www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SIM-LOCK oltre i limiti previsti

Inviato da ginfizz1970 
SIM-LOCK oltre i limiti previsti
15.05.2006 - 19:47
Un mio videofonino 3, acquistato da oltre 1 anno, continua ad essere sim-lock invece di essere automaticamente trasformato in operator lock, come da condizioni contrattuali. Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere il passaggio senza ricorrere a centinaia di mail, fax, telefonate ( carissime ) al 133 ? Il negoziante, a suo tempo, mi garantì che il passaggio sarebbe stato automatico, senza bisogno di sollecitazioni, ma così non sembra.....



Re: SIM-LOCK oltre i limiti previsti
15.05.2006 - 20:17
Re: SIM-LOCK oltre i limiti previsti
15.05.2006 - 22:46
Io non in automatico ma tramite una e-mail, devi specificare numero di serie del telefonino,a me hanno rimossi il blocco in pochi minuti :)


Re: SIM-LOCK oltre i limiti previsti
15.05.2006 - 23:23
Grazie per l'informazione! :)


Re: SIM-LOCK oltre i limiti previsti
16.05.2006 - 00:02
Fatemi capire,io ho un sonyericsson z1010(sim lock,ma in realtà operator lock!) della tre comprato a dicembre 2004....ora,posso sbloccarlo?La legge è retroattiva?


Re: SIM-LOCK oltre i limiti previsti
16.05.2006 - 09:31
No, almeno gratuitamente. Se "spulci" il sito della 3 troverai uno schema dove ci sono le cifre da pagare per togliere il meccanismo di operator lock in maniera regolare. La rimozione dell'Operator Lock è possibile solo a partire dal 13° mese dalla data dell'acquisto del videofonino . Il costo da sostenere per la disattivazione dell’Operator Lock dipende dal numero di mesi trascorsi dall’acquisto. Per la rimozione dell'Operator Lock occorre inoltrare un apposito modulo al numero 800 179 600. La 3 invierà un bollettino postale e, dopo aver provveduto al pagamento, il servizio clienti 3 comunicherà il codice di sblocco.Solo per i videofonini acquistati antecedentemente al 1° agosto 2003 la rimozione è gratuita. Noi, invece,stavamo parlando della rimozione del meccanismo di sim-lock dopo 1 anno dall' acquisto dell' apparecchio, così da poter usare il telefono con tutte le usim della 3 ( ma non con quelle di altri gestori ).


Re: SIM-LOCK oltre i limiti previsti
16.05.2006 - 09:48
Si,ma quello che volevo dire io è che:formalmente il mio,è un cell operator-lock,ma quando lo acquistai,l'ho comprato come cell usim-lock....che poi in quel periodo la 3 ancora non bloccava i cell in relazione al codice imei,è un altro discorso,cmq,a tutti gli effetti per la 3,il mio è un cell usim-lock...che poi funzioni con le altre usim 3,questo è un bene per me....ricapitolando,per sbloccarlo-gratis devo inoltrare formale domanda?


Re: SIM-LOCK oltre i limiti previsti
16.05.2006 - 09:54
No, gratis NON puoi proprio sbloccarlo ( per renderlo utilizzabile con tutte le sim di tutti i gestori ) , almeno al momento attuale !

http://www.cellularitalia.com/news/tre072sussidio08-05.php



Re: SIM-LOCK oltre i limiti previsti
16.05.2006 - 13:08
Ma per quanto riguarda lo sblocco totale dei vecchi telefoni, anche a pagamento, dove si possono trovare informazioni precise?
Garazie
M.


Re: SIM-LOCK oltre i limiti previsti
16.05.2006 - 14:08
Le informazioni precise ( o quasi ) fornite da 3 sul proprio sito le trovate a questo link

http://www.tre.it/selfcare/133online/4536_4750_ITA_HTML.htm

Sinceramente non mi sembra che in queste informazioni si tenga conto della nuova normativa in merito: penso debbano aggiornare il tutto...



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati