www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

a Vostra disposizione ...!

Inviato da negozio 3 on line 
Re: a Vostra disposizine ...!
12.05.2007 - 11:43
ilpazzo ha scritto:
----------------------------------------
> Io quando vado In un centro tre non chiedo per
> favore visto che è un mio diritto rimuovere l'usim
> lock. se tu scrivi che sei a disposizione di tutti
> per risolvere i problemi dei clienti tre ti devi
> comportare come un centro tre. E non pretendere il
> per favore. Non credo che mai nessuno sia andato
> ho un centro tre a chiedere per favore se gli
> risolvono un problema. Comunque ho già risolto.
> Sono riuscito a farmi togliere l'usim lock dopo
> due mesi dall'acquisto. E gratis. Cosa che tu
> sicuramente non potevi fare


Mi spieghi per favore di cosa stai parlando? Stai parlando di rimozione dell'usim lock o di rimozione dell'operator-lock? Te lo chiedo perchè se parli di rimozione dell'usim-lock (funzionamento con la sola usim abbinata) hai il diritto di rimuoverlo solo se sono trascorsi (12 mesi se acquistato prima dell'8 Maggio 2006; 18 mesi in data successiva).
Se effettivamente stai parlando di usim-lock quello che tu stai chiedendo non è un tuo diritto ...quindi quello che ti hanno fatto non è legale.


Re: a Vostra disposizione ...!
12.05.2007 - 13:31
Si lo so. Ma io in questo caso parlavo ho generale. Non c'entra la rimozione dell' usim lock, CHE TRA L'ALTRO È UNA COSA SEMPLICISSIMA DA FARE SU UN LG U900. Basta forzarlo in roaming, e ci metti qualsiasi usim tre. Io parlavo di qualsiasi problema. Ma non voglio continuare questa discussione. Ho già chiarito con negozio 3. Non voglio mancare di rispetto a nessuno e non voglio litigare con nessuno


Re: a Vostra disposizione ...!
12.05.2007 - 14:15
personalità multipla? :-D


Re: a Vostra disposizine ...!
12.05.2007 - 14:22
puoi richiedere, se non avvenuto in automatico, lo sblocco usim lock al servizio clienti(133) gratuitamente dopo il 9° mese dall'acquisto (se attivato dopo maggio 2006). per lo sblocco a tutti gli operatori (operator lock) puoi richiederlo gratuitamente dopo il 18° mese via fax (800179600) compilando l'apposito modulo che puoi richiedere al servizio clienti o trovare nel negozio 3.


Re: a Vostra disposizione ...!
12.05.2007 - 14:31
the doctor... grazie per avermi risposto, innanzitutto!! :-)
curiosità... per il passaggio a operator lock devo pagare qualcosa?
scusami la domanda ma non sono affatto informata su queste procedure!
grazie!
lisa


Re: a Vostra disposizione ...!
12.05.2007 - 15:19
Dopo 18 mesi puoi richiedere la rimozione gratuita di tutti i lock


Re: a Vostra disposizione ...!
12.05.2007 - 15:24
Si personalità multipla. sono pazzo io


Re: a Vostra disposizine ...!
12.05.2007 - 15:25
negozio 3 on line ha scritto:
----------------------------------------
> puoi richiedere, se non avvenuto in automatico, lo
> sblocco usim lock al servizio clienti(133)
> gratuitamente dopo il 9° mese dall'acquisto (se
> attivato dopo maggio 2006). per lo sblocco a tutti
> gli operatori (operator lock) puoi richiederlo
> gratuitamente dopo il 18° mese via fax (800179600)
> compilando l'apposito modulo che puoi richiedere
> al servizio clienti o trovare nel negozio 3.


Altra questione-leggenda che ho letto anche altre volte.....:-? : per i cellulari acquistati dopo l'8 Maggio 2006 la rimozione gratuita del vincolo usim-lock a me risulta che avviene sempre dopo 18 mesi ( insieme alla rimozione dell'operator-lock): perchè continuare a parlare di 9 mesi? Mi fate per favore leggere un documento ufficiale dove è scritto che la rimozione gratuita dell'usim-lock avviene dopo i 9 mesi (se acquistato dopo l'8 Maggio 2006) ?

Grazie


Re: a Vostra disposizione ...!
12.05.2007 - 17:51
Ciao Minilisa... dopo i 18 mesi non devi pagare niente per lo sblocco, se fatto prima invece il 50% dei costi dello sblocco(cioè il costo del tuo telefono senza blocchi quindi sciolto) è a carico dell'h3g.


Re: a Vostra disposizione ...!
12.05.2007 - 23:53
Trascorsi i 18 mesi lo sblocco dovrebbe avvenire anche per i terminali "legati" ad utenze non più operative, confermate? grazie :-)


Re: a Vostra disposizione ...!
13.05.2007 - 02:11
etienne in teoria si, ma se ti carita l'operatore o gli operatori incompetenti non ti sbloccano nulla


Re: a Vostra disposizione ...!
13.05.2007 - 11:45
Beh.. leggendo nelle note non si accenna al fatto che lo sblocco deve avvenire solo su utenza attiva..


Re: a Vostra disposizione ...!
13.05.2007 - 23:52
Oggi il 133 mi ha detto che dopo maggio 2006 lo sblocco gratuito avviene solo dopo 18 mesi. e parlo di tutti e due i lock


Re: a Vostra disposizione ...!
14.05.2007 - 01:55
Salve Negozio 3 online, vi vorrei kiedere un aiuto in merito ad un problema sorto col mio cel in merito allo sblocco dell'operator lock. Vi spiego meglio..avendo gia superato abbondandemente i 18 mesi avevo chiesto alla 3 di togliermi l'operator lock, ho seguito tutta la procedura, l'ho inviato col corriere e qualche giorno fa la 3 mi rimanda a casa il videfonino in teoria sbloccato! Dico in teoria perchè inizio a provarlo con le sim di tutti i gestori e noto ke con nessuna sim di altro operatore mi compare sul display il simbolo della connessione dati (non potendo utilizzare ne la navigazione wap ne utilizzare il cel come modem per la navigazione col pc) e nemmeno riesco ad andare in 3g! ebbene si il cel sbloccato con sim di altro operatore funziona solo in 2g o 2,5g e non si riesce nemmeno manualmente a farlo andare su 3g perchè la funzione del menu non è accessibile con sim di altro peratore, se invece inserisco una sim 3 mi funziona regolarmente come anche prima dello sblocco.
Ho contattato piu volte il 133 ma tutti attribuiscono la colpa all'altro operatore dicendomi di contattare il loro servizio clienti (cosa ke ho fatto), ho anche provato a fare delle prove incrociate inserendo le stesse sim su altri cel umts di altri operatori e li tutte le sim mi funzionano regolarmente, da qui ergo che non è un problema dei vari operatori ma del videfonino che evidentemente non è stato sbloccato correttamente ed in modo completo!
Che mi consigliate di fare?...grazie!


Re: a Vostra disposizione ...!
14.05.2007 - 09:00
Biso ha scritto:< Oggi il 133 mi ha detto che dopo maggio 2006 lo sblocco gratuito avviene solo dopo 18 mesi. e parlo di tutti e due i lock >

Si, su quello non ci sono dubbi.. ma la mia domanda era: lo sblocco lo faranno anche sul cellulare di una utenza non più operativa? e poi.. leggendo quello che ha scritto piskello.. io non ho mai sentito che per togliere l'operator lock bisogna spedire il cellulare... :-?


Re: a Vostra disposizione ...!
14.05.2007 - 11:05
In altro forum ho letto di una persona che ha avuto non pochi problemi per sbloccare un telefono abbinato ad una usim non più attiva. alla fine ce l'ha fatta ma ha dovuto fare svariate telefonate per farselo sbloccare. per togliere l'op lock bisogna prima compilare il modulo che ti spedisce il 133 per poi spedirlo per fax.


Re: a Vostra disposizione ...!
14.05.2007 - 14:29
grazie per la info, l'importante è che si possa fare... ;-)


Re: a Vostra disposizione ...!
14.05.2007 - 17:18
beh etienne non penso che l'operator lock possa essere tolto telefonicamente da un operatore! Loro mi hanno spiegato che era necessario mandarlo in assistenza per fare un aggiornamento software, se a voi ve l'hanno sbloccato diversamente sarei felice di sapere com'è andata, grazie!


Re: a Vostra disposizione ...!
14.05.2007 - 20:00
un paio di ore fa vado ad un negozio tre perchè avevano in offerta un nokia 6288 della tre. gli chiedo dei vari blocchi e di quando potessero esser eliminati. la risposta che mi han dato a questo negozio è stata.
1) per i primi 12 mesi potrai usare il cell solo con la usim tre abbinata al cell stesso.
2) dopo questo primo anno potrai usare il cell solo con usim tre (qualsiasi usim tre!).
3) dopo 24 mesi decade in automatico qualsiasi blocco e potrai usare il cell con usim di qualsiasi gestore (tim,vodafone, erc!).
vi risulta sia corretto?
ve lo chiedo perchè leggendo i messaggi precedenti leggo che dopo 18 mesi decadono automaticamente tutti i blocchi.
chiaritemi questa situazione, per favore! anche perchè son convinta che andando a chiedere ad un altro negozio,sarebbero capaci di dirmi una cosa ulteriormente diversa 1 e invece mi fa piacere avre il vostro punto di vista!
grazie!
lisa


Re: a Vostra disposizione ...!
14.05.2007 - 20:37
per quelli che hanno un telefono acquistato dopo maggio 2006 la rimozione dell'usim lock si può togliere a partire dal nono mese però a pagamento. per togliere tutti i blocchi bisogna attendere il diciottesimo mese


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati