www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
ADSM Card di TRE
13.03.2007 - 16:40
Non avendo reperito informazioni pienamente affidabili, sulla base dell'esperienza personale e di quanto recepito, redigo questa mini guida.
Diciamo subito che se non ne disponete o volete sottoscrivere una linea ADSL, verificata la qualità del segnale presente nella zona in cui vivete ed eventualmente in quelle in cui vi muovete, la soluzione prospettata da Tre è, a mio modesto parere, allo stato attuale la migliore soluzione possibile.
La scheda è la Onda H501S in comodato d'uso a 49 €uro per PC portatili, sprovvista di antenna esterna comunque collegabile, all'interno della quale trova alloggiamento la USIM associata al piano post-pagato Tre.Dati.
E' operator lock, accetta pertanto tutte le schede del Gestore, al contrario di quanto si legge in giro per la Rete.
L'abbonamento che sottoscrivereste prevede un costo fisso mensile di 19 €uro utile all'erogazione di 5 Gb di traffico dati. Vi vincola a Tre per 23 mesi.
Tale soglia decorre dal 1° giorno del mese solare di riferimento, è un'informazione che non trovate sul sito istituzionale.
In parole povere, paghereste conti telefonici addebitati su carta di credito o C/C bancario pari a 38 €uro a bimestre, senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Quest ultimo aspetto dipende SOLO da voi e mi spiego meglio :
a) se doveste superare la soglia di 5 GB, ogni MB in più vi costerebbe 60 cent/€;
b) il software di gestione consente di "bloccare" la rete sul segnale H3G, impedendone lo switch su TIM in roaming EDGE/GPRS, non incluso ed eventualmente pagato a consumo al costo di 2€/MB,
in entrambi i casì andrebbe aggiunto lo scatto di apertura sessione di 15 cent/€.
A buon intenditor...
Le velocità raggiungibili dichiarate sono :
HSDPA: 1,8 Mbps, già attiva (anche se allo stato attuale le velocità massime si attestano attorno agli 800 kbit/s) ampliabile a 3,6;
UMTS: 384 Kbps;
GPRS: 85,6 Kbps.
I vantaggi, come specificato sopra, sono evidenti :
ottima velocità, eccellente mantenimento della connessione (domenica mattina ho effettuato la connessione alle 10.45 e l'ho conclusa alle 23.30 senza interruzioni), software di gestione semplice ed intutitivo.
Clausole, una sola: la navigazione seconda l'effettiva velocità prevista dallo standard di riferimento è disponibile dopo dodici giorni dalla stipula del contratto, al fine di effettuare la registrazione in rete dei dati personali associati.
In sintesi un ottimo compromesso qualità/prezzo una volta tanto genuino...



Re: ADSM Card di TRE
13.03.2007 - 23:52
Davvero utili questi informazioni. Grazie nu!
Credo che se un giorno dovrò attivarmi l'Adsl prenderò in seria considerazione questa offerta, finora mi son bastati i 50 Mb giornalieri ma non si sa mai, peccato soltanto il vincolo contrattuale per quasi 2 anni e non poterla attivare sul cellulare altrimenti l'offerta sarebbe di gran lunga più appetibile.


Re: ADSM Card di TRE
19.09.2007 - 21:41
Rispolvero questo thread al fine di aggiornare con una chicca: chi intendesse sottoscrivere adesso l'offerta Tre.Dati, avrebbe diritto alla PCMCIIA in comodato d'uso gratuito.

Fino a ieri sera avevo preso per oro colato la precisazione fatta riguardo la ADSM Card sul sito istituzionale di 3, offerta "al prezzo vantaggioso di € 49.00 (prima, di 0.00 adesso) perchè commercializzata con la funzionalità "Operator Lock" essendo abilitata al funzionamento solo ed esclusivamente con scheda telefonica dell'operatore H3G".

Ebbene, NON E' ASSOLUTAMENTE V-E-R-O!
Ieri sera ho inserito una SIM Vodafone: TAC! Segnale pieno e possibilità di inviare SMS tramite il software di gestione!
Ma non è tutto, inserisco la USIM dati in cellulare UMTS/HSDPA: TAC! Segnale pieno, fonia dati ovviamente inibita MA possibilità di inviare SMS e NAVIGARE!

Ora, non ho elementi per dire se chi domani si reca ad acquistare una ADSM Card potrà fruire delle medesime facilities, resta il fatto che quando a marzo avevo provato simili operazioni erano tutte fallite miserrimamente !


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati