www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La Tv Digitale Mobile

Inviato da ciasy 
La Tv Digitale Mobile
05.07.2006 - 12:31
Ciao a tutti,

è il primo messaggio che scrivo su questo forum.
Sono cliente wind e stavo valutando l'idea di passare a Tre, soprattutto per le tariffe. Però mi ingolosisce questa cosa del Tvfonino, anche perchè vedendo le caratteristiche tecniche del LG e del Samsung mi sembrano ottimi telefoni per quel prezzo a prescindere dalla Tv.
Cosa ne pensate di questi cellulari?
Io ho visto la Tv sul cell. di un amico e lui è entusiasta di questa cosa. Qual'è la vostra idea?


Re: La Tv Digitale Mobile
05.07.2006 - 13:28
I telefoni sono ottimi. sinceramente io non capisco come si fa a vedere la tv sul telefono. se voglio guardare la tv mi metto davanti un televisore. e anche se sono fuori casa non mi passerebbe mai per la testa di guardare la tv sul telefono. a me sembra una grande stupidaggine. è chiaro che è un mio pensiero. come dicevo i telefoni sono buoni, costano poco perché tre li sta promuovendo.


Re: La Tv Digitale Mobile
05.07.2006 - 14:50
Dunque, io ho acquistato l' LG U900. Prezzo in promozione: 249,00 euro ( pare che, conclusa la promozione, passi a 399,00 ). Questo il mio parere: è un ottimo telefono. Menù intuitivi, grafica accattivante. Come foto bisogna dire che non è proprio il massimo, ma è comunque soddisfacente ( io sono tra quelli che pensano che le buone foto si fanno solo con una buona macchina fotografica ). La tv, quando c'e' il segnale, si vede bene, compatibilmente con uno schermo da 2'2'. La fonìa è ottima Pesa 110 gr., ha il vivavoce ( che si sente davvero! ). Concludendo: io ero scettico verso gli LG, avendo avuto una non brillante esperienza anni addietro con un LG U8130, però con questo nuovo apparecchio ( faccio gli scongiuri ) mi sono dovuto ricredere. Comunque sia, se sei deciso ad acquistare un tvfonino, guardati bene anche il SAMSUNG che è uscito da pochi giorni e che costa quanto l ' LG.


Re: La Tv Digitale Mobile
05.07.2006 - 15:34
ginfizz non mi dire che hai comprato quel telefono per guardare la tv. da te non me lo sarei aspettato. mo mi devi dire quante volte hai acceso la mobile tv quando sei stato fuori casa. perché se mi dici che hai guardato la tv sul telefono quando eri a casa tua allora hai qualche problema. io ho acceso la mobile tv in spiaggia con il mio vecchio lg e sinceramente mi sono sentito un pò ridicolo.


Re: La Tv Digitale Mobile
05.07.2006 - 17:05
Vi dico la verità quando l'ho vista la Tv la qualità era ottima! Cioè non era il classico video scaricato dal portale. Una volta abbiamo visto un pezzo di partita tramite UMTS e faceva pena, ma qua la differenza per me è netta.
E poi quando sto sul pullman, in fila, o in attesa mi scoccio a stare sempre a sentire musica. La tv per questo mi sembra proprio una bella idea. Sono daccordo che in spiaggia non lo vedrei male, ma secondo me può essere una cosa utile.

Cmq grazie delle vostre risposte. Vi farò sapere cosa prendo. Penso di acquistarlo domani....oggi me li studio un altro po' anche perchè mi dovrà durare parecchio sto cellulare!

Sono ancora ben accetti altri pareri e consigli


Re: La Tv Digitale Mobile
05.07.2006 - 20:20
Comprati un libro....non un cellulare ...per andare con l'autobus...
Io ho un alcatel...è sono fiero.....
Con il mio alcatel...a mala pensa riesco a ricevere gli sms...
ma la vita è cosi....saluti a tutti


Re: La Tv Digitale Mobile
05.07.2006 - 23:25
biso ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ginfizz non mi dire che hai comprato quel
> telefono per guardare la tv. da te non me lo sarei
> aspettato. mo mi devi dire quante volte hai acceso
> la mobile tv quando sei stato fuori casa. perché
> se mi dici che hai guardato la tv sul telefono
> quando eri a casa tua allora hai qualche problema.
> io ho acceso la mobile tv in spiaggia con il mio
> vecchio lg e sinceramente mi sono sentito un pò
> ridicolo.


Dunque biso, la questione è questa. Avevo bisogno di un telefono il cui numero fosse conosciuto solo da papà, mammà, gentil fidanzata e amichetti più cari, e IN NESSUN MODO da persone che hanno a che fare con il lavoro. Così mi sono guardato un pò intorno e, fatti i conti ed essendo appassionato di tecnologia, mi sono detto che, per avere un telefono discreto avrei speso poco meno che quanto per un tvfonino SIM-LOCK. Per questo ho scelto l' LG U900. Quante volte ho visto la Tv ? A casa mai, perchè non ne vedo il motivo, sulla spiaggia men che meno. L' ho fatto qualche volta fuori per seguire il TG. Ripeto, però: avevo bisogno di un telefono ed ho scelto quello tecnologicamente diverso dai soliti che ho sempre avuto per puro interesse personale per la tecnologia, non certo per guardare la televisione quando vado a pagare i bollettini alla posta ! :) :) :)



Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 00:24
Ginfizz allora hai fatto bene. pensavo che l'avessi acquistato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per la tv. per carità se ti guardi un pò di programmi mica fai peccato, io non capisco chi si compra sti telefoni e si puntano sulla tv. come se non avessero mai visto la televisione. non so se riesco a spiegarmi, se io avessi un lg u900 di sicuro non sarei li a guardarmi tutti i programmi.


Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 09:15
No biso, figurati. Non faccio per fare lo "spocchioso", ma la tv la guardo con moderazione anche in casa, figuriamoci sul telefono.... E' il fatto che mi piace ciò che è tecnologico e quando esce una novità mi ci beccano sempre!! :)


Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 11:50
dimmi un pò com'è sto telefono. ma è vero che la differenza tra come si vede la tv sui classici telefoni e il tuo lg è così evidente? le altre funzioni come le hai trovate? e soprattutto volevo sapere se la batteria è da 1400 mh come gli altri lg oppure se è più piccola. la fotocamera com'è?


Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 12:10
Dunque: la tv effettivamente si vede meglio che negli altri telefoni: la qualità dell' immagine è decisamente più scolpita. Le altre funzioni sono intuitive , la fonia è chiara, un bel vivavoce. C'e' da abituarsi all' apertura un pò paricolare, necessaria non solo per "telecomandare" la tv ( si usa la tastiera numerica ) ma anche per fare un semplice numero telefonico che non sia in rubrica. La batteria è 1000 mAh nominale ( minimo 950 mAh ). Durata? Se guardi intensivamente la tv 3,5 - 4 ore, altrimenti, usando semplicemente il cellulare, la durata è tranquillamente di qualche giorno. La fotocamera è di 1,3 MP con zoom fino a 2x ). Impressione personale sulla fotocamera: fa delle foto "oneste", certamente non esaltanti. Tanto per dire: una foto con il Motorola V3X e con l 'LG U900 la riconosci subito e non può essere altrimenti: il V3X ha 2 mp !!!! Difettaccio: rischi sempre di graffiare il display perchè è "a vista". Altro difettino, secondo me, l'antennino tv che è esile esile, a rischio piegatura o rottura.



Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 13:38
Scusami se ti faccio un altra domanda. tu sei più competente di me. secondo te il samsung dvbh nuovo della tre può essere migliore del lg? ti spiego il senso della domanda. io con gli lg per fortuna mi sono trovato sempre bene, al contrario dei samsung, però il nuovo samsung al contrario del tuo lg è a conchiglia e secondo me è una difesa in più per il display. tu che dici?


Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 15:08
Beh non è che si un esperto, ti dico solo le mie impressioni :) . Proprio ieri mi sono recato nel mio negozio 3 e c'era una promoter 3 che mi ha fatto vedere il SAMSUNG " in carne ed ossa". In breve: è leggermente più pesante dell' LG ( 125 gr. contro 110 ). Sa un pò di "astronave", però il display è senz'altro più protetto perchè è un telefono bivalve. Anche l'antenna tv mi pare più solida, con riserva sul pippolino che c'e' al vertice. Esteticamente mi piace più l' LG, sinceramente. La TV fa bene. Secondo me uno che vuole comprarlo deve andare in un Centro 3 dove ce li hanno ambedue e tenerli in mano provandoli, magari anche con prove un pò "terra terra" come valutare l'ingombro nelle tasche e la maneggevolezza. Ti dico questo perchè tempo fà ero "fissato" con il S.E. Z1010, feci il diavolo a quattro per averlo e poi mi accorsi che era un gran bel telefono, ma portarselo dietro era un' impresa visto il suo peso e le sue dimensioni...


Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 16:44
Ok mi recherò al centro tre della mia città, ascolta come faccio a mantenere il mio numero tre se acquisto uno dei due telefoni in questione. devo per forza acquistare un nuovo numero o posso mantenere il mio senza costi aggiuntivi? vorrei spendere come te 249euro senza cambiare il mio numero. è possibile? scusa se ti stresso


Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 17:05
No, non stressi affatto! :) Purtroppo con la soluzione a 249,00 hai un telefono sim-lock, per cui funziona per 1 anno solo con la USIM abbinata. L' unico modo per mantenere numero e piano tariffario della usim già in tuo possesso è la via dello " Scegli 3 new " ricaricabile ( 49 euro per attivazione del comodato + 23 mesi di ricariche di 20 euro almeno l' una + 10 euro per il cambio usim tv ). Altro metodo è quello di acquistare un operator lock a....499 euro !!!!!


Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 18:38
mmmmm maledetta tre. torniamo ai vecchi discorsi. i vecchi clienti se la devono per forza prendere in quel posto. io non voglio avere un altro numero. questo mi fa passare completamente quella poca voglia di acquistare il tvfonino. comunque grazie ginfizz sei stato gentile


Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 19:09
Pensa che c'e' chi dice che siamo ingiusti a dire che la 3 non guarda con favore ai vecchi clienti perchè con Scegli 3 New puoi avere il tvfonino a 49 euro.... Si, ma devi ricaricare per 23 mesi 20 €... 23 mesi nel mondo della telefonia sono un'eternità. Inoltre se l 'apparecchio si rompe per tua colpa o lo perdi, rimani vincolato al discorso delle ricariche obbligatorie e devi ricomprare un UMTS, oltre alla possibilità che 3, essendo la proprietaria del cellulare in comodato, chieda i danni per il telefono rotto o perso.....


Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 20:18
io voglio essere LIBERO. non voglio vincoli con nessuno. se certe persone vogliono essere schiavi per avere un telefono a quarantanove euro sono cavoli loro. a conti fatti non conviene. stiamo parlando di telefoni mica di case. nel senso che il telefonino non è un bene primario. se devo vincolarmi per un telefono preferisco spendere un pò di più ed essere libero. ho già il mutuo da pagare mi basta


Re: La Tv Digitale Mobile
06.07.2006 - 20:22
biso ha scritto:
-------------------------------------------------------
> io voglio essere LIBERO. non voglio vincoli con
> nessuno. se certe persone vogliono essere schiavi
> per avere un telefono a quarantanove euro sono
> cavoli loro. a conti fatti non conviene. stiamo
> parlando di telefoni mica di case. nel senso che
> il telefonino non è un bene primario. se devo
> vincolarmi per un telefono preferisco spendere un
> pò di più ed essere libero. ho già il mutuo da
> pagare mi basta


Quoto in toto.



Re: La Tv Digitale Mobile
07.07.2006 - 20:04
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER UTENTI LG U900 ;) . Ragazzi, se a qualcuno interessa, nei negozi 3 è in vendita ( alcuni dicono in regalo se richiesta contestualmente all' acquisto dell ' LG U900 ) una "base" con la quale appoggiare in sicurezza sulla scrivania o posizionare in auto l' LG U900 per vedere la TV senza rischiare di vederlo cadere malamente in terra, con conseguenze disastrose... Vi ho comunicato questa notizia perchè il precario equilibrio di questo tvfonino, almeno per me, è stato un problema. Ah, per chi la deve pagare il costo è 5 €.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati