www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sovrascrizione numero...

Inviato da etienne 
sovrascrizione numero...
19.11.2006 - 20:27
Ragazzi ho un quesito da sottoporvi...

Ho un numero 347 portato da vodafone a 3. Circa 8 mesi dopo ho cambiato numero con un personal number, quindi il prefisso è diventato 392. Mi chiedo, è possibile sovrascrivere un numero che attualmente è vodafone (348) su questo numero 392 facendo nuovamente MNP?

In sostanza, è possibile richiedere una seconda MNP verso 3, su una linea già attiva in 3? e che è già stata oggetto di MNP?

Spero di essere stato abbastanza comprensibile :)


Re: sovrascrizione numero...
20.11.2006 - 00:31
Si, è possibile richiede MNP da Vodafone, Tim o Wind verso una scheda Tre già attiva e anche se già oggetto di MNP in precedenza. Il numero viene sovrascritto, ma non puoi usufruire di tariffe agevolate nel caso di 2^ MNP, in quanto non diventi "nuovo cliente".



Re: sovrascrizione numero...
20.11.2006 - 10:10
In questo caso, la tariffa supertua+ attuale verrebbe modificata? ovvero, non riceverei più 10 cent per ogni minuto di chiamate ricev. ma ne riceverei sono 5 cent?


Re: sovrascrizione numero...
20.11.2006 - 12:54
No. La tariffa che hai ora rimane. Non avverebbe in caso contrario, cioe se tu avessi la tariffa a 5 e volessi quella da 10. dovresti obbligatoriamente attivare una nuova scheda su cui fare MNP.


Re: sovrascrizione numero...
20.11.2006 - 13:29
Allora vado tranquillo.. scusami se insisto ma è troppo importante, non voglio perdere le caratteristiche della mia supertua+.

Se ho capito bene, se da voda passo a 3 sovrascrivendo questo numero già portato in 3 tempo fà, non perderò le caratteristiche legate alla supertua+ come nuovo cliente, ovvero, chiamate ric. a 10 cent e sms ric a 4 cent confermi?


Re: sovrascrizione numero...
20.11.2006 - 21:08
Confermo e sono sicuro al 100%. Chiedi conferma al negoziante, in ogni caso.
Ti ricordo che potresti avere problemi iniziali di allineamento del numero, ovvero:
-lo storico ricariche sparisce
-i contatori del mese corrente si azzerano
-la e-mail potrebbe non funzionare (finchè non la sistemano).
Cambia quindi tutto ciò che è legato al NUMERO.
Esempio: tu hai il numero 333-1234567 e sovrascrivi con 348/9876543, se vai in Storico ricariche non avrai nessuna ricarica fatta, in quanto il 348 non ha mai ricaricato.Idem per la mail se non hai settato lo username e idem per i contatori, in quanto prima della data X del passaggio nessuno ti ha chiamato sul numero 348, ma tutti sul 333. Chiaro?


Re: sovrascrizione numero...
21.11.2006 - 09:44
Re: sovrascrizione numero...
21.11.2006 - 12:10
(me ne approfitto) sai dirmi anche qual'è il costo per la svrascrizione? non è che mi fido molto del negoziante che ho vicino casa... :D


Re: sovrascrizione numero...
21.11.2006 - 12:37
Zero, zero zero zero. HAI GIA' LA SIM, quindi zero, a meno che sia così morto di fame da farti pagare 20 centesimi a foglio della stampata di conferma :D


Re: sovrascrizione numero...
21.11.2006 - 13:46
hahahah sei un grande! e dove lo trovo un consulente migliore? ::smoke::

Oggi mi reco subito nel negozio, vediamo se ha la sfacciataggine di chiedermi del denaro... ::diablo::

Davvero, grazie ancora, sei stato utilissimo, sia per precisione che per velocità (hai mai pensato di aprire un call center?) rotflrotflrotfl


Re: sovrascrizione numero...
21.11.2006 - 23:02
Peccato che per i miei problemi non c'è nessuno che CONSULENZA me...
Postaci l' esito :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati