www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disconoscimento usim 3

Inviato da francepa 
Disconoscimento usim 3
07.04.2007 - 12:29
Ho scoperto di avere intestati dei numeri 3 senza che ne sapevo nulla.Qualcuno di voi sa dirmi come fare il disconoscimento di questi numeri ?
Grazie
ciao


Re: Disconoscimento usim 3
07.04.2007 - 13:29
Innanzitutto ti converrebbe fare denuncia presso i carabinieri.
Poi ti converrebbe anticipare a mezzo fax la denuncia inoltrandola alla 3


Re: Disconoscimento usim 3
08.04.2007 - 00:04
ma ke denuncia e denuncia.... kiama il 133 e fai presente la situazione e poi LORO ti diranno cosa fare...


Re: Disconoscimento usim 3
08.04.2007 - 01:21
smettila di dire boiate...
le leggi in italia prevedono che l'operatore non ti possa dire che sim hai intestate ...

LA denuncia è d'obbligo per far muovere h3g verso il negozio "sospetto" e per tutelare lui da eventuali usi fraudolenti di quelle sim.

Ti è stato ripetuto di non scrivere con le k... ma vedo che insisti...

Se vuoi continuare a scrivere , visto che i mod gia te lo hanno scritto , credo ti convenga metterti in riga...



Re: Disconoscimento usim 3
09.04.2007 - 01:19
francepa segui la linea tracciata da lencenelli che è quella giusta...


Re: Disconoscimento usim 3
10.04.2007 - 11:13
Assolutamente da denunciare alle autorità. Se per caso qualcuno usa quelle SIM per commettere atti illeciti (es. delitti di mafia), rischi veramente grosso.
Visto che potenzialmente da questo uso potrebbe derivare un tuo danno notevole (potresti passare settimane o mesi in galera), più che un semplice esposto ti consiglio una querela, in modo che quando si verrà a sapere chi è stato, oltre a passar dei guai d'ufficio, puoi tu stesso fargliela passare brutta (credo serva una querela di parte per poterlo far condannare). L'importante è darsi da fare. Fin che rimaniamo sui disservizi, sui crediti ballerini ecc., si può anche non essere rigidi, ma quando ci si trova di fronte a cose che possono provocare un danno enorme a chi le subisce, è giusto e sacrosanto fargliela pagare. Per l'avidità di poche decine di Euro c'è gente senza scrupoli pronta a fare qualsiasi cosa, e di questi non bisogna avere pietà, bisogna far di tutto non solo per fargli perdere il posto di lavoro, ma per rovinargli la vita.


Re: Disconoscimento usim 3
10.04.2007 - 17:36
una semplice domanda? come hai fatto a scoprire che avevi altre sim intestate a te?


Re: Disconoscimento usim 3
10.04.2007 - 20:12
m@nkind83 ha scritto:
----------------------------------------
> una semplice domanda? come hai fatto a scoprire
> che avevi altre sim intestate a te?

Interesserebbe anche a me sapere come hai potuto appurare di avere usim 3 intestate senza saperlo ( in questo senso è molto efficace Wind che su 155.it, con un unico login, consente automaticamente di visualizzare tutti i contratti in essere intestati ad un soggetto in base al codice fiscale di quest' ultimo ). Comunque anche io mi unisco a quelli che ti consigliano di interessare immediatamente le Autorità dell' anomalia che hai riscontrato perchè le cronache sono piene di gente che si è ritrovata nei guai perchè intestataria a propria insaputa di linee telfoniche usate per scopi illegali o, comunque, per commettere reati, anche gravi.


Re: Disconoscimento usim 3
12.04.2007 - 11:38
seguiro' il consiglio.mille grazie


Re: Disconoscimento usim 3
12.04.2007 - 11:40
ho scoperto degli altri numeri quando mi sono recato in un negozio 3 per attivare il naviga 3 e l'operatore mi ha chiesto su quale dei miei numeri .cosi' sono venuto a sapere che avevo 2 usim attivate a mio nome di cui non sapevo nulla


Re: Disconoscimento usim 3
12.04.2007 - 14:38
Alla 3 hanno il viziaccio di non cambiare l'intestazione delle SIM, nemmeno se invii 17 fax, dichiarazioni, certificazioni ecc.
Se qualcuno utilizza SIM intestate a te, anche se è in buona fede e chiede la rettifica alla 3, questa si limita ad inserirlp come normale utilizzatore.
Questa cosa sarebbe ragionevole solo nel caso in cui chi ha acquistato una SIM la cedesse ad un altro.
Ma nel tuo caso è evidente che chi ti ha venduto la SIM te ne ha intestate 2 a "tradimento".
In questo caso una visitina ai Carabinieri non fa male.


Re: Disconoscimento usim 3
12.04.2007 - 17:47
Una procedura per intestarle come proprietario c'è (ovviamente ci deve essere il consenso del cedente).

C'è bisogno di una raccomandata


Re: Disconoscimento usim 3
13.04.2007 - 21:46
the_doctor_85 ha scritto:
----------------------------------------
> francepa segui la linea tracciata da lencenelli
> che è quella giusta...


guarda che non si chiama Lencenelli, ma Iencenelli!!!


Re: Disconoscimento usim 3
08.05.2007 - 01:58
Io mi sono accorto di avere intestata una sim 3 x' a febbraio 2006 mi è arrivata a casa da pagare 1 bolletta di 348 € (periodo 17-28 febbraio, con pure canone del videofonino) e successivamente una bolletta di importo simile relativa al mese di marzo. Peccato che io nn sia cliente 3, nn abbia alcuna sim 3 e nn abbia alcun videofonino...:-o eye popping smiley

Ho penato diversi mesi (spero di esserne uscito) x far capire a quelli della 3 che nn ero loro cliente, che nn avevo nessuna intenzione di pagare, che nn avevo mai firmato alcun loro contratto e che, oltre alla denuncia contro ignoti, avrei denunciato pure loro (ovviamente nn sono mai riuscito ad avere copia del contratto che secondo loro avrei firmato).
Ciliegina sulla torta: quando pensavo l'avessero capita di andare a cercare i soldi da qualcun altro, soprattutto dal loro rivenditore che con tanta facilità aveva intestato sim false, mi è arrivato a casa il sollecito di pagamento x cessazione anticipata del contratto... hot smiley hot smiley


Re: Disconoscimento usim 3
11.05.2007 - 15:02
fai subito denuncia alla polizia postale e poi mandala, allegando un tuo documento d'identità, al servizio clienti 3: 800179600.


Re: Disconoscimento usim 3
12.05.2007 - 19:21
Denuncia l'ho fatta, peccato che sia carabinieri che polizia mi avevano detto che la "denuncia per disconoscimento utenza" nn esisteva e la 3 nn può pensare di inventarsi i tipi di denuncia x coprire le sue magagne.
Alla 3 doveva bastare il fax in cui dichiaravo che nn c'entravo niente con la sim a me intestata ed eventualmente era 3 che doveva fare denuncia contro ignoti; che poi vorrei sapere che ignoti sono, visto che sul presunto contratto doveva esserci anche l'intestazione e il codice del rivenditore/promotore che ha siglato tale contratto. Mai più la 3 nn ha un database con tutti i rivenditori/promotori che lavorano x lei! Avevo chiesto di ricevere copia del contratto x vedere cosa avrei firmato, ma ovviamente 3 si è ben guardata dall'inviarmi qualcosa che nn esisteva!

Morale della favola: ho perso 3 mezze giornate (2 volte alla polizia e 1 ai carabinieri) x fare 1 denuncia x un errore di 3 e ho pure pagato le telefonate x parlare con gli operatori del call center. Nn ho ricevuto 1 riga di scuse dalla 3, ho sempre dovuto chiamare (e pagare) io x sapere se le cose erano andate a posto, salvo poi ritrovarmi lettere di sollecito di pagamento con antipatiche minacce di ricorso a società di recupero crediti.

L'immagine che mi è rimasta di 3 è quella di una banale societucola di truffatori di bassa lega, pari a quelle che vendono numeri del lotto e cure dimagranti miracolose sulle TV private


Re: Disconoscimento usim 3
13.05.2007 - 03:18
Perche non mandi una mail al mod cosi ti mette online la storia....

Non è da sottovalutare quello che ti è successo


Re: Disconoscimento usim 3
13.05.2007 - 12:23
Nn ci avevo pensato. Mi ero così rotto di raccontare tale storia al poliziotto/carabiniere/operatore del call center di turno, sentirmi rispondere che era impossibile, dover ridimostrare ogni volta con tanto di lettere ricevute da 3 e fax spediti a tale società che da quando nn ho + ricevuto niente da 3 mi sono tolto 1 peso. :-(

Ma se al mod può interessare, ho mantenuto tutta la documentazione: nn sia mai detto che 3 torni alla carica con altre amenità.

Adesso che ci penso: x l'ultimo San Valentino avevano avuto il coraggio di inviarmi 1 lettera "Gentile CLIENTE, 3 ha preparato un'offerta al bacio riservata AL TUO NUMERO 392-XXXXXXX :-o:-o:-o. Lasciati contagiare dalla magia di San Valentino... con 3 hai due ottimi motivi x farlo! Tu nn dovrai fare nulla. Da metà febbraio, sarà attivata gratuitamente x 90 gg, sul numero sopraindicato, una tariffa unica ed esclusiva: TuaSette! Potrai così parlare con tutti a soli 7 cent.€/min ecc hot smiley hot smiley E fortuna che mi avevano garantito che nn risultavo più loro cliente!!!:-|:-|
PS: nn ho controllato se la sim che mi sono ritrovato intestata mio malgrado e x la quale dovevo pagare le fatture fosse la stessa della promozione di San Valentino: nn ne volevo + sentir parlare di questa manica di buffoni


Re: Disconoscimento usim 3
14.05.2007 - 00:37
proprio la tua storia potrebbe essere d'aiuto a molti...

per mettere a posto una situazione grave presente nei sistemi tre ... situazione che potrebbe essere portata all'attenzione del garante della privacy


Re: Disconoscimento usim 3
17.05.2007 - 19:59
E' successa anche a me una cosa simile!

La Tre mi ha intestato non una ma ben due usim - udite udite - con ABBONAMENTO!
Le hanno attivate e disattivate subito dopo, senza che io sapessi nulla.

Non ho idea di dove abbiano tirato fuori un numero di c/c (necessario per attivare un abbonamento)... Io di certo non glielo ho mai dato, si saranno inventati un numero a caso o chissà che magheggi han fatto!

Per il primo numero mi sono arrivate parecchie bollette e per altrettante volte la Tre ha fatto orecchie da mercante alle mie richieste di disconoscimento. Alla fine c'è voluta la denuncia ai Carabinieri.

Ieri mi han chiamato dicendomi che c'era una seconda utenza per cui avevo una fattura da pagare, per la quale pure riconoscevano l'errore. Io quella fattura non l'ho mai vista!
E lì la signorina del call center candidamente mi fa: "dovrebbe darmi il suo numero di c/c perchè noi possiamo emettere una fattura a suo favore per stornare quella precedente" !!!!!!!!
Io: "Ma mi prende per un @#$%&??? Adesso mi metto a darvi il mio numero di c/c per telefono??? Io non vi ho mai dato il mio c/c, ma se a voi risulta di avercelo, beh, usate quello!!". AVETE CAPITO I FURBI??? Volevano che io dessi loro il mio c/c... chissà che si inventavano!!!

Poco dopo mi richiama dicendo: "Non c'è bisogno del c/c, non si preoccupi, ci faccia pervenire un fax con la richiesta di disconoscimento".
Il fax glielo ho mandato ma senza la denuncia... eh di perdere un pomeriggio dai Carabinieri non ne avevo affatto voglia, per di più senza avere in mano uno stralcio di fattura da dover contestare!

La Tre è un'associazione a delinquere! Non fosse per quella manna dal cielo che è la SuperTua+ (a buon intenditor...) li avrei già bell'e mollati!!

Ci sarebbe da scrivere a qualche associazione dei consumatori, ma il tempo per una cosa del genere non ce l'ho proprio!


Saluti,
Java

P.S: TRE, SEI RIDICOLA!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati