www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

2 numeri su una sim ?????

Inviato da tryf0n78 
2 numeri su una sim ?????
13.12.2006 - 00:25
volevo sapere se era possibile associare due numeri tre alla stessa sim ????

se nn sbaglio qualche tempo fa vodafone (alter ego) e tim lo consentivano, ... anche se è ormai da un pò che non ne sento più parlare...

con la tre si può fare ????

come si fa ???

grazie.



Re: 2 numeri su una sim ?????
13.12.2006 - 01:34
con tre non si puo e nemmen con wind


Re: 2 numeri su una sim ?????
13.12.2006 - 09:44
Tim e Vodafone lo consentono a tutt' oggi. 3 e Wind no. Talvolta si sente dire di qualche problemino di funzionamento: personalmente non posso esprimere giudizi perchè non ho mai avuto una sim con doppio numero


Re: 2 numeri su una sim ?????
13.12.2006 - 14:26
E fare il contrario si può? 2 usim con un numero solo.
Fatemi sapere, grazie!


Re: 2 numeri su una sim ?????
13.12.2006 - 19:50
Credo che con Vodafone sia possibile avere due sim con lo stesso numero.


Re: 2 numeri su una sim ?????
14.12.2006 - 11:22
Si, con Vodafone c'è SIM BIS. Hai 2 SIM con lo stesso numero: 1 la tieni nel telefono e l'altra la puoi mettere nell'auto, o nel PC..


Re: 2 numeri su una sim ?????
14.12.2006 - 21:58
Confermo con Vodafone esiste BIS: 2 sim con numero uguale.
Per quanto concerne il fatto di avere 2 numeri sulla stessa sim, attualmente si può avere solo da TIM (2in1) e con Vodafone (Alter Ego).
Se caratteristiche di funzionamento però tra TIM e Vodafone sono diverse, la prima infatti sulla stessa piattaforma (ed anche numero seriale) ha 2 numeri, la seconda invece ha 2 seriali sulla stessa sim ognuno associato ad 1 numero e quindi si fa lo switch.


Re: 2 numeri su una sim ?????
14.12.2006 - 22:47
Se ho ben capito la differenza, oltre a quella già segnalata da espert, stà nel fatto che con Vodafone il passaggio dall' uno all' altro numero si paga, con Tim, no. Qualcuno può confermare ?


Re: 2 numeri su una sim ?????
16.12.2006 - 01:35
Si. Vodafone costa 15 centesimi ogni volta che passi da un numero all'altro. Con tim invece fai cambi illimitati ma hai un canone di 10 euro all'anno.


Re: 2 numeri su una sim ?????
16.12.2006 - 13:12
Ho il 2in1 di tim e non ho mai pagato il canone di cui parli. Non so se è stato introdotto per le attivazioni a partire da una certa data.


Re: 2 numeri su una sim ?????
16.12.2006 - 13:32
Ajax non hai pagato il canone di 10€ annui, perchè l' attivazione del 2in1 è stata eseguita contestualmente ad MNP. Per meglio dire il tuo numero B viene da altro operatore, ma al termine dell' anno per mantenere la 2in1 devi pagarlo.
Per quanto concerne Vodafone, ogni cambio costa 15cent e la sim del servizio Alter Ego costa di più rispetto a quella normale; infatti mentre TIM offre il servizio su qualsiasi carta sim, per l' Alter Ego serve la scheda specifica.
Inoltre, mentre con TIM i messaggi ricevuti sul numero spento vengono ricevuti sul numero acceso con il 421 davanti al numero, per indicare che erano diretti al B; con l' altro operatore questo non avviene.
Ma cosa ancora più "importante", anche se si sceglie di ricevere da entrambi i numeri, solo con TIM, si riceveranno sia sms che chiamate, mentre con Vodafone solo le chiamate grazie al trasferimento di chiamata che si attiva tra i numeri. Il trasferimento di chiamata che avviene tra i numeri Alter Ego è completamente gratuito.


Re: 2 numeri su una sim ?????
16.12.2006 - 14:46
Ho unito un numero ex vodafone a un numero tim che già possedevo ma come ti ho detto non ho mai pagato nulla per mantenere il 2 in 1.


Re: 2 numeri su una sim ?????
16.12.2006 - 17:48
Forse non è ancora passato 1 anno dall' attivazione del 2in1 a meno che non sei stato promozionato magari per il rinnovo, ma tranquillo il canone si paga.


Re: 2 numeri su una sim ?????
16.12.2006 - 18:13
In effetti sul sito tim c'è scritto che l'opzione ha durata di un anno con possibilità di rinnovo al costo di 10 euoro. ma posso assicurarti di avere l'opzione attiva da un paio di anni e di non aver mai richiesto il rinnovo né pagato i 10 euro. Forse per le attivazioni antecedenti una certa data le condizioni contrattuali erano diverse e non prevedevano la durata di un anno dell'opzione con la possibilità di rinnovo.


Re: 2 numeri su una sim ?????
16.12.2006 - 20:04
L' opzione 2in1 di TIM è gratuita per tutti i clienti in Abbonamento, per cui a meno che non sia 1 promozione, o le condizioni di servizio diverse, devo presumere tu abbia un abbonamento.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati