www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ricezione mms dopo mnp da Tim

Inviato da Nokky22 
ricezione mms dopo mnp da Tim
05.09.2006 - 17:46
Dopo poco più di due mesi di attesa è stata fatta la portabilità da tim a tre, tutto ok se non fosse per un po' di casini nella ricezione degli mms.

Problema:

Quando ricevo un mms sul numero appena (ormai da un mese) portato in tre mi arriva prima il messaggio del 119 (=tim )che mi dice di andare a consultare il sito tim poi l'mms:

o arriva normalmente (1 volta si due no)
o arriva sul cell nella notte di due gironi dopo l'invio
o non arriva mai

non c'è una regola fissa, che ci sia o meno l'immagine, che arrivi da un cell tim in italia o da un cell tim in Ameirca (questi sono i casi) gli mms arrivano un po' si e un po' e sempre arriva il messaggio del sito tim... cosa devo fare?
chiamare in tim o andare in un centro tre? è capitato ad altri?

Grazie mille



Re: ricezione mms dopo mnp da Tim
05.09.2006 - 18:13
Devi chiamare il 119, il problema è legato al fatto che la MNP non è avvenuta completamente, il sistema della TIM ti riconosce ancora come ciente. Fai una segnalazione, i "tecnici" provvederanno a COMPLETARE la MNP.


Re: ricezione mms dopo mnp da Tim
05.09.2006 - 22:58
magari se hai una tariffa che ti ricarica dagli sms ricevuti, non lo fare subito :-D


Re: ricezione mms dopo mnp da Tim
06.09.2006 - 01:31
Infatti, gli sms dal 119 ti autoricaricano, ti conviene non segnalare niente alla tim bensì alla tre. mia cugina anche ha avuto questo problema, sono stato io a chiamare il 133 e loro mi hanno detto che bisognava fare qualche operazione sui loro terminali. mi hanno detto di aspettare un ora, poi di togliere la batteria e la sim e poi di riaccenderlo. infatti dopo era tutto ok


Re: ricezione mms dopo mnp da Tim
06.09.2006 - 01:33
Dimenticavo di dirti che comunque gli mms che ricevi da qualsiasi operatore compreso tre arrivano con un ritardo di circa due ore. a detta degli operatori della tre dipende dalla congestione della rete ma io ci credo poco. tu comunque chiamali


Re: ricezione mms dopo mnp da Tim
22.09.2006 - 20:43
il problema legato a tim si è risolto da solo... adesso però ogni mms (anzi no, 4 su 5) non arriva e al suo posto arriva una spece di notifica, si può schiaccere su "ricevi" e dopo un po' esce il messaggio "errore interno server", l'mms non arriva e tanti saluti:

domande?

basta la notifica per la ricarica?

può dipendere dal fatto che gli mms sono inviati con una promo tim?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati