www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cell in riparazione

Inviato da etienne 
cell in riparazione
06.05.2007 - 15:27
Ho un samsung UMTS brandizzato TIM che necessita di un intervento tecnico. Con questo cell utilizzo una usim 3. Sò che la 3 ti permette di utilizzare la rete 2G se il cellulare è in riparazione in uno dei loro centri assistenza. Sapete dirmi se vale solo ed esclusivamente per i terminali brandizzati 3?

E' possibile, documentando che il terminale UMTS non brandizzato 3 è in riparazione presso altro centro assistenza, utilizzare la rete 2G?

Qualcuno ha esperienza in merito? grazie.


Re: cell in riparazione
07.05.2007 - 01:51
dovrebbe essere solo per cell 3.

Prova a chiedere se ti danno il 2g per un mese e vedi come ti rispondono


Re: cell in riparazione
07.05.2007 - 08:58
Ho appena scritto una email al Servizio Clienti... vediamo un po' cosa mi rispondono...


Re: cell in riparazione
07.05.2007 - 15:02
Credo proprio che la cosa sia possibile solo se hai un terminale brandizzato H3G....


Re: cell in riparazione
07.05.2007 - 16:45
Nell'attesa di una risposta negativa mi chiedo... ma non perdono volumi di traffico in questo modo?

Che il roaming abbia un costo non ci sono dubbi, se un cliente che genera traffico non può utilizzare la rete, (non tutti hanno un cell umts di scorta, è più facile avere nel cassetto un gsm) è chiaro che senza cellulare umts il cliente non può utilizzare la linea telefonica!.

Insomma, non dovrebbero garantirmi il servizio avendo i mezzi per poterlo fare? non avrei problemi a documentare la riparazione faxando la ricevuta...

Prima di scrivere che sono proprio degli emeriti imbecilli attendo una mail che conferma la loro imbecillità :D


Re: cell in riparazione
07.05.2007 - 17:08
Secondo me la grave lacuna, in questo caso, risiede nel fatto che H3G si ostina a commercializzare terminali a prezzo ribassato solo USIM-LOCK. Se commercializzasse telefoni operator lock a prezzi "umani" ( un telefono operator lock è pure sempre un telefono "castrato", che garantisce, comunque, introiti alla 3, le cui sole USIM possono essere usate in quel caso ), magari potremmo anche acquistare un "muletto" per non trovarci in difficoltà in caso di guasti al telefono principale. In tal modo la 3 avrebbe diversi vantaggi: 1)- venderebbe più telefoni - 2)- dimostrerebbe una maggiore sensibilità verso i vecchi clienti che vogliono cambiare terminale- 3)- eviterebbe molte richieste di provvisoria abilitazione di USIM in 2G in caso di guasti. Diciamo queste cose da tempo immemorabile, ma i risultati, finora, non mi sembrano incoraggianti.



Re: cell in riparazione
07.05.2007 - 17:52
concordo con la tua tesi :)


Re: cell in riparazione
08.05.2007 - 16:59
Ecco la risposta ricevuta a mezzo mail dal Servizio Clienti:

Gentile Sig. ****,

in merito alla sua mail la informiamo che l'Assistenza dei terminali 3 prevede, in caso di Assistenza Tecnica, la possibilita' di sbloccare le Usim in 2G.

L'assistenza tecnica per i terminali non brandizzati e' regolamentata dai centri assistenza che si occupano della casa costruttrice in questione, e non e' previsto uno sblocco da parte di 3 su terminali non brandizzati.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Cordiali saluti


*****
Servizio Clienti 3


Come volevasi dimostrare.........


Re: cell in riparazione
08.05.2007 - 18:12
la risposta non centra un @#$%& con quello che hai chiesto.

Se hai un cellulare edge comunque puoi usare la sim :) in roaming


d3
Re: cell in riparazione
09.05.2007 - 11:49
momo a 99 euro operetor lock


Re: cell in riparazione
10.05.2007 - 11:59
Il Momo operator - lock costa 149,00 euro.


Re: cell in riparazione
10.05.2007 - 12:16
Ma cosa centra il momo con l'oggetto di questo post?


Re: cell in riparazione
10.05.2007 - 15:37
Leggendo più sopra potrai notare come si discuteva della mancanza di operator-lock a buon mercato, il che consentirebbe, tra gli altri vantaggi, anche quello di poter acquistare un "muletto" che, in caso di guasto al terminale principale, potrebbe essere usato con la USIM 3 personale, senza intricati interventi di abilitazione al 2G provvisoria e via discorrendo. In questa ottica, l' utente d3 ha suggeirto la presenza in listino del Momo operator-lock a 99,00 euro, ma purtroppo questo prezzo è riferito alla versione sim-lock, mentre quella operator lock costa 149,00 euro. Morale della favola: anche il Momo operator lock potrebbe essere usato come muletto in caso di guasto solo sborsando 149,00 euro.


Re: cell in riparazione
10.05.2007 - 18:35
ginfizz1970 perdonami... probabilmente non sono stato in grado di farmi capire.

Non ho aperto questo post per conoscere le strategie da attuare in caso di guasto del cellulare (come è avvenuto nel mio caso).

Ho acquistato 1 mesetto fa un sagem brandizzato 3 a 29,90 euro in previsione di rimanere temporaneamente senza cellulare. Ovviamente prima di poterlo usare devo attendere 12 mesi.. (il mio attuale cell ha richiesto la riparazione prima del previsto porca vacca) :)

Il mio ragionamento era ed è un'altro, ovvero, innanzi tutto sapere se in qualche modo è possibile utilizzare la rete 2G ( e qui ha risposto l'amico lencenelli scrivendo:

<Se hai un cellulare edge comunque puoi usare la sim in roaming> )

ed eventualmente, valutare con voi se è "corretto" il comportamento di questo gestore.

Cioè, è "corretto" non garantire un servizio al cliente avendo i mezzi per poterlo esercitare? Infondo si tratta di utilizzare la rete 2G per il periodo in cui il mio terminale è interessato alla riparazione documentabile ovviamente.

POLEMICA: E' corretto dare la possibilità di passare temporaneamente al 2G solo ai clienti che utilizzano terminali brandizzati? esistono quindi clienti di serie A e clienti di serie B?

Tutto qua... :)


SFOGO: Servirà a poco lo sò..non risolvo il problema, ma trovo talmente ingiusta questa cosa che, appena rientro in possesso del mio umts lo oriento fisso sulla rete gsm. Per ora, della rete umts non me ne frega una mazza! Non mi avete dato la rete gsm per un mesetto circa?, benissimo! me la prendo per tutto il periodo in cui non avrò necessità di utilizzare la rete umts!


Re: cell in riparazione
11.05.2007 - 12:42
ti confermo che la usim non può essere sbloccata al 2G in quanto l'imei del cell non è 3 e quindi non può esserci apertura di S.R.. prova però a portare il cell in riparazione e appena ti rilasciano il numero di scheda di riparazione chiama il 133 e senza dire che il tuo cell non è 3 chiedi lo sblocco al 2G e vedi che succede.


Re: cell in riparazione
11.05.2007 - 15:07
Re: cell in riparazione
12.05.2007 - 12:33
negozio 3 on line ha scritto:
----------------------------------------
> ti confermo che la usim non può essere sbloccata
> al 2G in quanto l'imei del cell non è 3 e quindi
> non può esserci apertura di S.R.. prova però a
> portare il cell in riparazione e appena ti
> rilasciano il numero di scheda di riparazione
> chiama il 133 e senza dire che il tuo cell non è 3
> chiedi lo sblocco al 2G e vedi che succede.


@etienne : l'attuale usim 3 che stai utilizzando sul telefono brandizzato tim è stata a suo tempo acquistata sciolta o con un telefono abbinato?


Re: cell in riparazione
12.05.2007 - 23:11
E' stata acquistata con un telefono abbinato...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati