www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Skype su TRE

Inviato da ciceronet 
Skype su TRE
21.11.2006 - 19:46
Salve a tutti!
Come da oggetto, vorrei esplorare i possibili scenari che vanno delineandosi con l'annuncio, ufficiale, del lancio della banda larga su cellulari da parte di H3g. Il riscontro lo avremo dalla Gran Bretagna, ove il mese prossimo partirà il servizio.
In Italia attenderemo inizio 2007 e sarà possibile fruire di tutti i benefici del collegamento flat ad internet a banda larga, compresa, e non ultima, la possibilità di telefonare GRATIS tra utenti che hanno la versione mobile di Skype e tra questi e i PC.
A me sembra un fatto eclatante ma, devo dire, mi pare che tra tutti i lettori e frequentatori di questo forum non ho notato una pari curiosità.
Come mai? Non vi interessa?
In caso contrario, vi invito ad intervenire e segnalare possibili applicazioni di questa che, a mio giudizio, è una vera rivoluzione!
PS: penso che H3G abbia intuito le potenzialità del sistema WIFI diffuso (quello promosso da FON, per intenderci) e, per non esser spiazzata, si sia data da fare per prima!
Un cordiale saluto a tutti i lettori,
Ciceronet



Re: Skype su TRE
22.11.2006 - 12:56
Tutto tace....proprio non vi interessa questo intervento?
Saluti di nuovo!


Re: Skype su TRE
24.11.2006 - 12:56
Che delusione, speravo in un confronto di idee...


Re: Skype su TRE
14.12.2006 - 22:51
io ho comprato n73 per sfruttare questo servizio


d3
Re: Skype su TRE
15.12.2006 - 09:53
Questi scrivono solo se devono frignare ho augurare chiusure o ancora sbloccare cell.
rassegnati......


Re: Skype su TRE
15.12.2006 - 13:04
d3 ha scritto:
----------------------------------------
> Questi scrivono solo se devono frignare ho
> augurare chiusure o ancora sbloccare cell.
> rassegnati......

Davvero! e pensare che In Inghilterra è un BOOM!!! meglio parlare di messaggi gratis, autoricariche più o meno lecite... invece, la possibilità di avere internet nel cellulare ad altissima velocità, tariffa flat, usare Skype per essere "always on" e chiamare e farsi chiamare GRATIS da chi ha lo stesso su PC o su Mobile è una sciocchezza....non degna della loro preziosa attenzione...
Comunque credimi, appena partirà il servizio, questo forum scoppierà per l'altissimo numero di richieste di info....
Dal canto mio, vi invito a visitare il sito THREE.COM e scoprire le meraviglie della X-SERIES....

PER SUN009:
Hai fatto benissimo a prendere N73 di Nokia per quei servizi, tuttavia penso abbia anticipato un po' i tempi e dovrai fare un upgrade del software, premesso che sara TRE la prima a lanciare il servizio!

A presto, ciao a tutti!!!



Re: Skype su TRE
15.12.2006 - 22:18
per aggiornare il software bastano 10 minuti, xseries mi appassiona, io uso già skype in ufficio, teniamoci in contatto per ulteriori novità.


Re: Skype su TRE
17.12.2006 - 12:58
Sicuramente!
Mi terrò aggiornato, frugando tra i forum inglesi e se ne riparlerà, quanto meno tra di noi appassionati!
In ogni caso, approfitto dell'occasione per fare i miei MIGLIORI AUGURI DI NATALE A TUTTO IL FORUM!!!
Ciao,
Ciceronet.


Re: Skype su TRE
17.12.2006 - 19:56
A me l'intervento interessa molto. ho provato a cercare un n73 proprio per usare in futuro skype ma in tutti i centri tre che ho visitato non ne ho trovato neanche uno, allora ho provato a cercare in tim e in uno dei suoi centri l'ho trovato. solo che il ragazzo mi ha detto che mi conviene aspettare perché questi nokia sono ancora pieni di bug e non c'è ancora in giro l'aggiornamento del software, neanche se vado in un centro vodafone ne trovo uno aggionato. aspetterò la fine di gennaio per essere sicuro


Re: Skype su TRE
18.12.2006 - 00:07
E' interessante la Xseries, però finchè non viene lanciata in Italia inutile dire niente!
L'uso gratuito di MSN per alcune schede esiste da 3 anni in Svezia (io ho una scheda 3 quando sono in Svezia) e in Italia è arrivata solo ora con l' offerta Vietato ai maggiori...
Xseries è interessantissimo ma non sappiamo ancora se e come verrà proposto in Italia


Re: Skype su TRE
18.12.2006 - 17:12
Per grigioveleno:
sostieni che sia inutile parlarne sin da ora e, da un certo punto di vista, concordo con te...
Il discorso che qui si è aperto, a ben guardare, riguarda però scenari futuri che, con la nuova tecnologia, cambieranno RADICALMENTE modalità ed utilizzo degli apparati radiomobili, sia per ciò che concerne l'ampia gamma di servizi offerti che per quanto riguarda, presumibilmente, il loro costo complessivo per il cliente utilizzatore/consumatore.
Sul problema del parlarne o meno in anticipo, aggiungo che su questo e su mille ipotetici altri forum, leggo richieste di informazioni a giugno (!!!) per le promo natalizie (!!!!!)... da valutare se la discussione da me aperta sia altrettanto frivola e prematura (si parla di inizio 2007 nel comunicato di Hutchinson Wampoa!).
In ogni caso, per chi vuole e con tolleranza del Moderatore che saluto, pubblico il link da cui ho scaricato il manuale d'uso di Skype per il Nokia N73...eccolo: http://www.three.co.uk/personal/customer_/three_help_/ask_three.omp#
(andate nella sezione X-Series e selezionate con la "spunta" la voce Skype e troverete il file del manuale cliccando "user guide"!!! )
Salutoni a tutti ed un sentito grazie a grigioveleno per il suo garbato modo di partecipare a questa discussione, nonchè, ovviamente, a tutti i lettori del forum!
Ciao e BUONE FESTE!!!


Re: Skype su TRE
18.12.2006 - 18:17
Aggiorno intervento precedente con link diretto: http://ask3.three.co.uk/SRVS/Data/Hutch/KnowledgeBases/Ask3/document/web/Broadband/SkypeGuide.pdf

PS: il manuale utente è scritto in inglese ma vale la pena dargli una lettura!!!


Re: Skype su TRE
20.12.2006 - 09:18
Ho un palmare bluetooth/wifi con installato win mobile 5 e skype, pensi che possa collegarlo ad un cellulare bluetooth e ad utilizzare skype da palmare?
grazie, ciao
M. C.


Re: Skype su TRE
20.12.2006 - 10:05
calvimpac ha scritto:
----------------------------------------
> Ho un palmare bluetooth/wifi con installato win
> mobile 5 e skype, pensi che possa collegarlo ad un
> cellulare bluetooth e ad utilizzare skype da
> palmare?
> grazie, ciao
> M. C.


Ciao!
Vorrei tanto poterti essere utile al riguardo...purtroppo non riesco a capire bene il problema e credo, comunque, di non conoscere la soluzione...speriamo che qualcuno del forum più "tecnico" di me sappia risponderti!
In ogni caso, se puoi, precisa meglio la tua richiesta e sarà più facile ottenere risposta!
Grazie dell'intervento e...BUONE FESTE!!!
Ciceronet



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati