www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problemi con gli MMS

Inviato da emmedieci 
problemi con gli MMS
09.12.2006 - 19:32
Salve, ho un Samsung Z500 della tim, configurato per il gestore 3. Funziona tuttu benissimo trannne gli MMS che arrivano con tantissimo ritardo, inclusi quelli di Adesso 3 inviati dallo stesso gestore.
Mi potete aiutare a risolvere questo problema?

Grazie


Re: problemi con gli MMS
09.12.2006 - 19:48
Stesso problema con lo stesso telefono. Alcuni non arrivano proprio, e poi però vengono conteggiati per l'autoricarica.
Sei riuscito a inviarti i parametri dal sito della tre? io avevo configurato manualmente il telefono e ora non riesco a ricevere i messaggi autoconfiguranti dal 133 on line.


Re: problemi con gli MMS
09.12.2006 - 20:56
Accade con tutti i telefoni H3G, è un problema di tempistica nella consegna del MMS


Re: problemi con gli MMS
09.12.2006 - 22:06
Problemi dovuti alla rete H3G.


Re: problemi con gli MMS
09.12.2006 - 23:30
No guardate che non è un problema di H3G perche' con i telefoni della 3 gli MMS arrivano immediatamente. Il problema si pone quan do si utilizzano telefoni senza brand 3.
Chi mi puo' aiutare?


Re: problemi con gli MMS
10.12.2006 - 11:58
Non può aiutarti nessuno e ti spiego perchè : H3G utilizza la connessione always on, ovvero il firmware brandizzato installato sui suoi telefoni lascia sempre aperta la porta, diciamo così, al flusso dati. Da quella stessa porta transitano gli MMS.
Se utilizzi la USIM su altro apparecchio non in listino 3, quella porta si apre e si chiude solo quando tu decidi di farlo, ad esempio connettendoti al Portale o inviando un MMS.
Noterai che in quel caso riceverai, ad esempio, gli MMS di Adesso3.
Ergo, è una limitazione voluta dal gestore, l'esempio che ti ho riprtato è l'unico escamotage possibile



Re: problemi con gli MMS
10.12.2006 - 12:00
spiegazione chiarissima. grazie


Re: problemi con gli MMS
10.12.2006 - 12:35
a me che ho tra gli altri un lg8138 gli mms arrivano con un ritardo imbarazzante, e questo telefono è brandizzato tre


Re: problemi con gli MMS
10.12.2006 - 14:54
fai caso se il cell è connesso alla rete dati, lo si vede dalla punta verso destra dove sta scritto 3g in nero.
se il riquadro 3g non ha la punta vs destra non è connesso...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati