCIO QUEST ULTIMA DOMANDA PERCHè PER MIA IGNORANZA ANCORA NON CONOSCO I DETTAGLI DEL SIGINIFICATO DI QUESTA DENOMINAZIONE.
RINGRAZIO CHI VORRà DARMI INFORMAZIONI IN MERITO!
grazie!!
lisa


Re: nokia e65 e comodato d uso!
05.06.2007 - 14:55
non farlo..non passare a tre..è una grande inculata...scusa il termine..rimani co, tuo operatore o passa a vodafon,ma non fare tyre,io ne sto poagando le consuguenze..comodato d'uso significa che il cell rimarrà sempre e solo della tre,altro che alla fine dei tre anni diventa tuo,tutte balle,paghi e basta,e se vuoi recedere del contratto pagni la penale loro si tengono il cell..non farlo..non passare a tre..non fare il mio errore..


Re: nokia e65 e comodato d uso!
05.06.2007 - 16:11
minilisa il cell rimane della 3 su questo non ci piove, ma io personalmente non conosco nessuno a cui dopo i due anni di contratto è stato chiesto indietro il cellulare. Dopo 2 anni che anzi se non sbaglio ora come ora sono 30mesi il cellulare non ha più valore per loro. Tutti questi conoscenti di cui ti parlo hanno avuto un proposta di rinnovo contrattulae 2 o 3 mesi prima della scadenza del contratto con il quale con il smeplice rinnovo del contratto li veniva offerto un nuovo cell, di solito con prezzi una tantum molto vantaggiosi. Chiaramente essendo il cell di proprietà di 3 se rifiuti dovresti restituirlo, se ti viene rubato o lo perdi dovrai comunqe continuare il contratto fino a scadenza, quindi continuare a fare le ricariche, e non hai diritto a nuovi cell.
Per quanto rugarda il cell io ti consiglio n73, per il semplice fatto che l'E65 è un cellulare studiato per un certo target e quindi ha alcuni pregi come il WI-FI ma non puoi fare una vera viceochiamata,perche c'è una sola cam. Se poi lo devi usare perche hai esigneze lavorative allora è un gran cell. Altrimenti n73 tutta la vita.
Se poi puoi permetterti di spendere più soldi allora prendi l'n95.
Cmq io ti ocnsiglio di aspettare almeno fino ad agosto, almeno che tu non abbia reali esigenze vista la storia delle rimodulazioni, pootresti rimanre fregata.
CHiedi pure per ogni dubbio.



Re: nokia e65 e comodato d uso!
05.06.2007 - 20:10
ma grazie m@nkind!! come sei stato dettagliato!! grazie!!::au::
in effetti non ho fretta... è solo una questione di budget:non so quanto costi l N73 al di fuori del gestore tre. è un bel telefono, concordo perfettamente. ma al momento è al di fuori del mio budget!!
il tuo coniglio lo terrò presente:magari provo ad aspettare fino a settembre per vedere il livello dei prezzi!!
io vorrei un umts in cui poter inserire ogni scheda ,un nokia preferibilmente... ma le cifre son quel che sono se vuoi umts "sbloccati" in origine (intendo legalmente!!)!!


un grazie anche a lunaesole... hai fatto bene a raccontarmi la tua esperienza!!


Re: nokia e65 e comodato d uso!
05.06.2007 - 22:39
ok minilisa ma se tu lo vuoi sbloccato legalmente non capisco perchè tu pensi al E65, alla fine se lo vuoi sbloccato penso che il costo sia pio o meno lo stesso. Ma se cosi fosse non capisco perche parli di comodato? i cell che la 3 da in comodato sono quasi tutti operator lock o in alcuni casi sim lock, quindi attenta che non sono sbloccati.
se hai un budget basso io ti consiglio un cell un po inferiore, ma che rimane cmq un ottimo cell, il 6234, lo vende vodafone a 169 euro è umts e non blocchi ma non è symbian.
poi ti ripeto dipende dalle tue esigenze magari se mi spieghi piu di preciso cosa cerchi e il tuo budget sarò felice di aiutarti.


Re: nokia e65 e comodato d uso!
07.06.2007 - 20:37
sul sito della tre ho visto il nokia e65 a 149 euro, ma in comodato d uso.
non ho idea se lo stesso cell la tre lo da allo stesso prezzo non in comodato d uso (spero d essermi spiegata bene!! :-)).
non voglio assolutamente un comodato d uso.
la cifra che vorrei spendere e tra i 150 e i 160 al massimo.
tu pensi che quello stesso nokia la tre lo dia a 149 euro non in comodato??
quanto alle esigenze mi interessa un umts dove possa metter indistintamente tutte le schede di tutti i gestori, anche la mia scheda della tre o eventuali altre schede della tre che potrei acquistare.
mi fa comodo
1) l ottima ricezione
2) una buona batteria (come durata!!)
3) una fotocamera almeno da 1.3... ma anche da 2 (se possibile,data la cifra che posso spendere!!).
4) sms che si scrivono facilmente (per cui sì al T9, no all ITAP o similari... per carità!!).
questo è il quadro della mia situazione.
magari dici che aspettando due o tre mesi salta fuori qualche buona offerta di nokia simili all E65 non tre??
grazie in anticipo della tua disponibilità!!hot smiley


Re: nokia e65 e comodato d uso!
08.06.2007 - 08:38
minilisa, basta guardare sul sito della 3 e vedrai che in comodato il Nokia E65 viene offerto a 149 €, no lock a 399 € eye rolling smiley. Forse nn hai capito che prendere qualcosa in comodato d'uso significa che tu il bene puoi utilizzarlo, ma nn è di tua proprietà; diversamente se lo acquisti ;-).
Se fai una ricerca su internet, nuovo lo trovi a 350 €, usato a 250 €. H3G nn lavora x beneficenza, altrimenti tutti l'avrebbero acquistato da H3G a 149 € e rivenduto subito dopo a 200€ ::diablo::
A 150-160 euro dovrai cercare cellulari di fascia + bassa.


Re: nokia e65 e comodato d uso!
08.06.2007 - 09:42
minilisa firn ha detto bene, a 149 lo trovi solo in comodato d'uso. Ora visto il tuo budget di spesa ti posso consigliare i 2 seguenti cell:

nokia n70: io che sono di milano lo vedo in giro nei vari negozietti ormai sui 219 euro, ma secondo me se cerchi bene lo trovi anche sui 200, soprattutto non marchiato. Il rapporto qualita prezzo per me al momento lo mette al top e ha tutte le caratteristiche che cerchi.

nokia 6234: è un UMTS ma non symbian lo trovi con scheda vodafone a 169 euro con scheda vodafone da 5euro, anche lui a tutte le caratteristiche che tu cerchi, a differenza del n70 o n73 o dell'E65 non è symbian, dipende se ti interessa o meno.

Visto le caratteristiche che tu richiedi e il prezzo io ti consiglierei questi due priam l'n70 ma se a te il symbian nn serve allora meglil l'altro.

Ultima cosa, se tu sei una che spende almeno 20euro al mese di tel e hai molti amici 3, il comodato d'uso abbinato a gente di 3 non è male. nON so se tu hai letto o meno come funziona il comodato. perche quello che tu paghi al mese, cioè i 20euro non sono a fondo perso, ma sono una richarica, cioè tu sei obbligata a fare una ricarica da 20 euro al mese. Pensaci bene se tu li spendi cmq qui soldi al mese ti conviene


Re: nokia e65 e comodato d uso!
08.06.2007 - 10:47
non spendo quei 20 euro al mese di fisso in effetti... in genere meno, visto che l 80 % del mio traffico è in sms!!
ti ringrazio delle indicazioni sui due umts. l n70 non è affatto male!! il sistema symbian non mi interessa in realtà,per cui l altro nokia potrebbe esser adatto. ieri ho trovato un nokia 6151 a 165 euro. ma spero di trovare in offerta il 6233... mi piace di più!!


Re: nokia e65 e comodato d uso!
08.06.2007 - 10:59
il 6234 è lo stesso modello del 6233, solo che il primo ha la tastiera è il colore diverso, grigio anziche nero, ma i cell sono uguali in tutte le caratteristiche. a questo punto fai un salto in centro voda e valuta.
ps i 20 euro che tu fai di ricarica al mese per il comodato d'uso non hanno scadenza, quindi li puoi accumulare e visto che mandi un sacco si sms con super3 ha gli sms a 10 cent.


Re: nokia e65 e comodato d uso!
08.06.2007 - 20:10
grazie mille m@ankind!! :-)


Re: nokia e65 e comodato d uso!
09.06.2007 - 16:47
comodato d'uso gratuito vuol dire che il cell ti viene dato in uso con un vincolo di 24mesi per l'abbonamento e 30 per la ricaricabile e non hai canone di affitto;
rimane di proprietà della 3 e devi garantire con la ricaricabile una ricarica mensile che per l'e65 è di 20€, mentre se sottoscrivi un abbonamento ci sono dei canoni mensili;
il cell è già sbloccato a tutti gli operatori (operator unlock) ha una quota di attivazione una tantum di 149€ con la ricaricabile e 99€ con l'abbonamento;
alla scadenza del vincolo puoi tranquillamente continuare ad usarlo come un normale cellulare, se chiedi la disdetta dell'utenza devi riconsegnarlo.
non so se hai visto la promo: puoi prendere l'e65 a 99€ con abbonamento Zero3 che ti costa solo 5€ mese, ma se porti un numero Tim, Voda o wind sulla 3 ti scontano anche la tassa e la tariffa è di 0cent/min verso tutti i 3 e 9cent/min verso gli altri con scatto di 15cent! Fantastico no?!!! ciao.


Re: nokia e65 e comodato d uso!
09.06.2007 - 17:45
PER NEGOZIO TRE ON LINE

non sapevo di questa promo sull E65:99 euro con abbonamento zero tre!! non male le condizioni che mi hai indicato!!
il problema, per me è che non ho nè carta di credito nè conto corrente:credo serva una di queste due condizioni per attivare un abbonamento o sbaglio!!
ALTRA CURIOSITà...
che tu sappia esiste o mai verrà commercializzata la tariffa SUPER 10 di cui si è letto in qualche messaggio che compare nel forum di questo stesso sito??
non ne trovo traccia o anticipazione in nessuna parte.
sai dirmi qualcosa?
grazie!!
lisa


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati