www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Connessione internet.. help

Inviato da Ivanc 
Connessione internet.. help
28.11.2006 - 11:34
Ciao a tutti..

Finalmente mi sto liberando dell'attuale adsl che mi ha dato non pochi problemi.

Tra le varie offerte che sto valutando, vorrei prendere in seria considerazione la possibilità di provare l'umts. Avevo fatto una semplice prova su un link trovato in rete ad una pagina internet del sito della tim in cui ho constatato che nella mia città non c'è copertura umts.
Ma adesso mi è venuto in mente che ciò non è possibile visto che la tre per esempio funziona e dunque le videochiamate funzionano.. (almeno credo di si) ....

Forse mi sto dilungando un pò troppo, vado al dunque:
- dove posso vedere se qui c'è copertura umts x collegarmi ad internet?
- funziona bene il servizio umts x internet? A che velocità và?
- dove trovo delle info x collegarmi e con quali costi?
- eventualmente quale altro operatore mi consigliate visto che non uso ancora 3?

Sicuro che mi sapete dare delle info precise, un saluto a tutti...


Re: Connessione internet.. help
29.11.2006 - 14:28
ma nessuno può rispondermi prima che mi stacchino l'adsl? :(

grazie


Re: Connessione internet.. help
29.11.2006 - 21:40
ciao
io mi connetto da anni col cellulare ora come ora nel mercato ce n è per tutti i gusti
vuoi navigare in gprs umts o andare al top col hsdpa a 1.8 mega/sec?

io uso lo z560 hsdpa samsung e mi connetto con vodafone navigo velocissimo scarico
ottimamente ad una media di 1 mega/sec ovviamente ho segnale hsdpa in umts andavo più lento ma sempre accettabile io direi che prima di tutto è meglio che tu ti accerti se dove andrai ad usare questo cellulare per le connessioni ci sia campo gprs/edge/umts/hsdpa ovviamente col z560 hai tutte le frequenze citate per cui è difficile che tu non riesca a connetterti.io con vodafone pago 30 euro mese e ho a disposizione 50 mega al giorno oppure ci sono le tariffe a tempo mi sembra 30 euro e hai 100 ore in umts o hsdpa a seconda del cellulare che andrai ad usare le sezioni hanno una durata di 15 minuti ciascuna per controllare il residuo chiama 42071 io ho la sim con tariffa a volume ma non sono più sottoscrivibili almeno penso.Comunque dato che usi h3g io ti consiglio di restare con quel operatore dal 1 dicembre ci sarà una promozione dedicata ad internet si avrà 50 mega /giorno per un mese ad un costo di 9 euro hai capito bene 9 euro io con vodafone la stessa promo la pago 30 euro se hai segnale direi che non devi fare altro che prenderti un cellulare umts di tre oppure meglio ancora hsdpa è entrato in listino lg da favola hsdpa U830 http://www.cellulari.it/index.php?option=com_content&task=view&id=102155&Itemid=2
valuta bene poi fammi sapere come ti trovi ma ricorda che tutti i gestori offrono la possibilità di connettersi ad internet col cellulare ciao



Re: Connessione internet.. help
30.11.2006 - 00:30
No io non uso 3 e sicenceramente non m'interessa.
Ci avrei fatto solo un pensierino qualora ci fosse stato un servizio degno come fosse un adsl e sopratutto flat.. non queste cose da 50 mb ecc..

Rimarrò ancora qualche mese con l'attuale mese e appena possibile la sostituirò con un altra..

Grazie ugualmente lord .. alla prossima..

Ciao ;)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati