www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3

Inviato da Sam81 
Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
31.05.2007 - 09:37
non so cosa dire...o meglio già detto in mille altre occasioni, questi sono gli effetti dell'abolizione dei costi di ricarica, e se con Wind nonostante tutto un minimo risparmio c'è ancora con 3 penso vada tutto perso.
Cmq vi posso dire di aspettare ad abbandonare 3 soprattutto se si ha St+, infatti anche se si può rimodulare la tariffa è palesemente illecito:

1)modificarla in modo retroattivo, ossia si ha diritto di continuare ad usufruire di quanto accumulato con le vecchie condizioni contrattuali

2)le modifiche ai contratti di 3 in quanto contratti di durata di danno diritto di recedere e portarti a casa quello che hai accumulato.

Queste due cose sono articoli del codice civile quindi penso che grazie alle associazioni dei consumatori qualcosa riusciremo ad ottenere.


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
31.05.2007 - 17:30
Nel caso della Tuamatic, l'aumento (da 15 a 19 cent) equivale a più del 26% di aumento, che secondo me rasenta lo scandaloso.

Al di là di questo, rimane il diritto di 3 di fare ciò che meglio crede con le sue tariffe, così come rimane il diritto dei suoi clienti a fare MNP in massa ottenendo la restituzione del credito. Così:

a) 3 perde tutti o quasi i clienti

b) Dovrà anche cacciare un sacco di soldi per restituire il credito a quei clienti (spero tanti) che grazie al meccanismo di autoricarica hanno crediti da urlo, derivanti NON da ricariche (e quindi da soldi dati a 3) ma da autoricariche. Così 3, restituendo questi crediti, dovrà addirittura tirar fuori soldi che non ha mai incassato (o che, più precisamente, non ha incassato direttamente dai clienti come ricarica ma dai proventi dei costi di interconnessione).

Sommando le ipotesi a) e b), forse finalmente si arriverà a ciò che spero e profetizzo da tempo (CHIUDE I BATTENTI).

Credo che 3 finora, come ha detto giustamente qualcuno, poteva essere appetibile per alcuni grazie alle buone tariffe e alla buona autoricarica che consentiva di passar sopra a tutto il resto (primo fra tutti un servizio clienti indegno di chiamarsi tale). Se manca la convenienza economica, il baratro è aperto e pronto ad accoglierli. Chi mai si sognerebbe, se cade anche l'aspetto economico, di rimanere con un gestore che fa acqua da tutte le parti, che (uno fra i pochi al mondo, se non l'unico) fa PAGARE il servizio clienti per avere, in cambio dei soldi che si pagano per chiamarlo, la risposta di un maledetto lazzarone che come unica attività sa scaricare la palla sulle spalle del prossimo operatore senza mai risolvere un problema?

Del resto, da uno che fa pagare 9 centesimi per ogni pagina su cui si naviga, cosa ci si può aspettare?

Dai, che stavolta chiude i battenti per davvero.

Tre: paghi anche l'aria che respiri.


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
31.05.2007 - 17:54
le rimodulazioni che in precedenza non venivano attuate con il decreto ficcanaso di Bersani hanno permesso ai gestori di rientrare dei mancati introiti.

Tim e voda , dall'alto di tariffe e scattoni alla risposta elevati , non si sono mossi perche colpiti in maniera leggera...

Chi ci rimetteva di piu era wind e tre che giustamente han rimodulato...

Il problema maggiore ,come hai ben specificato non è aumentare di due cent una tariffa (comprensibile) , ma stravolgere completamente tutto.

Se d'ambra e Bersani si facevano i c....i propri (ed anche quegli 8000 imbecilli che han firmato la petizione) non ci avremmo rimesso tutti.


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
31.05.2007 - 18:04
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Il problema maggiore ,come hai ben specificato non
> è aumentare di due cent una tariffa
> (comprensibile) , ma stravolgere completamente
> tutto.
>
> Se d'ambra e Bersani si facevano i c....i propri
> (ed anche quegli 8000 imbecilli che han firmato la
> petizione) non ci avremmo rimesso tutti.


Ience, ma tu davveri credi che la 3 non avrebbe comunque cambiato tutte le tariffe? Dai su....come dici tu, bastava rimodulare il costo di alcuni centesimi: questi hanno stravolto tutto senza ritegno...thumbs down
Come la vedi da un punto di vista legale? Ci sono gli estremi per pretendere di utilizzare il credito residuo fino al suo esaurimento alle vecchie condizioni, o in caso al rimborso del credito residuo tal quale?


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
31.05.2007 - 18:13
per quanto riguarda il crdito l'ho psiegato sopra è nostro diritto continuare ad utilizzarlo con la veccchia tariffazione. Comunque da altre parti la gente si sta muovendo presso le autorità competenti. se siete interessati fatemi sapere, perchè il primo passo è un esposto al CO.RE.COM, organo regionale e sarebbe un ottima cosa che vi fosserro esposti in tutte le regioni..


Rimane comunque il fatto che chi ha ST+ anche a fronte di rimodulazioni ha la tariffa più conveniente sul mercato



Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
31.05.2007 - 18:41
Massimo ha scritto:
----------------------------------------

> Ience, ma tu davveri credi che la 3 non avrebbe
> comunque cambiato tutte le tariffe?

Avrebbe rimodulato l'autoricarica e forse la tariffa.....

Ma un conto è farlo potendo perdere un boato di cause , un conto è avere il permesso tramite decreto di attuare questi cambiamenti per il mancato introito.


Tuuto ciò è dovuto alla voglia di fama di piccoli uomini che non conoscono minimamente le logiche aziendali....


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 01:54
Seagull ha detto:"Dovrà anche cacciare un sacco di soldi per restituire il credito a quei clienti (spero tanti) che grazie al meccanismo di autoricarica hanno crediti da urlo, derivanti NON da ricariche (e quindi da soldi dati a 3) ma da autoricariche. Così 3, restituendo questi crediti, dovrà addirittura tirar fuori soldi che non ha mai incassato (o che, più precisamente, non ha incassato direttamente dai clienti come ricarica ma dai proventi dei costi di interconnessione)."

Credo che il recente decreto parli di ricariche basate sull'effettive fatte dagli utenti tramite bancomat o scratchcard....alla 3 basta fare una ricerca sullo storico e vedere che quelle migliaia di utenti con conti a tre zeri,in realtà hanno REALMENTE ricaricato una volta l'anno max di 10€ e quindi riconoscergli un credito irrisorio(alla fine dei conti)....in ogni caso spero di sbagliarmi,perchè anch'io voglio vederli falliti ma soprattutto perchè anch'io ho un conto a tre ZERI!!!!!!!!


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 09:51
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------

> Tuuto ciò è dovuto alla voglia di fama di piccoli
> uomini che non conoscono minimamente le logiche
> aziendali....


Chi sarebbero i piccoli uomini di cui parli? Forse Bersani è uno di questi?
Sei ridicolo a dir poco! Per non dire che sei anche volgare ed offensivo quando definisci imbecilli coloro che hanno firmato la petizione.
La colpa di ciò che accade è solo ed esclusivamente dei gestori ed, eventualmente, degli organi di controllo nel caso in cui non dovessero fare il loro dovere.
La storia è sempre la stessa: nel 2002 la colpa degli aumenti è stata dell'euro e non invece di chi ha approfittato del momento per fregare la gente. Ma ci rendiamo conto?


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 10:15
ma forse le tariffe dei cell è l'unica cosa che nn sono aumentate con l'euro, il discorso sta nel fatto gli italiani appena vedono un' opportunità di risparmio immediata su qualcosa subito via con petizioni e azioni varie, senza maqi pensare a cosa succede nel lungo periodo!
se hai ristoranti impongono di togliere il costo del coperto tu la sera stessa tu trovi la tua bella margherita aumentata di 1euro ti girano la palle o no?
la stessa cosa è successa con i costi di ricarica, chi ha un raperto marketing serio come vodafone e tim ti ha preso per il culo di nascosto proponendoti nuove tariffe che sembrano vantaggiose oppure chi come Wind e 3 ti fregano direttamente.


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 10:43
"Chi sarebbero i piccoli uomini di cui parli? Forse Bersani è uno di questi?
Sei ridicolo a dir poco! Per non dire che sei anche volgare ed offensivo quando definisci imbecilli coloro che hanno firmato la petizione.
La colpa di ciò che accade è solo ed esclusivamente dei gestori ed, eventualmente, degli organi di controllo nel caso in cui non dovessero fare il loro dovere.
La storia è sempre la stessa: nel 2002 la colpa degli aumenti è stata dell'euro e non invece di chi ha approfittato del momento per fregare la gente. Ma ci rendiamo conto?"


PERFETTAMENTE D'ACCORDO SU TUTTO......facile ripararsi dietro Bersani,la colpa è solo dei gestori.....chissà perchè vodafone non ha rimodulato nulla.....e non mi venite a parlare di economia o marketing!


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 11:35
vodafone non è vero che non ha rimodulato, ti ha fatto unapubblicità per un mese con la nuova tariffa che ti permetteva di chimare a 7 cent al minuto, senza specificarti che:

1)7 cent erano solo verso voda e diventavano 35 verso gli altri

2)dovevi fare almeno una ricarica al mese.

Solo che voda come ho già detto non ti ha "obbligato", anche se a dire la verità sai quanta gente hanno preso per il culo senza specificare certe cose.
Vi dovete mettere nella testa che i gestori sono tutti uguali e hanno tutti come obbiettivo guadgnae il più possibile. Chi lo fa in un modo chi in un altro lo fanno tutti


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 12:00
vodafone non ha rimodulato le vecchie tariffe come stanno facendo wind e tre. Alla fine quel piano non è obbligatorio se non lo ritieni conveniente non lo attivi


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 12:05
Quoto in toto connex e batgia.

X quanto riguarda le "logiche aziendali", posso capire che Vodafone, Tim e Wind ne abbiano, ma nn venitemi a parlare di H3G che prima ha sfornato e poi ha continuato a permettere che funzioni una tariffa come supertua+ (con dei bugs enormi) in cui i clienti accumulano migliaia di euro di credito senza che ne venga in tasca niente ad H3G :-o:-o:-o (praticamente, a fronte della perdita di 5 euro per la ricarica, continua ad avere un flusso in uscita di migliaia di euro)

Riprendendo l'esempio della pizzeria, è come se, tolto il coperto, il titolare faccia pagare 1 euro in + le sue pizze, ma intanto il pizzaiolo continua a regalare infornate di pizze ai clienti che entrano dal retro ::diablo::::diablo:: ).
X dirla tutta, molti clienti di H3G dovrebbero starsene zitti di fronte ad eventuali rimodulazioni x' tanto, anche se la tariffa aumenta e le ricariche da sms/telefonate diminuiscono, continuano a telefonare gratuitamente... (se qualche pistola nn ha quella tariffa o nn ne conosce il sistema, vada su Ebay e capirà quali sono le "logiche aziendali"smoking smiley )


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 12:17
x m@nkind:
Tim e Vodafone nn hanno rimodulato un bel niente.
In particolare Tim ha commercializzato Tim club che è uno dei piani + interessanti da molto tempo a questa parte.
Vodafone ha commercializzato x 1 mese la Easy day special (15 cent/m verso tutti senza scatto alla risposta) e, soprattutto, Vodafone Italia è stata svalutata x mld a fronte dei mancati incassi dei costi di ricarica (x 1 buona volta i mancati guadagni sono stati assorbiti a monte anzichè scaricare a valle i costi)
http://www.cellularitalia.com/comu/vodafone290507.php


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 12:20
ho dimenticato di scrivere "5" nei mld di svalutazione di Vodafone Italia :-)


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 12:30
firn ha scritto: <X dirla tutta, molti clienti di H3G dovrebbero starsene zitti di fronte ad eventuali rimodulazioni x' tanto, anche se la tariffa aumenta e le ricariche da sms/telefonate diminuiscono, continuano a telefonare gratuitamente...


CHIARIAMO SUBITO UNA COSA:

Se i clienti telefonano "gratis" non è certo grazie ad H3G, ma grazie al traffico in entrata che ricevono. Preciso che 3 guadagna tanti bei soldini attraverso il traffico in entrata del cliente.

Io, se ricevo dei bonus, non ringrazio di certo la 3, semmai è il contrario poichè io (cliente) ho scelto di utilizzare la rete di questo gestore per ricevere volumi di traffico, scusa se è poco...

E' un dare per avere, io "ti dò e tu mi dai", e TU cara la mia 3 mi ringrazi se io ti permetto di guadagnare, non sono certo io a doverti ringraziare per le chiamate che IO ricevo, altrimenti migro verso altro gestore, attraverso il quale "dò per avere" e tu 3 mangi cipolle, chiaro?


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 13:07
concordo...

Uno comprende una piccola variazione... ma stavolta hanno stravolto tutto...
Completamente...


d3
Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 13:53
è stata la più grande operazione di marketing politico quasi uguale all'abbattimento dell'ici sulla prima casa ricordate ?,senza pensare alle ripercussioni di tutti i tipi come i posti di lavoro persi.Per m@nkind83,gurda che tim.voda il culo lo hanno già rotto da tempo.... comunque immaginate se solo una di queste compagnie dovesse chiudere quanti posti di lavoro persi e sicuramente meno concorrenza di oggi.

Scommettiamo che il "furbetto" delle schede non cambierà gestore?


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 13:57
d3 ha scritto:
----------------------------------------

> Scommettiamo che il "furbetto" delle schede non
> cambierà gestore?


what?


Re: rimodulazioni in vista per le vecchie tariffe3
01.06.2007 - 14:31
x etienne:
Nn crederai alla favoletta che ci si ricarica per migliaia di euro solo ricevendo chiamate da altri operatori o dagli sms degli amici?!? Quelle ricariche arrivano da migliaia di sms che vengono "autoinviati" in modo "professionale" e da quegli sms la 3 ci guadagna ben poco... in compenso il credito reale che viene costituito dai clienti di 3 va ad ingrossare le tasche degli altri operatori


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati