www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

un customer care fatto di .......

Inviato da Iencenelli 
un customer care fatto di .......
19.02.2007 - 18:29
Ma è mai possibile che gli chiedi una cosa e te ne rispondono un altra??

Vi do un sunto di tre richieste fatte

1)
-----Original Message-----
From: formweb@tre.it
Sent: 02 Feb 07 02:11:16
Subject: Bonus e Soglie - Soglie

sperando in una risposta coerente e non automatica come quella di stamattina (senza aver compreso il problema) vi comunico che sul numero 3929xxxxx ho attiva la gente di tre (dal 4321) mentre il 4330 non me la da a sistema (ascoltando l'IVR).
Infatti controllando le telefonate mi risultano addebitate come normali.
Prego allineare l'anomalia permettendomi di non pagare quelle telefonate.
Per contatti usate lo stesso numero.
Buon lavoro

** ecco la loro risposta

Gentile Cliente,

siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.

L'opzione Gente di 3 sarà attivata automaticamente entro il mese successivo a quello di regolarizzazione anagrafica.

Grazie per averci contattato!
TRACKING NUMBER: A00004359446-00012470578

** Ma ha capito quello che ho scritto??

2) per errore do invio al form scrivendo solo skype e loro mi rispondono (notate il nome della risposta (non ho ceduto a nessuna persona con quel cognome una sim)

Gentile Sig. Riolo,
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto. (????? sicuro)

Da Maggio 2006, se si attiva una Fast Mobile Card e' possibile parlare gratis attraverso il sistema Skype.
Skype e' un programma semplice e veloce da installare, che permette di effettuare chiamate gratis in tutto il mondo. E' sufficiente scaricarlo dal cd fornito in dotazione, registrarsi, collegare le cuffie al PC ed in pochi minuti potra' comunicare.
Skype utilizza una tecnologia innovativa che consente la connessione diretta con altri utenti Skype, con un'eccellente qualit¿' audio.

Per l'utilizzo occorre un pc con sistema operativo Microsoft Windows (2000, 2003 o XP), Apple MacIntosh, Linux (Intel) o Pocket PC 2003 ed una connessione ad Internet da almeno 33 Kb al secondo (modem), anche se con una qualsiasi ADSL la qualita' della conversazione diventa perfetta.

Sottoscrivendo il piano tariffario in abbonamento Tre.Dati Promo 49, trovera' all'interno del pacchetto:
- Software di installazione Skype;
- Cuffie & microfono Skype;
- 30 minuti di traffico Skype Out in omaggio.

Dopo l'installazione del software presente nel pacchetto potra' telefonare via IP (tecnologia VoIP) verso tutti i suoi contatti Skype, connettendosi attraverso la propria Fast Mobile Card 3 (alla tariffa prevista).
Il pacchetto include 30 minuti di traffico gratuito che le permetteranno, una volta attivato il "voucher", di provare anche l'opzione "Skype Out", che consente di chiamare numeri di rete fissa e mobile in tutto il mondo alle tariffe previste da Skype (per maggiori dettagli in merito ai servizi Skype la invitiamo a consultare il sito www.skype.net).

TRACKING NUMBER: A00004448316-00012730608

3)notate di nuovo il cognome o lo pseudonimo usato dopo gentile (la sim è intestata a me)
From: formweb@tre.it
Subject: Assistenza Tecnica

Richiedo la disattivazione dell'opzione skype sul numero 3929xxxxxx visto che non mi è possibile effettuarla tramite 4321

** questa è la loro risposta
Gentile Sig. Pugliese, (????andiamo bene)

in merito alla sua richiesta la informiamo che l' Opzione Skype risulta ancora in attivazione (??? ma quando mai) sui nostri sistemi, pertanto non è ancora possibile modificarla.

La invitiamo ad attendere qualche giorno per poterla autonomamente gestire dal 4321.

Le ricordiamo infine che l'opzione Skype prevede 100 minuti giornalieri sia per il traffico effettuato in Italia, sia per il traffico effettuato all' estero sotto operatori 3.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Grazie per averci contattato!

TRACKING NUMBER: A00004448319-00012730614

******************
Ma perche non gli fanno dei corsi a questi ragazzi????
Le risposte purtroppo sembrano da cerebrolesi...
Non comprendere l'esigenza del cliente , cambiando completamente significato della richiesta significa non saper lavorare



Re: un customer care fatto di .......
19.02.2007 - 20:42
Secondo me hanno eliminato anche gli operatori che rispondevano alle mail, licenziati pure quelli.

Avranno implementato un sistema che invia risposte automatiche sulla base delle parole che uno scrive nella mail di richiesta supporto!
Credo sia l'unica spiegazione possibile di certe risposte che non hanno nulla a che fare con le domande.

Altra soluzione potrebbe essere che gli operatori sono totalmente rinco*****iti oppure che prendono per il c**o i clienti!

A voi la scelta! ::smoke::


Re: un customer care fatto di .......
19.02.2007 - 20:49
dedo ha scritto:
----------------------------------------

> Avranno implementato un sistema che invia risposte
> automatiche sulla base delle parole che uno scrive
> nella mail di richiesta supporto!
> Credo sia l'unica spiegazione possibile di certe
> risposte che non hanno nulla a che fare con le
> domande.
>

Penso che sia così, altrimenti nessun "suonato" riuscirebbe a dare così tante risposte sballate. Non è una presa per il c..o, è semplicemente la risposta non arriva da un essere umano.

Io lascerei perdere le e-mail e passerei al vecchio fax. Dall'esperienza che ho avuto con 3, a rispondere ai fax ci sono ancora (fin che dura!) degli esseri umani e non delle macchine diaboliche.

Manda un fax ed in bocca al lupo!


Re: un customer care fatto di .......
19.02.2007 - 22:52
Prima di quelle mail ho speso 15 euro per sentirmi dire ....

NULLA e non risolvere niente


Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 00:10
purtroppo e' successo anche a me. questi sono proprio idioti!! anzi e' piu' che attendibile la tesi che abbiano messo i computer a rispondere
ho provato ad offendere ma niente de coccio come se niente fosse mi hanno piazzato la risposta stupida *non e' la prima volta*.

cmq conosci il tuo nemico..... gli costera' parecchio questa del customer care.

la wind sta acquistando punti e ricordate che l'at & t in america ha perso il primato della telefonia fissa con un pasticciaccio del software del customer care .... e' scritto sui libri!!!! e questi ci riprovano.

sono proprio de coccio!!!!
brindiamo alla wind allora.smileys with beer


Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 01:41
ragazzi tenete i vostri insulti a 3 fino a luglio 2007, data in cui terminerà il roaming con tim, li vi potete sfogare, tre farà quasi sicuramente un accordo con wind, gestore che non è paragonabile a tim per la sua copertura, se state pensando di passare a tre leggete bene questo 3d che illustra benissimo come funziona il 133, e guardate bene se a casa vostra c'e copertura wind


Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 07:58
Ciao Ience, come va? :)

Naturalmente anch'io ho ricevuto risposte dal 133 via e-mail che somigliano ad una presa in giro.
Io ho sempre replicato ironicamente e in alcuni casi, dopo uno o due invii di chiarimenti, sono riuscito ad ottenere una risposta esauriente.... :)


----------
Ciao, Claudio


Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 09:32
Ciao Claudio, tutto bene (o quasi) :)

Vorrei che questo topic (nei limiti della privacy) contenesse le risposte più astratte che vi hanno fornito quelli del customer care :) .

Poi ci facciamo un libro tongue sticking out smiley


Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 09:33
Devo controllare se ho tenuto le risposte..... :)



Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Ciao Claudio, tutto bene (o quasi) :)
>
> Vorrei che questo topic (nei limiti della privacy)
> contenesse le risposte più astratte che vi hanno
> fornito quelli del customer care :) .
>
> Poi ci facciamo un libro tongue sticking out smiley


Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 09:43
Ecco il colloquio scritto tra me e il CC di 3.... buon divertimento! :)



Salve.
Ieri ho acquistato il telefono LG U900 (confezione 3 con Usim abbinata).
Nonostante io abbia il diritto a sottoscrivere gratuitamente l'offerta "Fai
Goal con 3" (valida fino a Giugno 2007), inserendo il mio numero di
cellulare quando richiesto dalla voce guida del numero verde 800800 133 336,
non mi viene data la possibilità di attivare l'offerta in oggetto.
Chiedo gentilmente spiegazioni.
Distinti saluti


Gentile Sig
in riferimento alla sua richiesta del 08/09/2006 e per poterle fornire
informazioni esaurienti, sono necessari ulteriori dettagli.

In particolare, le chiediamo cortesemente di indicarci:
- numero di telefono 3 attivato;
- data in cui ha effettuato l'ultimo tentativo di attivazione della
promozione in oggetto;
- messaggio di errore che ascolta.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o
all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Grazie per averci contattato!

Moira
Servizio Clienti 3


Salve.

- numero di telefono 3 attivato: 393;
- data in cui ha effettuato l'ultimo tentativo di attivazione della
promozione in oggetto: 11/09/2006 ore 8:30
- messaggio di errore che ascolta: "Attenzione. Questa promozione è
riservata solo ai clienti che hanno acquistato un tv fonino 3 dal 1°
settembre al 15 ottobre. Arrivederci"

Attendo che mi venga attivato il servizio.
Nel frattempo ho effettuato numerose chiamate al 133 A PAGAMENTO per tentare
di risolvere un problema non mio MA DI 3!
Distinti saluti.






Gentile Sig.
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.

Le confermiamo che per aderire alla promozione "fai goal con 3" si deve
acquistare un bundle Subito 3 DVB-H completo di terminale +USIM + un
pacchetto Base della TV Digitale Mobile fino al 30 Giugno 2007..

Per fruire della visione del campionato, deve chiamare al numero verde
800.133.336 indicato sul bollino.

Per l'attivazione dell'opzione il cliente deve chiamare obbligatoriamente
il numero verde 800.133.336 indicato sul bollino, subito dopo l'acquisto
del bundle.


Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o
all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Grazie per averci contattato!


Valeria
Servizio Clienti 3



PS Come mi da' fastidio la frase: "Gentile Sig. siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto" che appare all'inizio di ogni e-mail del CC di 3......
sembra una presa per il (CENSURA) :)



Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 10:32
Sono proprio degli incompetenti!

Lasciate pure che con 3 si possa risparmiare, ma se uno ha un problema cosa fa? Chiama il 133 al modico prezzo di 33 centesimi al minuto? O manda una mail ad un computer che ti risponde dicendoti cose che non hai assolutamente chiesto?
Non è possibile che uno ogni volta che ha bisogna debba mandare dei fax!

Se questo allora meglio Wind, che copre meglio di 3, come tariffe è ai suoi livelli (se non meglio viste tutte le opzioni) e comunque dal 155 ne ricavi qualcosa!


Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 10:51
LeggeteVi la risposta a "Ritardo o ci giocano'
anch'io ho avuto l'impressione che le risposte fornite siano preconfezionate....ehm...non avevo pensato a risposte automatiche da macchina! Iencenelli io sono scappato da Tim per le cavolate che mi facevamo sulla fattura dell'abbonamento, ma a quanto sto sperimentando i C/C sono peggiorati di molto.....questo 133 è una una vergogna(eufemismo).Il fatto è che anche l'assistenza 133 dei rivenditori è allo stesso livello, per risolvermi un problema in corso di mnp la rivenditrice di 3 era arrabbiatisssima, solo dopo tre giorni di chiamate a 133 e al loro agente di zona è riuscita a risolvere il problema.
Sono dei cerebrolesi? Può darsi....Mi dicono che a queste persone non viene insegnato nulla...."non sai rispondere?"....."fai cadere la linea...." Questo succede sempre più spesso con tutti gli altri solo che NON si fanno pagare!!!! CHiaro che non giustifico H3G.



Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 11:12
il livello è bassissimo questo è vero.
L'aggravante di quello d 3 è che è a pagamento.

Se ne deduce che la qualità di chi ti deve rispondere sia superiore...

Invece fanno piu schifo degli altri....

Tim ha un cust care???? A me pare che l'abbiano tolto da un anno


Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 20:53
Ho inviato una settimana fa alla 3 il modulo per la rimozione dell'operator lock via fax.

Questa mattina mando una mail alla 3, direttamente dal portale chiedendo di riferirmi sullo stato di avanzamento della pratica per la rimozione dell'operator lock.Ho precisato gli estremi del telefono e del fax.Ho chiesto esplicitamente di avere notizie sulla mia pratica specifica.

1 ora dopo mi rispondono e mi hanno mandato una mail dal contenuto preconfezionato in sostanza mi hanno rispiegato la procedura consistente nell'invio fax al loro numero verde.ma di quello che avevo chiesto non mi hanno risposto.

Sono del parere che gli operatori dell call center ci prendano per il c... e che siano stanchi di lavorare


Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 21:25
ho avuto mille telefoni, 46441094 sim tim, 4941998657 sim vodafone,4589623111 sim wind, 0 sim h3g un motivo ci sarà...

::diablo::

sarà perchè questi musi gialli sanno benissimo che lo scatto alla risposta è un valore aggiunto a tutti gli effetti e si ostinano con certi tipi di tariffe

però devo riconoscere che a Novari gli fumano le "sfere" tempo fa in un'intervista televisiva affermò che la rete di h3g al sud Italia va a rilento per colpa della mafia che chiede il pizzo per istallare antenne,e che lui non vuole pagare...



Re: un customer care fatto di .......
20.02.2007 - 21:29
Frenk80 ha scritto:
----------------------------------------
> Ho inviato una settimana fa alla 3 il modulo per
> la rimozione dell'operator lock via fax.
>
> Questa mattina mando una mail alla 3, direttamente
> dal portale chiedendo di riferirmi sullo stato di
> avanzamento della pratica per la rimozione
> dell'operator lock.Ho precisato gli estremi del
> telefono e del fax.Ho chiesto esplicitamente di
> avere notizie sulla mia pratica specifica.
>
> 1 ora dopo mi rispondono e mi hanno mandato una
> mail dal contenuto preconfezionato in sostanza mi
> hanno rispiegato la procedura consistente
> nell'invio fax al loro numero verde.ma di quello
> che avevo chiesto non mi hanno risposto.
>
> Sono del parere che gli operatori dell call
> center ci prendano per il c... e che siano stanchi
> di lavorare

A questo punto considero sempre più probabile (direi certa) l'ipotesi che per risparmiare abbiano messo in piedi un sistema basato su di un programma che cerca alcune parole significative nelle mail che ricevono e che risponde con risposte preconfezionate.
Probabilmente memorizza le risposte date per non dare 2 volte la stessa identica risposta.
Fai una prova: scrivi una mail senza assolutamente alcun significato costruendo comunque una frase con una parola sola che possa essere individuata dal sistema. Del tipo:

leggendo quotidianamente la lana della pecora nera, ho sentito un operator-lock che apriva una porta all'inizio del cavalcavia.

Vedi che cosa ti rispondono! E poi facci sapere!


Re: un customer care fatto di .......
21.02.2007 - 00:56
ehm e se gli scrivi quello che trovi nei bagni degli autogrill???

Sono un negrone superdotato... chissa cosa ti rispondono ::smoke::


Re: un customer care fatto di .......
21.02.2007 - 02:14
girovagando su internet ho notato che chi ha pensato che sia un risponditore automatico a fornire le risposte non ha detto una grossa "stron....ta"..
Anzi ci è andato vicinissimo.

Riporto un sunto di una pagina web di una nota azienda che fornisce questi servizi a grandi istituzioni e quasi tutti i cust care...

ecco il testo della descrizione della funzionalità del programma
******

Il problema
In un'ottica di customer satisfaction, occorreva migliorare i tempi e la qualità delle risposte per le richieste di assistenza che quotidianamente arrivano alla casella xxxxx.it dedicata ai Clienti free, alleggerendo così l'attività manuale degli operatori.



La soluzione
(società) ha implementato la piattaforma semantica xxxx® Contact Mail (xxxx@il) per la gestione e categorizzazione automatica delle mail nel processo di elaborazione. Il sistema, dotato di un'interfaccia user-friendly, non vincola il cliente ad una struttura rigida come un form e, contemporaneamente, consente tempi rapidi di implementazione.

Le mail in arrivo vengono automaticamente analizzate, elaborate e classificate secondo un albero di categorie/argomenti. Una volta interpretato il linguaggio del messaggio ed individuata la categoria, xxxxx® Contact Mail seleziona ed invia la risposta pertinente. Nel caso di più categorie o di testi molto complessi, inoltra il messaggio all'operatore; nel caso di contenuti sconvenienti (virus, spam, ecc.), provvede invece a cestinare autonomamente i messaggi.

Più del 70% delle richieste inviate alla casella riceve una risposta soddisfacente ed in tempi brevi senza l'intervento di un operatore. (UAHAHAHA)

Oltre ad un tangibile risparmio economico, xxxx@il garantisce un feedback immediato e un servizio attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

****
LA società che fornisce il servizio non so se ha rapporti con tre (tra i loro clienti non è presente)...

Però mi ha fatto capire che esistono degli analizzatori di testo e gli autorisponditori via mail.

E STA COSA MI FA MOLTO INCAZ...RE


Re: un customer care fatto di .......
21.02.2007 - 07:46
Anche a me.
Comunque l'invio della risposta automatica è un metodo di 3 per evitare (nella maggior parte dei casi) di superare le 48 ore di attesa, oltre le quali è previsto un "risarcimento" al cliente. .(



Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------

> E STA COSA MI FA MOLTO INCAZ...RE


Re: un customer care fatto di .......
21.02.2007 - 11:39
Se vanno avanti così perderanno clienti, per me non c'è tariffa autoricaricante che mi tenga legato.....anzi se mi incavolo li mollo e pago anche la multa per per "ABBANDONO" DI COMODATO ...ooops....ora l'unica cosa che mi fa "girare" è il ritardo nell'erogazione dell'autoricarica e il C/C 133. Se avessero un 133 non a pagamento ed efficiente qui con la copertura che hanno avrebbero un mucchio di clienti in più.......Qui in Italia la soddisfazione del cliente è un chimera! NOn si può mettere una macchina a rispondere, per i problemini c'è già l'ivr e il web......come fa una macchina a cambiare dei dati?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati