www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Numero non esistente?

Inviato da Eros76 
Numero non esistente?
26.03.2007 - 01:15
Mi sta ultimamente capitando un fatto alquanto strano. Se il mio telefono non è raggiungibile a volte (non è sempre) la fonia dice "Il numero da lei chiamato non è esistente"... La cosa che ho notato è che non è solo sul mio numero ma è capitato anche sul numero di mio fratello o della mia ragazza! Vi prego di fare segnalazione al ServizioClienti@tre.it se doveste riscontrare lo stesso problema magari indicando tra le altre cose il giorno e l'ora della chiamata che avrete provato a farvi da altro cellulare (per evitare le risposte scontate che danno). Un trucco per avere il telefono irraggiungibile, da telefono acceso staccate la batteria senza usare il tasto off del vostro cellulare.


Re: Numero non esistente?
26.03.2007 - 08:57
Questa anomalia l'ho riscontrata spesso quando mi reco all'estero, chi mi chiamava trovava spesso il numero inesistente..

La prima segnalazione di numero inesistente che ho ricevuto in Italia è stata (guarda caso) sabato sera 24/03/07 (pensavo avesse sbagliato numero ma se mi dici cosi, farò delle verifiche e invierò una segnalazione al S.C.

P.S. ultimamente troppe segnalazioni al S.C. tre tre tre.. "marchi male"....


Re: Numero non esistente?
26.03.2007 - 13:04
Domanda: è per caso un numero portato?
Se così fosse significherebbe che 3 ha combinato qualche pasticcio "agganciando" il numero lasciato disponibile dal vecchio gestore.


Re: Numero non esistente?
26.03.2007 - 15:39
E' un numero portato da Maggio 2005 ma mai ha dato questo problema! Anche gli altri verso i quali ho questo problema sono effettivamente portati! Non ho capito però che vuol dire che sta agganciando il numero lasciato disponibile dal vecchio gestore... Che sta succedendo?


Re: Numero non esistente?
26.03.2007 - 16:48
Eros76 ha scritto:< Non ho capito però che vuol dire che sta agganciando il numero lasciato disponibile dal vecchio gestore... Che sta succedendo?

Con i numeri portati (è un problema di vecchia data che bene o male ha fatto il giro di tutti i gestori) in sostanza, capita che (e i tecnici devono ancora spiegarci il perchè accade...) il sistema dell'operatore chiamante o di quello ricevente non riconosce il numero chiamato come numero portato.

Esempio: io sono cliente 3 e il mio numero è nativo tim, tu che sei cliente vodafone mi chiami, il sistema di vodafone non riconosce il numero come numero portato quindi, per il sistema il numero non è attivo.

Il problema può essere generato dai sistemi 3 o dal sistema dell'operatore chiamante. Andando per esclusione, un utente wind mi ha segnalato il problema, se chi ti ha chiamato è un cliente wind, il problema è su rete wind, in caso contrario sappiamo che è un problema generato dai sistemi di 3 italia.

Quanto ho scritto mi fu detto da un tecnico wind quando, in passato ho avuto problemi di questo tipo con la mia utenza wind avente numero di altro gestore, addirittura il problema, per quanto riguarda wind, era generato (anche e non solo) dalla segreteria telefonica...


Re: Numero non esistente?
26.03.2007 - 16:55
PRECISAZIONE:
ripeto che quanto ho scritto sopra mi è stato spiegato da un tecnico wind, quindi la cosa può essere attendibile o meno... fatto stà che il problema lo risolse nel giro di 24h


Re: Numero non esistente?
14.04.2007 - 09:06
E il numero continua ad essere inesistente....

Hai il cellulare spento? se ricevi una chiamata da rete d altro Operatore, il tuo numero è inesistente!! e il servizio di notifica delle chiamate non funziona... smoking smiley


Re: Numero non esistente?
14.04.2007 - 11:10
Re: Numero non esistente?
14.04.2007 - 12:10
E' stato segnalato da Eros il 26 e a tutt'oggi non hanno fatto nulla.... che @#$%& che sono!..


Re: Numero non esistente?
14.04.2007 - 20:52
Questo accade spesso? Non vorrei fosse un problema legato alla segreteria telefonica attiva in caso di irraggiungibilità.
Ricordo, che per verificare eventuali trasferimenti di chiamata in caso di Irraggiungibile/spento, basta comporre *#62# tasto di invio.
Se il numero inizia con +39391 si tratta di quello relativo al servizio "Ti ha cercato", se invece vedete un numero iniziante con +39390 si tratta della segreteria. Nel caso in cui sappiate di avere attiva la segreteria, verificate che il numero che segue il +39390 sia il vostro numero completo di prefisso.
Se il tutto è corretto, è un problema di rete; altrimenti per disattivare la segreteria digitate ##62# tasto di invio, o correggete il numero digitando **62*+39390numerocomprensivodiprefisso# tasto di invio.


Re: Numero non esistente?
15.04.2007 - 16:40
E' un problema di rete, io ho dovuto attivare la segreteria per evitare di avere il numero inesistente quando ho il cellulare spento..

Altra cosa che dovrebbero "sistemare" è la segreteria telefonica, quando è attiva non ti avvisa quando qualcuno ti ha cercato senza lasciare un messaggia. Sono ancora mooolto indietro i nostri cari signori...


Re: Numero non esistente?
15.04.2007 - 23:33
Prova ad eliminare tutti i trasferimenti con il codice ##002# invio e prova di nuovo a verificare se l'anomalia è rimasta o ....

è svanita


Re: Numero non esistente?
16.04.2007 - 11:51
Ho eliminato tutto e il problema persiste.

Se fosse anche un problema di trasferimenti vari, l'anomalia c'è e deve essere risolta. Sono in attesa di un loro contatto..

Per ora ho riattivato la segreteria, al fine di "tamponare" questo problema. Ho provato a chiamare amici e parenti, anche le loro utenze se sono irraggiungibili risultano essere inesistenti (se la chiamata proviene da altri OP).

Avere attiva la segreteria mi da noia in quanto, non ricevo il messaggino di chi mi ha cercato (se non ha lasciato un messaggio), sembra una stupidaggine ma per me è importantissimo sapere chi mi ha cercato...

Stiamo a vedere... Eros non lo leggo da diverso tempo, forse lui in qualche modo ha risolto.. Eros se ci sei "batti un colpo" :)


Re: Numero non esistente?
16.04.2007 - 12:27
un problema simile ce l'aveva un amico...

contattato da numeri che si trovavano da firenze in su risultava inesistente.

Da roma a Napoli risultava attivo , da napoli a lampedusa inesistente :)

NA CAMBOGIA


Re: Numero non esistente?
16.04.2007 - 14:33
Mi hanno risposto a mezzo e-mail.. no comment


Re: Numero non esistente?
16.04.2007 - 16:33
etienne ha scritto:
----------------------------------------
> Stiamo a vedere... Eros non lo leggo da diverso
> tempo, forse lui in qualche modo ha risolto.. Eros
> se ci sei "batti un colpo" :)


Toc toc... Ciao etienne! Innanzi tutto sappi che con tutti i numeri 3 che chiamo non ho sentito più quella voce registrata sul "numero inesistente" ma non saprei dirti se qualcuno l'abbia mai sentita chiamando me. Forse era un problema dovuto alla zona che hanno risolto ma di più non so dirti.

OT: Sì, è vero, non scrivo nè leggo più questo forum da un pò di tempo, ho letto solo questa discussione perchè l'avevo aperta io ed ho ricevuto la mail che mi informava di nuovi messaggi su questo argomento. Purtroppo l'atteggiamento di alcune persone nel forum verso la mia persona mi ha dato fastidio, a me non m'interessa difendere un gestore piuttosto che un altro, non avrei mai aperto un thread del genere se fossi amante della 3. A me non me ne frega niente più come far risparmiare il più possibile noi poveri utenti, ho tanti amici e familiari che mi apprezzano per aver reso noto un nuovo mondo. Scrivo (non spesso come facevo qui) e leggo oramai su un altro forum, mi piaceva tanto questo ma non mi va di esser preso in giro o offeso. In fondo non ci guadagno nulla. Mi spiace tanto, leggo solo la pagina iniziale di Cellularitalia molto spesso piena di news in anteprima ma nient'altro! Tanti saluti a tutti, a chi mi ha apprezzato, ringraziato, riso per le mie battute, fatto notare i miei errori ma anche chi mi ha offeso e preso in giro!

PS: Con Seagull c'è una scommessa in ballo sul fallimento della 3 entro 2 anni (dalla scommessa: http://forum.cellularitalia.com/read.php?7,249795,249868#msg-249868 e http://forum.cellularitalia.com/read.php?7,251478,251509#msg-251509)... presto verrò a riscuotere ;)


Re: Numero non esistente?
16.04.2007 - 18:00
Ciao Eros, innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto. Mi spiace non poterti più leggere, hai preso una decisione che non condivido ma che rispetto. Nel mondo siamo in tanti, non tutti hanno determinate capacità, la mia politica di vita è sempre stata quella di non rispondere ma di ignorare. E' normale essere "attaccati" quando ci si espone, sia al lavoro, tra conoscenti e persino in un forum valido come questo. Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere, condivisibile o meno, c'è chi lo esprime con intelligienza e chi senza.. secondo il mio punto di vista è sufficiente "selezionare" le persone e non "l'ambiente". Ovviamente stò esprimendo un mio parere, non voglio nè polemizzare tantomeno dare lezioni di vita, siamo tutti grandi e vaccinati. Trovo assurdo dover rinunciare a una cosa che mi piace per colpa di alcuni.. Spero ci ripensi :)

Tornando all'oggetto del post, le chiamate ricevute da rete tre sono riconosciute(tre chiama tre), mentre quelle ricevute da rete di altri Op, se il cell è spento o fuori copertura risultano inesistenti.

Quegli imbecilli, non trovo un termine più elegante di questo per descrivere le loro continue prese per il culo, a mezzo mail mi hanno risposto "picche" (come al solito). Mi vedrò costretto a fare una segnalazione al 133.


Re: Numero non esistente?
16.04.2007 - 18:41
Eros comportandosi cosi fai il gioco degli imbecilli (me compreso).

Scrivi quello che pensi (ovviamente portando dei dati concreti) come mi sembra hai sempre quasi ben fatto.

I tifosi dei gestori ci son sempre stati...

La gente non è stupida sa capire chi le cose le dice per partito preso o perche provengono da esperienze personali.

La moderazione qua non latita... quando c'è da segare interventi atti a creare turbativa .

Me ne accorgo anche io che qualche volta mi cancella dei post un po forti...

Ma non mi lamento...

Detto alla romana: N'TE ncula nessuno :D


Re: Numero non esistente?
17.04.2007 - 11:40
Stamattina sono stato contattato dal servizio Clienti il quale ha aperto una segnalazione al reparto tecnico... vediamo un po...


Re: Numero non esistente?
17.04.2007 - 17:29
IL disagio l'ho avuto anch'io sul ex tim e sul 393....me ne sono accorto Lunedì perchè me l'hanno detto dei clienti, ho fatto una mail, ma come al solito "latitano" o arriverà la risposta alle 23, 59 di qs. sera....questa mattina mi sono auto chiamato e la fonia diceva che non ero raggiungibile come era giusto che fosse e all'accensioneè arrivato regolarmente sms..... ieri "la cosa" funzionava solo tra i 2 cellulari H3G......ora tutto è regolare. MI domando da quanto tempo a cellulare spento ero inesistente :( .


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati