www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?

Inviato da salvo76 
Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
18.08.2006 - 22:11
Salve a tutti,

ho ricevuto una USIM ricaricabile tre in qualto ho il mio numero principale tim 330XXXXX, lo inserisco nel mio GSM SONYERICSSON T68i chiamo il numero verde 800 per ricaricare la sim di 10,00 euro. Ricevo i 10 euro di traffico

Dopo 40 minuti, chiamo il servizio clienti per chiedere informazioni sulla mia carta ricaricabili, le possibili informazioni. La chiamata dura 30 min circa (ho controllato il tempo residuo ultima chiamata)

Praticamente dopo l'unica chiamata ho credito - 3,40 euro.

Per avere una informazione ho speso 13,40 euro!! Ma e' da pazzi ho ritelefonato per protestare sul maltorto e mi ritrovo a -7,80 euro.

MA STIAMO SCHERZANDO.

Operatore mi indica "canali gratuiti" es. PORTALE 3 ma cos'e' io poi io ho un GSM???
Si deve recare il un centro TRE..... MA sono tutti in vacanza,
La RICARICA 3 ha un costo di ricarica sempre superiore a TIM o VODAFONE

MA PER CORTESIA ....QUALCUNO PUO' SPIEGARMI IL GESTORE 3 ..... I VANTAGGI??? IO VEDO SOLO SVANTAGGI A PARITA DI SERVIZI CON TIM??


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
18.08.2006 - 23:01
Questa storia del servizio clienti a pagamento è una autentica vergogna.
Ho cercato invano su internet la convenzione tra la H3G (ossia la 3) ed il Ministero delle Poste. Non sono riuscito a trovarla.
Per cui non posso confutare quello che qualcuno ha scritto: ossia che mentre per gli altri gestori è prevista la chiamata al servizio clienti gratis, per la 3 il 133 si paga e sono gratis solo alcuni canali alternativi.
Non mi stupirei affatto che la convenzione prevedesse la gratuità della telefonata al servizio clienti....
In Italia ci sono esempi stra-abbondanti di leggi che non sono state rispettate per anni ed di altre che non sono rispettate ancora oggi.
Comunque tramite il portale costa 9 cent salvo che si arrivi al servizio clienti senza passare dall'home page del portale.
Ad ogni modo un conto è parlare con un operatore, un conto scrivere una mail dalla tastiera di un cellulare. E poi si deve aspettare che qualcuno la legga e risponda: la tempestività non esiste!
Via Internet? Non tutti hanno Internet a portata di mano 24h al giorno!
Andare in un negozio 3? Ora sono tutti chiusi per ferie, ma fino a prova contraria non ci sono comunque negozi 3 ad ogni angolo di strada in Italia.
Recarsi in un negozio 3 potrebbe costare di più di una telefonata al 133!
Vantaggi di 3?
Alcune tariffe sono più basse. Se ricarichi per 90 Euro o più non ci sono costi di ricarica. Con Tim puoi ricaricare anche di 250 o più Euro e ti tocca sempre pagare i 5 Euro, con Voda è anche peggio: la ricarica massima è ben inferiore e paghi sempre i 5 Euro.
Meglio va la Wind: da 60 Euro in su non si paga nulla!
Che ti posso dire? Chi ha la 3 evidentemente non deve avere problemi e se li ha deve avere la pazienza di aspettare: personalmente ho mandato un fax al loro numero verde ed ho atteso con pazienza che si facessero vivi (ho atteso meno di 24 ore e mi hanno chiamato. Non è una soluzione gratis al 100%: se non puoi accedere ad un fax - tuo, dove lavori o da un amico- anche faxare verso un numero verde costa!.


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
19.08.2006 - 08:59
Pero' non si tratta cosi un nuovo cliente, e naturale che uno che inizia a conoscere un nuovo gestore, le offerte le opzioni dopo aver ascoltavo la voce automatica vuole chiedere informazioni dirette al operatore. Ma spendere 14,80 euro per sapere i modi, la funzionalita della propria tariffa e delle opzioni "video noi"....... be questo e' truffa.

Visto che l'unico canale che posso utilizzare e' il telefono GSM (non ho telefono UMTS - Negozio 3 non esiste mia citta - non possiedo fax ...)

Avro' della forme di difesa contro questo truffa in piena regola??


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
19.08.2006 - 09:38
mi dispiace per te ,....ma no!!..
funziona cosi e basta...
lo so per che viene da un altro gestore è incredibile...
ma è cosi..
io mando e-mail al 133...sono gratis e ti rispondono in 36 ore...
mi trovo bene...


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
19.08.2006 - 10:13
IO so che il 133 è a pagamento e non l'ho mai chiamato, ma l'ìvr non avverte che è a pagamento?


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
19.08.2006 - 12:43
Allora iniziamo con il dire che l' assistenza clienti dovrebbe essere immediata. Poi perchè con 3gestori su 4 deve esser gratis e con H3G a pagamento, o comunque non immediata??
Per quanto concerne i clienti in possesso ad esempio di GSM per via della Usim Prova3, ad esempio dovrebbe esserci 1 servizio alternativo al Portale3 (non accessibile), ai fax (non gratuiti, se non hai un fax tuo o sul luogo del lavoro o di un amico).
Io inoltrerei un bel fax al 800179600, con una bella descrizione dell' accaduto, o in alternativa una mail a: servizioclienti@tre.it

Per le ricariche, permettetemi di fare 1 riepilogo dei tagli dei vari gestori:

TIM:5€ (4€ di traffico), 10€ (8€ di traffico),20€ (16€ di traffico), 30€*,50€*,80€*,100*,130*,155*,205*,255*

*: comprensivi di 5€ di costo di ricarica, quindi il traffico telefonico è pari all' importo -5€!

Vodafone: 3€ (2€ di traffico),10€ (8€ di traffico),25*,50*,80*,100*,150*,250*

Wind: 4€ (3€ di traffico), 10€ (8€ di traffico),25*,45*, e poi senza costi di ricarica: 60€,80€,100€,150€,200€,250€

3: 20€ (15€ di traffico),30€ (24€ di traffico),60€ (54€ di traffico), e poi senza costi di ricarica: 90€,120€,150€,180€,210€.




Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
19.08.2006 - 12:44
Si, lo dice chiaramente che loa chiamata viene trasferita ad un altro numero di decade 4 con tariffazione di 33 cent al minuto.. Poi chiede anche di confermare premendo un tasto..


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
19.08.2006 - 14:25
dedo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Si, lo dice chiaramente che loa chiamata viene
> trasferita ad un altro numero di decade 4 con
> tariffazione di 33 cent al minuto.. Poi chiede
> anche di confermare premendo un tasto..


Questo "confermare" mi fa desumere che la chiamata al 133 deve essere gratuita.
Ecco il ragionamento di 3:
Visto che abbiamo firmato la convenzione con cui ci impegnamo a dare il servizio clienti GRATIS, troviamo un sistema "furbastro" per aggirare l'impegno assunto.

Il cliente chiama il 133 e può andare avanti ed indietro con i messaggi registrati sempre e gratis. Questo per la 3 è il servizio clienti (Bella roba!).
Se poi uno vuole parlare con un operatore (mi sembra il minimo per risolvere un problema) allora trasferiscono la chiamata ad un altro numero che invece si paga e pure caro salato. Premendo il tasto il cliente conferma che accetta di pagare.
Qui sta il bello (o il brutto). Il fatto che il cliente accetti (visto che non ha altra possibilità se vuole parlare con l'operatore) non significa che tutto ciò sia legale.
Anzi ritengo che non lo sia affatto.
Mi spiego meglio. Se tutto fosse legale non trasferirebbero la chiamata ad un altro numero "a pagamento". Si limiterebbero a dire che da questo momento in poi si paga.
Sembra la stessa cosa (e per chi paga è in pratica la stessa cosa), ma se così fosse equivarrebbe a dire che la 3 ha avuto la legittimazione dal Ministero a par pagare le telefonate al servizio clienti.
Questa "furbata" by H3G, sicuramente studiata da qualche loro avvocato Azzeccagarbugli, a mio parere non è assolutamente legale.
Credo che la sola cosa da fare (alla luce del recente decreto del governo che consente le cause collettive promosse da associazioni di consumatori) sia che proprio una o più di queste associazioni intraprendano un bella causa contro la 3.
Qualcuno obietterà che se la 3 viene obbligata a non far pagare il servizio clienti aumenterà qualche altra cosa.... Possibilissimo. Ma quando c'è un contratto (ossia la Convenzione tra 3 ed il Ministero) questa deve essere rispettata completamente, non aggirata con qualche escamotage "furbastro"!
A parte il fatto che il solo fatto che abbiano portato il costo da 50 cent fissi a 33 cent al minuto mi fa pensare che si aspettino che prima o poi un magistrato emetterà una sentenza loro sfavorevole e che la "puppa" finirà. Ed allora hanno aumentato le pretese per incassare subito il più possibile e poi si vedrà!


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
19.08.2006 - 17:39
L'ivr lo dice...se vai oltre accetti di pagare...... basta fermarsi!!!!!
Sarà non giusto( clono Vagabondo) ,ma per ora è così. :(

Non usiamo TRE,non sfruttiamo più st+ & Co. semplice.

Personamente trovo il C/C di TRe via mail migliore del 119 by mail!
OT:EHM...con Tim sono in...ato assai..... dopo meno di 24 ore il C/C diTre mi ha telefonato!

Tre si conosce ,se si sta in TRe ognuno di noi avrài suoi motivi per cui stiamoci attenti e avvisiamo gli amici che vogliono entrare in TRe di come "gira" il "fumo".
Io mi sono studiato il mio traffico sopratutto in entrata......:D: è una manna!


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
21.08.2006 - 23:18
I PRIMI TEMPI CHEHO FATTO LA PORTABILITA' DA OMNITEL A 3 NON TI DICO IL NERVOSO CHE HO MANGIATO MI PAREVA CHE OGNI VOLTA CHE APRIVI IL CELL, ANCHE SOLO PER GUARDALO TI SCALAVA SOLDI, POI CON IL TEMPO HO CAPITO CHE ANCHE SOLO A GUARDARE LA PAGNE PAGAVI, SE ENTRAVI DALLA PAGINE PRINCIPALE PER ANDARE A VEDERE IL TUO SERV (QUELLO GRATUITO , PAGAVI ) ALLORA HO DECISO DI NON GUARDARE + NULLA E ANCHE ADESSO QUANDO FACCIO LE RICARICHE E TI "REGALANO"
€ 5 DI "CONTENUTI" NON LI CONSUMO ( ANCHE PERCHE' SONO CONVINTO CHE PER ENTRARE LE PROGRAMMA PAGHI ! )


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
21.08.2006 - 23:51
CON WIND SE FAI RICARICA ON-LINE NON PAGHI NULLA DI COSTO DI RICARICA


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
23.08.2006 - 18:05
Però sicuramente avranno abbattuto i costi del personale.
Con la mia sim principale, della vodafone, chiamo il servizio clienti almeno una volta al mese, quando mi servono info su promozioni, servizi....
Ho la sim 3 da un anno e mezzo e, dato che il servizio clienti è a pagamento....non ho mai chiamato!! Le info le vedo sul sito o chiedendo agli amici!
E' vero che, fortunatamente non ho mai avuto problemi tali da doversi risolvere solo tramite un operatore, però la 3, in questo modo, ha "risparmiato" almeno una decina di chiamate da parte mia...
Rimane comunque vergognoso!!!


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
23.08.2006 - 23:42
Ho appena richiesto la Portabilita' in tim.... tutto gratuito ricevo una sim tim con 10 euro di traffico telefonico poi con la promozione portabilita' ricevo subito 340 euro per fissi+ tim 150 euro di sms verso tutti + 150 ero di mms verso tutti per 30 gg poi ricevo ogni 30 euro di ricarica al mese altri 150 euro di credito verso fissi e tim...

CHE POSSO DIRE:::: ADDIO 3

Non ho un credito negativo con tre ...avro dei problemi nella portabilita????


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
24.08.2006 - 01:52
ma che scadenza hanno ''???


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
24.08.2006 - 09:59
ehm......riesci a consumare il "tutto" nei termini stabiliti?......dubito.....


Re: Ma il servizio 133 con operatorre e' a pagamento?
24.08.2006 - 16:10
La portabilità da 3 -> Tim è una delle più veloci in circa 9gg sei cliente TIM con il numero H3G


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati