www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3

Inviato da monaman 
usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
16.08.2006 - 16:36
Ciao a tutti,

sono un newbie, dopo aver navigato un pò nel forum ho pensato che questa sezione fosse la migliore per esporre il mio quesito.

Sono un utente 3 (ricaricabile) da anni, acquistai uno dei primi LG con una mega ricarica (il costo del telefono) incluso. Non ho niente da dire in merito alle tariffe, mi sono trovato e mi trovo bene.
Ma dopo due anni di utilizzo il telefono fa le bizze e lo vorrei cambiare. Sono andato al negozio 3 e mi son trovato davanti a questo bivio: o divento un abbonato per minimo 23 mesi, spendendo 20 euro al mese (da non consumare, parole dell'addetto) o acquisto un nuovo videofonino a 400 euro.
Da notare che se scelgo la prima soluzione ho in comodato il videofonino a 50 euro, ma alla fine vengo a spendere oltre i 400.

Vista la mia sorpresa, per non dire in****atura, l'addetto mi ha suggerito di acquistare un qualsiasi altro telefono, purchè UMTS, e inserici la sim 3.
L'unico svantaggio, mi è stato detto, è l'impossibilità di mandare mms (che non mando quasi mai) e di navigare in internet (sto per mettermi la fibra a casa, dal cell non navigo per principio).

Ora, io sapevo che la mia sim 3 non veniva letta dagli altri cellulari. Non ho intenzione di crackare niente, è illegale, ma quando ho chiesto in giro non sono riuscito ad avere una risposta univoca sull'effettiva possibilità di usare la mia sim su cellulari non brandizzati 3. Pertanto giro la domanda a questo forum, sperando di avere una risposta. Mi sarebbe molto gradito anche qualche dritta su eventuali modelli NOKIA da poter utilizzare. I miei amici mi devono fare un regalo, quindi farei acquistare a loro il nuovo telefono.

Grazie a tutti per l'attenzione, e mi scuso per essere stato troppo prolisso.

MonaMan

monaman@hotmail.it


Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
16.08.2006 - 17:07
Puoi tranquillamente usare la tua USIM 3 su altro terminale UMTS di diverso gestore. L'importante è che il terminale sia UMTS, altrimenti la USIM si blocca ( eccetto il caso di USIM che funzionano anche in 2G, commercializzate ultimamente ). Quanto al Pianeta3 ed agli MMS, vanno fatte le impostazioni a mano ( 3 non ha messaggi autoconfiguranti ), cosa non agevolissima, ma fattibile. Gli MMS possono dare problemi, effettivamente ( ritardi o mancata ricezione ). Pianeta3 va benissimo, come va benissimo Opera Mini. Il problema di cambiare terminale per i vecchi clienti 3 è molto sentito, tanto che in questo forum ne abbiamo parlato parecchie volte.



Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
16.08.2006 - 18:00
Grazie per tutte le info.
cerchero di spulciare con più attenzione nella history del forum.

monaman


Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
16.08.2006 - 20:33
C'è poco da spulciare. o ti compri un tel brand tre a cifre esorbitanti o ti compri un tel umts di altro gestore. le impostazioni per gli mms e il wap si trovano stai tranquillo. le devi inserire manualmente ma funzionano. CARA LA MIA TRE VISTO CHE NON SONO IL SOLO A BESTEMMIARE PERCHE I VECCHI CLIENTI SE LO DEVONO PRENDERE IN QUEL POSTO QUANDO DEVONO CAMBIARE TELEFONO?


Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
16.08.2006 - 20:33
C'è poco da spulciare. o ti compri un tel brand tre a cifre esorbitanti o ti compri un tel umts di altro gestore. le impostazioni per gli mms e il wap si trovano stai tranquillo. le devi inserire manualmente ma funzionano. CARA LA MIA TRE VISTO CHE NON SONO IL SOLO A BESTEMMIARE PERCHE I VECCHI CLIENTI SE LO DEVONO PRENDERE IN QUEL POSTO QUANDO DEVONO CAMBIARE TELEFONO?


Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
16.08.2006 - 20:38
Monaman, ti chiarisco bene.
Allora, nei terminali marchiati/brandizzati di 3, puoi inserire solo Usim 3; ma le stesse sono tranquillamente utilizzabili in qualsiasi apparato UMTS qualunque sia il marchio!
Per farti un esempio:

Motorola V3 UMTS marchiato Vodafone, funziona con sim: Vodafone,3,Wind, Tim;
Motorola V3 UMTS marchiato 3, funziona solo con Usim 3.

Attenzione però, che alcuni apparati marchiati 3 sono Usim-look ossia funzionano solo con la Usim abbinata in fase di acquisto per i primi 12 mesi.
I terminali 3, sono tutti Operator-look, ossia funzionano solo con Usim aventi come seriale 893999.Ultimamente la 3 Italia, ha sul mercato 2 apparati "No Look" che sono funzionanti con tutte le Usim o sim del mondo!!!Questi "no look", se non erro sono dei Samsung il cui prezzo è di 399€!


Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
16.08.2006 - 21:31
WHOA
grazie per le dritte...mi rendo conto che nel campo dei cellulari sono veramente preso male...si, penso di cambiare cellulare, penso di riuscire a sopravvivere senza mandare mms o navigare nel portale...riesco a prendermi un nokia n80, mi pare una buona scelta...altrimenti voi che consiglio (ma rimarrei sempre su nokia) mi potete dare?
mi rendo conto che il nokia costicchia, ma potrei beneficiare di un'iniezione di euro da parte di un gruppo di amici...

grazie a tutti per le info

monaman


Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
16.08.2006 - 21:58
Il Nokia n80 è un'ottima scelta ! ;)



Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
17.08.2006 - 00:15
Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
17.08.2006 - 01:51
il nokia n80 è un ottimo telefono


Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
17.08.2006 - 18:23
Si il Nokia N80 va bene, ma anche l' N70 non è male! Pensa che io ho il 70 e penso non appena scende di prezzo di comprare anche l' 80!


Re: usare sim 3 su telefoni non brandizzati 3
23.08.2006 - 23:01
Il Nokia 6680 no brand funziona sicuramente con una USIM 3, l'ho provato personalmente. Non ho provato i servizi vas (vedi mms, wap, web...)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati