www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

a Vostra disposizione ...!

Inviato da negozio 3 on line 
Re: a Vostra disposizione ...!
15.05.2007 - 10:33
grazie per questa risposta, il pazzo!!
direi che bisogna solo attendere i 18 mesi!


Re: a Vostra disposizione ...!
15.05.2007 - 14:19
se acquisti oggi un nuovo videofonino puoi, dopo 9 mesi, chiedere gratuitamente lo sblocco (usim lock) a tutte le usim 3 (dovrebbe avvenire in automatico) e dopo 18 mesi, solo su richiesta ma sempre gratiutamente, puoi chiedere lo sblocco a tutti gli operatori (operator lock). puoi richiedere lo sblocco operator lock anche dopo il 9°mese ma solo a pagamento.


Re: a Vostra disposizione ...!
15.05.2007 - 14:28
per lo sblocco a tutti gli operatori (operator lock) che puoi richiedere gratuitamente solo dopo 18 mesi dall'acquisto, devi inviare il modulo richiesto (che puoi richiedere o dal tuo rivenditore o al 133) allegando un tuo dcumento al fax n° 800 179600: l'attesa è un pò lunga ma il videofonino deve funzionare in Umts anche con la sim di un altro operatore. per quanto riguarda il tuo problema, penso che il prolema sia solo nel capire che cosa ha fatto chi ti ha "sbloccato" il videofonino. se lo hai portato da un rivenditore (cosa non necessaria in quanto lo sblocco si richiede via fax) credo che ti abbiano fatto lo sblocco "aggiornando" il software ed in questo caso il videofonino funziona ora solo con la Usim 3 che hai e con la sim di altro operatore ma solo in gsm.


Re: a Vostra disposizine ...!
15.05.2007 - 14:32
lo sblocco a tutte le usim 3 (Usim Lock) avviene in automatico (quasi sempre, in caso basta contattare il 133) trascorsi 9 mesi dall'acquisto, se acquistato dopo maggio 2006.


Re: a Vostra disposizione ...!
15.05.2007 - 15:16
Dopo maggio 2006 la rimozione dell'usim lock avviene a partire dal nono mese. A PAGAMENTO! è gratuito dopo 18 mesi contestualmente alla rimozione dell'op lock. sia chiara questa cosa perché molti centri tre non lo sanno e sparano caxxate kolossali


Re: a Vostra disposizione ...!
15.05.2007 - 15:21
dopo 9 mesi lo sblocco sim (Usim Lock) è gratuito, posso confermarlo con certezza, sempre che il cell sia stato acquistato dopo magio 2006.


Re: a Vostra disposizione ...!
15.05.2007 - 17:04
A far cadere la certezza di "negozio tre"... copio ed incollo dal sito ufficale di H3G.

Cos'è l'USIM Lock?

L' USIM Lock è un vincolo che lega il videofonino a funzionare solo con la USIM/MiniUSIM/USIM TV 3 ad esso abbinata.
Se hai acquistato il videofonino a prezzi sussidiati con speciali offerte e promozioni, in cui è esplicitamente indicato che il video/TVfonino funziona solo con la USIM MiniUSIM/USIM TV 3 abbinata, non sarà possibile utilizzare altre USIM 3 o di altri gestori.

Se hai acquistato il Terminale prima dell’8 maggio 2006, tale limitazione verrà gratuitamente rimossa automaticamente trascorsi almeno 12 mesi dalla data di acquisto.

Se hai acquistato il Terminale a partire dall’8 maggio 2006, tale limitazione potrà essere rimossea, a pagamento ed a richiesta, a partire dal decimo mese dalla data di acquisto, secondo le modalità indicate da 3. L’USIM Lock verrà gratuitamente rimossa automaticamente trascorsi 18 mesi dalla data di acquisto.

I termini di applicazione di questa funzionalità sono descritti nelle condizioni generali di contratto dei servizi di comunicazione UMTS di 3 e nel Regolamento di Servizio Broadcast Lock, Operator Lock e USIM Lock.
Nei casi di modalità diverse dalla vendita, quali ad esempio il noleggio e il comodato d’uso. Nei casi di modalità diversi dalla vendita, quali ad esempio il noleggio e il comodato d'uso, la durata dell'USIM lock è di 12 mesi, così come previsto dai Regolamenti di servizio. (TuaSempre e Scelgi 3) L'attuale offerta in comodato Scegli 3 new non prevede l'USIM LOCK.

Se l'italiano non è un'opinione, si evince che non si paga la rimozione "USIM LOCK" se non dopo 18 mesi, per chi ha acquistato dopo l'8 maggio '06.


Re: a Vostra disposizione ...!
15.05.2007 - 19:51
per giovet...
messaggio assolutamente preciso il tuo! ed avendo tu fatto il copia incolla direttamente da fonte tre, direi che non può esserci risposta migliore!!
per non aver l usim lock bisogna attendere i 18 mesi:la sostanza è questa!
ti ringrazio per il tuo chiarimento!
lisa


Re: a Vostra disposizione ...!
15.05.2007 - 20:22
Se volessi acquistare una usim 3, è possibile farlo? E il costo?
Grazie.


Re: a Vostra disposizine ...!
15.05.2007 - 23:36
Massimo ha scritto:
----------------------------------------
> negozio 3 on line ha scritto:
> ----------------------------------------
> > puoi richiedere, se non avvenuto in automatico,
> lo
> > sblocco usim lock al servizio clienti(133)
> > gratuitamente dopo il 9° mese dall'acquisto (se
> > attivato dopo maggio 2006). per lo sblocco a
> tutti
> > gli operatori (operator lock) puoi richiederlo
> > gratuitamente dopo il 18° mese via fax
> (800179600)
> > compilando l'apposito modulo che puoi
> richiedere
> > al servizio clienti o trovare nel negozio 3.
>
>
> Altra questione-leggenda che ho letto anche altre
> volte.....:-? : per i cellulari acquistati dopo
> l'8 Maggio 2006 la rimozione gratuita del vincolo
> usim-lock a me risulta che avviene sempre dopo 18
> mesi ( insieme alla rimozione dell'operator-lock):
> perchè continuare a parlare di 9 mesi? Mi fate per
> favore leggere un documento ufficiale dove è
> scritto che la rimozione gratuita dell'usim-lock
> avviene dopo i 9 mesi (se acquistato dopo l'8
> Maggio 2006) ?
>
> Grazie



Alla luce dell'ultimo intervento di oggi, riquoto il mio messaggio e siccome su questo punto è il caso di fare chiarezza (avendo letto altre volte questa "interpretazione" magari suffragata da quanto avviene in realtà: ovvero dopo 9 mesi usim lock rimosso gratuitamente): ti chiedo pertanto di fornire a noi semplici utenti e non negozianti e/o dealer 3 una prova, un pezzo di carta scannerizzato dove si evince in modo chiaro e inequivocabile che per i telefoni acquistati dopo l'8 Maggio 2006 la rimozione del vincolo usim lock avviene gratuitamente dopo soli 9 mesi ( e non dopo 18 mesi).

Grazie, in attesa di un tuo riscontro..
Ciao

Massimo


Re: a Vostra disposizione ...!
16.05.2007 - 15:06
Il documento non esiste perchè H3G non sblocca gratis se non dopo 18 mesi( per chi ha comperato dopo Maggio 06) basta andare in un bel negozio 3 o da un rivenditore 3 serio, ripeto, serio. Vi leggete le condizioni di sblocco, avete internet ? Bene andate a leggere sul sito ufficiale di H3G, se avete un contratto di comodato Leggetevelo, perchè lì ci sono tutte le informazioni che rigardano la questione in oggetto e si parla delle condizioni del servizio offerto da 3 per tutti.
SE si vuole "LIBERARE" LA USIM AL NONO MESE SI PAGA!!! ....Caro il mio sedicente "negozio 3 on line"...mi sa che qs. ci sta prendendo in giro ,per cui chiedo un intervento del MOD con verifica di quello di quello che io ho scritto e di ciò che ha scritto qs sedicente negozio.


Re: a Vostra disposizione ...!
16.05.2007 - 16:06
In merito allo sblocco del sim lock, ecco cosa risponde il servizio clienti (a mezzo mail):

Gentile Sig .****,

in merito alla sua richiesta le comunichiamo che 3 offre ai propri clienti la possibilita' di acquistare i Videofonini a prezzi estremamente vantaggiosi. A fronte di questo, viene chiesto al cliente di accettare alcune limitazioni nell'utilizzo del Videofonino, tra i quali l'Usim Lock.

La richiesta di disattivazione di tale funzionalita' potra' essere effettuata a partire dal 9° mese dalla data di acquisto del videofonino, contestualmente allo sblocco da Operator Lock, a fronte del pagamento di un importo pari al 50% della differenza tra il valore di listino e il costo di acquisto del videofonino (esempio: se il prezzo di listino del videofonino e' di 100 Euro e il cliente lo acquista a 42 Euro, il sussidio offerto da 3 e' pari a 100-42, cioe' 58 Euro. Il costo dello sblocco dopo 10 mesi sara' quindi la meta' di 58, ovvero 29 Euro).

Se il terminale e' stato acquistato a partire dal 9 maggio 2006, l'Usim Lock viene rimosso gratuitamente ed in automatico trascorsi 18 mesi dalla data di acquisto del terminale.


Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it.

Grazie per averci contattato.
*******
Servizio Clienti 3


Credo non ci siano più dubbi... anche se.. io ne ho ancora uno.. e cioè, se il prepagato non è più operativo, lo sblocco avviene comunque in automatico? alcuni dicono di si e altri dcono di no. Resto in attesa di risposta del servizio clienti, se vi può interessare lo posto qui.


Re: a Vostra disposizione ...!
17.05.2007 - 11:35
Che strano il nostro "negozio ..." è sparito coda di paglia?::diablo::


Re: a Vostra disposizione ...!
17.05.2007 - 11:40
giovet ha scritto:
----------------------------------------
> Che strano il nostro "negozio ..." è sparito coda
> di paglia?::diablo::


Non è sparito...: http://forum.cellularitalia.com/read.php?7,268315

Ciao

Massimo


Re: a Vostra disposizione ...!
17.05.2007 - 11:45
sempre presente. ...


Re: a Vostra disposizione ...!
17.05.2007 - 12:20
Coraggioso il "giovane".:-D


Re: a Vostra disposizione ...!
28.05.2007 - 10:28
Ciao a tutti!! Ogni tanto faccio capolino nella speranza che vi siano novità rispetto alla mia esigenza di passaggio da ricaricabile (super3) a abbonamento (07) mantenendo lo stesso terminale in comodato d'uso e SENZA DOVER PAGARE UN BOTTO DI PENALE!! Qualcuno sa qualcosa x caso?? Grazie in anticipo!! Max


a Vostra disposizione ...!
30.05.2007 - 10:41
gentilissimo negozio 3 on line ho un nokia 6280 da + di 1 anno e come faccio a sapere il codice di registrazione per sbloccarlo con gli altri operatori?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati