www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 cose che non vanno....

Inviato da Ethan Hunt 
3 cose che non vanno....
20.05.2007 - 10:30
Ciao a tutti.
Ieri ho comprato una usim 3 ricaricabile al costo di 5 euro.
Sulla confezione c'è scritto che il piano di default è Semplice 3.
Chiamo il 4321 e la fonia mi dice che il mio profilo tariffario è Tua9, attivato il 25/3/2006.
Facendo una breve ricerca scopro che questo piano non è più attivabile e che è in abbonamento.
Chiamo il negozio 3 dove ho comprato la usim e mi dicono che è impossibile perchè queste nuove usim sono arrivate da pochi giorni....
Controllando il credito residuo, sembrerebbe che le telefonate vengono conteggiate con Super3, infatti per 40 secondi circa di conversazione, mi sono stati detratti 0,25 centesimi.

Secondo voi è normale che sulla confezione c'è scritta una tariffa, il 4321 mi dice che ne ho un'altra e in realtà le telefonate vengono conteggiate con un ulteriore piano?

Se questo è il buongiorno, mi sa che lascio perdere subito questo gestore....


Re: 3 cose che non vanno....
20.05.2007 - 12:04
Il fatto è che deve andare a regime l' attivazione della tua nuova usim. E' questione di pochissimo tempo e avrai un corretto allineamento di dati. Credo, da quel che ho letto, che questo "inconveniente" derivi dal fatto che 3 "ricicla" numeri non più in uso per nuove attivazioni ed il sistema, nell' immediato, collega a quel numero il vecchio piano tariffario e la vecchia data di attivazione, per cui si crea il pasticcio da te segnalato. La "versione" da me conosciuta è questa: magari qualcuno che ne sa di più potrà essere più preciso...


Re: 3 cose che non vanno....
20.05.2007 - 12:57
ginfizz1970 ha scritto:
----------------------------------------
> Il fatto è che deve andare a regime l' attivazione
> della tua nuova usim. E' questione di pochissimo
> tempo e avrai un corretto allineamento di dati.


Beh è un'ottima ipotesi. Aspetto 48 ore e poi mando una mail o chiamo il 133.

DEVE funzionare, ho messo la usim nel mio nokia 6230. E' rimasto un po perplesso e poi magicamente è apparso il logo TIM.

In pratica ho di nuovo wind10 (Super3), con segnale e qualità di Tim, finchè dura il roaming lascio la usim nel 6230...

Poi se tutto va a regime (DEVE), cambio il numero e lo metto uguale al mio Tim che tutti conoscono, così quando chiamo come id utente appare il mio tim.
Infatti molti cellulari riconoscono le prime 7 cifre (credo che già lo sapete, l'ho letto propio qui) e quindi diventa ancora più conveniente.


Re: 3 cose che non vanno....
21.05.2007 - 09:58
Ethan, il discorso sui due numeri è corretto, ma ti può creare diversi problemi pratici.

Ipotizziamo che A sia il tuo numero TIM 338-1234567 e B sia il tuo numero H3G 393-1234567.

Innanzitutto molti cellulari, ma nn tutti, leggono solo le prime sette cifre del numero, x cui con alcune persone già saresti un numero estraneo.

X tutti coloro, invece, che hanno cell che leggono solo le prime sette cifre, si potrebbero verificare le seguenti ipotesi. Se chiami qualcuno con B e questo nn risponde, lui visualizzerà 1 chiamata persa legata al tuo nome. Ti potrà richiamare appena visualizzerà la chiamata persa e allora ti richiamerà al B; ti richiamerà in un secondo tempo e allora ti andrà a cercare in rubrica dove ritroverà il tuo numero A; ti manderà un sms e te lo manderà al numero A.
Lascio a te le varie combinazioni che ti ritroverai quando avrai chiamate e sms delle stesse persone sui num A e B e su come dovrai gestirle...
Risultato: devi comunque andare in giro con 2 telefoni (quello che ha ricevuto la telefonata da B, magari continuerà a riutilizzare quel numero anche le volte successive x rintracciarti x' ripeterà il numero che compare nel menù delle chiamate recenti) e prima o poi dovrai spiegare che hai 2 numeri diversi con prefisso uguale. Questa situazione è molto + confusa da spiegare a chi nn mastica pane e cellulare tutti i giorni piuttosto che avere 2 numeri veramente diversi (esperienza personale)


Re: 3 cose che non vanno....
21.05.2007 - 12:28
se hai 3 si vede....

che ti lamenti :)

Avessi io un ventaglio di 3 tariffe in un unica sim farei i salti di gioia.

Ti calcolano la ricarica a seconda dei tre piani ::diablo::


Re: 3 cose che non vanno....
21.05.2007 - 17:00
Per ginfizz70:
Hai indovinato!!! Oggi è tutto regolare. Questa è la risposta di 3 arrivata via mail:

"Gentile Sig. xxxxxxxxx,
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
In merito alla sua segnalazione la informiamo che il suo piano tariffario è Super 3;
la informiamo che i dati che lei visualizza sul portale sono reltivi ad una usim oramai disattiva, affinche' la situazione si normalizzi bisaogna dare tempo ai sistemi di aggiornarsi., la preghiamo di gntilmente di attendere."

Per Firn:
In effetti si potrebbero creare casini vari. Ci penso ancora un pò e poi decido. Grazie del consiglio.

Per Ience:
Aho a Nando, si ho 3 MA NON SI VEDE!!!!!
Ho visto che la usim funziona sul Nokia 6230 e da li non la sposto. Funziona alla grande, su Tim naturalmente. Finchè dura...


Re: 3 cose che non vanno....
21.05.2007 - 17:38
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati