www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
sim lock
23.09.2006 - 14:35
Un saluto a tutto il forum. Io ho acquistato due anni fa un nec e616v bloccato su usim 3, ora siccome non utilizzo più già da diverso tempo tre ma vodafone e non vorrei gettare il videofonino ho letto sul sito tre che dopo un certo lasso di tempo dall'acquisto si può chiedere lo sblocco gratuito. A chi mi devo rivolgere per sbloccarlo, in un centro tre oppure chiamando un operatore del customer care e siccome non ho usim tre potrei contattarlo da telefono fisso. Grazie anticipate per la risposta.


Re: sim lock
23.09.2006 - 15:28
Anche io ho lo stesso problema, ho un lg u 880 e non ho più la sim che era abbinata ......come si può fare per renderlo operator lock??


Re: sim lock
23.09.2006 - 20:44
La funzione operator-lock può essere rimossa gratuitamente a partire dal 19° mese dalla data dell' acquisto. Occorre faxare un apposito modulo a 3, debitamente sottoscritto. Il modulo va richiesto a 3 che vi chiederà un indirizzo di posta elettronica dove inviarlo ( nn so se anche i negozi 3 lo hanno ). Il fatto che non sia più attiva la usim originariamente abbinata al telefono potrebbe costituire un ostacolo, ma, per essere sicuri, occorre far presente il problema al 133 al quale ci si dovrà rivolgere per tutta la pratica. La funzione di sim-lock, invece, può essere rimossa già dal 12° mese dall' acquisto ( gratis ): basta contattare il 133 e fornire numero di telefono e IMEI dello stesso.



Re: sim lock
24.09.2006 - 12:06
Se non ho capito bene pierp31 richiede lo sblocco totale del telefono e non di passarlo ad operator-lock. Lo sblocco totale, ovvero di poter utilizzare il telefonino con SIM di altri operatori non è possibile (legalmente).

Se invece lo vuoi utilizzare con un'altra USIM 3, allora basta richiedere lo sblocco come indicato da ginfizz1970.

Non ho ben capito a quale tipo di sblocco ti riferissi!


Re: sim lock
24.09.2006 - 12:16
In effetti è possibile lo sblocco legale dei terminali 3 a partire dal 19° mese dall' acquisto. Prima ciò accadeva solo per i terminali acquistati dopo l' 8 maggio 2006, ora sono state equiparate tutte le situazioni. Ragion per cui, ribadisco che è possibile togliere l 'operator-lock ed usare il telefono con le sim di tutti i gestori dopo 19 mesi dall' acquisto, spedendo un fax a 3, consistente in un modulo che la 3 medesima, dietro richiesta dell' utente al 133 ( voce o mail ), spedirà ad un indirizzo di posta elettronica indicato dall' interessato. Occorrerà complirlo con cura e faxarlo al numero verde indicato. Ripeto però che la mancanza della USIM potrebbe essere un problema, ma su questo punto è bene chiedere all' operatore.


Re: sim lock
25.09.2006 - 20:56
MI PARE CHE LO SBOCCO SIA POSSIBILE SOLO PER POTER USARE ALTRE SK DELLA 3

SE COSI NON FOSSE DATEMI NOTIZIE CERTE GRAZIE


Re: sim lock
26.09.2006 - 09:53
Mi sembra che ginfizz 1970 sia stato chiarissimo!
Cptscor... te serve na raccomandata? :D


Re: sim lock
26.09.2006 - 10:57
Ho inviato una email alla tre, mi hanno risposto che lo sblocco del telefonino ( operator lock) avviene in automatico per i telefonini acquistati prima dell'8 maggio 2006, per gli altri bisogna fare richiesta direttamente alla tre tramite operatore o 133online. ma non mi hanno saputo dire niente sulla questione che la usim abbinata al telefono da sbloccare non è più attiva.


Re: sim lock
26.09.2006 - 13:12
e poi chi t'ha chiesto qualcosa ???
chi tt'e vole ????


Re: sim lock
26.09.2006 - 15:16
cptscor scrive:< MI PARE CHE LO SBOCCO SIA POSSIBILE SOLO PER POTER USARE ALTRE SK DELLA 3

SE COSI NON FOSSE DATEMI NOTIZIE CERTE GRAZIE


"DATEMI" significa avere sa altri (da tutti o chiunque) io sono uno dei "tanti" che ti ha risposto.. lo hai chiesto tu... :D


Dai suh.. stò scherzando... miii rilassati! :D:D:D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati