www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nascita nuova tariffa

Inviato da s2001 
Re: Nascita nuova tariffa
07.06.2007 - 10:29
Re: Nascita nuova tariffa
07.06.2007 - 16:22
Io uso la Wind 5 che poi con iva son 6 cent.......per come uso io il cellulare visto il mio traffico voce con qs tariffa risparmio già 3 € di canone mensile...ehm ...notate che 3 minuti con w5 costano già 18 cents + 16,8 cent di scattone alla risposta....poi come scrivo sempre ognuno si facca i conti in tasca!!!!
Le due tariffe sono certamente per gente che il cellulare lo usa.


Re: Nascita nuova tariffa
07.06.2007 - 16:57
ok ma il discorso che faccio riguarda il rapporto tra le vecchie tariffe 3 e le nuove, 3 vuole portare i clienti a cambiare tariffa facendola sembrare piu vantaggiosa di quelle che ci sono adesso in giro


Re: Nascita nuova tariffa
07.06.2007 - 18:13
Il vecchio se ne sta andando......le autoricariche saranno modificate, se non abolite......il nuovo avanza....io come utente mi faccio i miei 4 conti se mi conviene cambio......3' a 15 cents anche se anticipati or come ora nessuno li dà,voglio ricordare anche gente di 3, 1 un'ora al giorno + sms/mms.....non c'è vitamina che tenga, per ora,......I gestori "fanno" il loro "gioco", noi utenti il nostro...Qs. tariffa non dà autoricarica, ma pensavate che 3 non avrebbe modificato? E' da + di un anno che si "sussurrava" nei varii forum di un 'eventuale fine dell'era del latte e miele!


Re: Nascita nuova tariffa
07.06.2007 - 18:15
m@nkind83 ha scritto:
----------------------------------------
> ok ma il discorso che faccio riguarda il rapporto
> tra le vecchie tariffe 3 e le nuove, 3 vuole
> portare i clienti a cambiare tariffa facendola
> sembrare piu vantaggiosa di quelle che ci sono
> adesso in giro


Già....la nuova tariffa per molti clienti potrà anche essere vantaggiosa, ognuno si dovrà fare i propri conti, sta di fatto che:

1) La Super5 è una tariffa che ha lo scatto alla risposta di 15 centesimi comprensivo dei primi 180 secondi, con tariffazione a scatti successivi sempre di 180 secondi
2) La Super 5 prevede un tetto di 1000 minuti a tariffa agevolata
3) La Super 5 prevede sempre un canone di 3€ ed una ricarica obbligatoria

Gli Spot in Tv sono ovviamente molto chiari su questi 3 punti....thumbs down

Benvenuti nel nuovo mondo della telefonia mobile, con la tariffa più economica dove parli solo a 5 centesimi al minuto... ::diablo::


go3
Re: Nascita nuova tariffa
07.06.2007 - 19:36
È una bella tariffa flessibile... conviene sia a chi usa il cellulare non tantissimo ma un pò... sia c hi lo usa consistentemente...

Mi sono fatto due conti... su tre scenari diversi...

a) 300 chiamate al mese durata media 2 minuti = 600 minuti.. costo a chiamata = 0,15
b) 20 chiamate al mese durata 16 minuti = 320 minuti.. costo a chiamata = 0,90
c) 10 chiamate al mese durata 4 minuti = 40 minuti.. costo a chiamata = 0,30


a) 300 x 0,15 = 45 + 3 (canone) = 48 euro........ 48/600 = 0,08 €/min

b) 20 x 0,90 = 18 + 3 = 21 euro............. 21/320 =0,0656 €/min

c) 10 x 0,30 = 3 + 3 = 6 euro........... 6/40 = 0,15 €/min

La spesa a minuto per le stesse chiamate fatte con Super3 o ST+ sono:

a) 0,175 €/min

b) 0,11 €/min

c) 0,1375 €/min



Non sono stati considerati i bonus in entrata che ovviamente possono migliorare i conti per la Super 3 e ST+

In defintiva per chi ha un bel gruzzoletto da parte può valere la pena mettersi in pensione e sfruttarlo ottimamente con questa tariffa... (abbinandoci magari anche la gente di 3)

Ottima tariffa.
Per la rimodulazione dell'autoricarica entrante non fatevi speranze... è assolutamente inevitabile quando a tre verranno abassati i costi di interconnessione.


go3
Re: Nascita nuova tariffa
07.06.2007 - 19:46
Fatevi un pò i conti... x quanto anni e secoli parlete con il vostro bonus... e questa tariffa ?

Ah sì... c'è la ricarica da 10 euro da fare... evidentemente TRE ha trovato il modo di fare un pò di soldi anche dai ST+boys....

Alternative ?

Il Pieno wind non durerà molto a lungo neanche lui (e a pagamento) e la WIND6 è enormemente più cara...

SANO REALISMO PLEASE


Re: Nascita nuova tariffa
07.06.2007 - 20:14
Apprezzando la riflessione di m@nkind83 x lo meno x l'originalità smileys with beer (l'eliminazione dello scatto alla risposta lo vedo molto + arduo dell'eliminazione dei CDR :-( ), ci potrebbero essere anche altre considerazioni da fare che portano a ritenere comunque la "super5" un'ottima tariffa x 1 utente medio.

Anch'io trovo un mezzuccio ignobile quello di far pagare anticipatamente blocchi di 3' di conversazione :-|: con parole diverse, il risultato è che devo pagare lo scatto alla risposta.
Tuttavia la (pseudo)tariffa di 5 cent/m è talmente bassa che i tre minuti pagati in anticipo corrispondono proprio allo scatto alla risposta di 15 cent che il 70% dei piani tariffari in circolazione ha. Con la differenza notevole che con Super 5 poi puoi parlare x 3', con gli altri piani devi comunque aggiungere qualcosa x aprire bocca ::bruk:: Paradossalmente è + economica anche delle varie Friends, Famiglia e Tribù sulla distanza da 0 a 3'.
Anche nei confronti dei piani senza scatto Super 5 può essere una valida concorrente: se considero Tim club, 15 cent equivalgono a 50", dopo Tim club perde nettamente ogni appeal (i piani senza scatto di Vodafone manco li considero).
L'unica valida concorrente di super 5 è Wind 5, tuttavia si autoelimina con il suo scattone alla risposta da 16 cent (io ho la Wind 5 prima edizione).

Ovviamente il problema del secondo scattone e successivi della super 5 neanche si pone x', avendo 1 tariffa che è almeno il 50% delle altre, in qualsiasi caso la telefonata è meno dispendiosa.

X il confronto con le altre tariffe di 3 nn mi ci metto neanche visto l'esauriente schema di go3. In merito alle autoricariche che St+, Super 3 e pieno Wind permettono, anche questo è 1 argomento troppo soggettivo smoking smiley

A livello pratico, perciò, nonostante 3 abbia ideato 1 scattone "perverso", super 5 si rivela + conveniente delle altre tariffe in circolazione. L'handicap, più che i 3 euro di canone mensile (che screma chi usa molto poco il cell) e la ricarica minima obbligatoria di 10 euro (che, togliendo il canone di 3 euro, diventano 7 euro di credito utile, cioè al massimo 46 telefonate al mese), potrebbe essere il limite dei 1000'/mese: in pratica sono 33' di telefonate al giorno. Un limite che x i chiacchieroni può andare tropo stretto.


Re: Nascita nuova tariffa
07.06.2007 - 20:22
firn, interessante le tue valutazioni sulla super 5. in effettiper un utente medio non è proprio male!! e poi lo diventa ancor di più se consideri che in caso di 90' ricevuti quei 3 euro di canone mensile ti vengono restituiti! bisogna considerare anche questo... sopratutto per coloro che ,magari,di loro fanno non tante chiamate... ma che ne ricevono abbastanza!!
dico bene,firn?


Re: Nascita nuova tariffa
07.06.2007 - 20:38
Giusto, anche se quando valuto 1 piano, considero solo gli elementi "certi" e quindi escludo tutto ciò che è a termine (le solite promo da 3 mesi ad 1 anno giusto x invogliarti al cambiamentoeye rolling smiley) e i fattori esterni (telefonate ricevute eccdrinking smiley). Purtroppo stanno diventando "fattori esterni" anche i piani tariffari, cosa che fino a poco tempo fa consideravo "elementi certi":-|


Re: Nascita nuova tariffa
08.06.2007 - 10:08
nion vi dimenticate che gente di 3 e i pianio 3 new non sono assolutamente compatibili con super 5


Re: Nascita nuova tariffa
08.06.2007 - 12:29
Da quello che leggo sul sito nn è esatto quello che dici m@nkind83:
"Il Piano Tariffario (Super 5) non è compatibile con l’opzione VideoNoi, con l’offerta Scegli 3 New e con le USIM che includono l'opzione Gente di 3 gratuita con una ricarica al mese".

Da qui io capisco che Gente di 3 è compatibile con Super 5 x tutti i nuovi clienti e x tutti i vecchi a patto che nn abbiano una "USIM che includa Gente di 3 gratuita con 1 ricarica al mese". E dal momento che x la maggior parte dei comuni mortali Gente di 3 costa 9 euro al mese... moody smiley


Re: Nascita nuova tariffa
08.06.2007 - 12:36
ma secondo me è solo scritto da cani...


Re: Nascita nuova tariffa
09.06.2007 - 17:04
hai ragione, Super5 è compatibile con Gente di 3 attivato in post-vendita al costo di 9€/mese.


Re: Nascita nuova tariffa
10.06.2007 - 01:15
se è cosi è buono come profilo


Re: Nascita nuova tariffa
10.06.2007 - 13:53
Nel dettaglio sarà così:
- Super5: 1000 min/mese di tariffa a 5 cent/min (si fa per dire) e 1000 min/mese di videochiamate on-net; superata la soglia si applica il piano base (15cent/min più scatto da 16 cent).
- Super0: 1000 min/mese di tariffa a 0 cent/min verso 3 e fissi e 1000 min/mese di videochiamate on-net; superata la soglia si applica il piano base (15cent/min più scatto da 16 cent).

Ricordo inoltre che Super5 è incompatibile con "VideoNoi" e "Gente di 3 offerta attivazione".

X le rimodulazioni bisogna aspettare al 20 di giungo per delle news!!!!!!

Approfittiamone...vedete l'offerta wind per i 500 sms mensili e fatevi un pò i conti cosi al costo di 7 euro spesi ve ne tornano cmq 13 in piu ;)


Re: Nascita nuova tariffa
10.06.2007 - 17:14
s2001, ma non parli più della super 10. come mai??confused smiley
parli dei 500 sms mensili. a quale promo ti riferisci esattamente?
grazie!
lisa


Re: Nascita nuova tariffa
10.06.2007 - 20:23
Si riferisce alla messaggi free della wind, con 7 euro hai 500 sms verso tutti.........


Re: Nascita nuova tariffa
10.06.2007 - 20:25
Re: Nascita nuova tariffa
12.06.2007 - 17:42
Leggendo qui e altri forum le lamentele per Super 5 mi viene da riscrivere che H3G non è onlus...i gerani sono seccati!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati