www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari

Inviato da ginfizz1970 
Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
25.04.2006 - 13:57
Altri particolari sulla commercializzazione di USIM 3 funzionanti anche sui cellulari GSM. Pare certo che questa novità comporterà, nella prima quindicina di maggio, una modifica dei piani sottoscrivibili. Sarà introdotto Semplice3, al posto dell' attuale TuaSemplice ( che - se così fosse - avrebbe avuto vita breve...). Cambiamenti anche per Supertua. I mutamenti riguarderebbero, più che altro, le modalità di utilizzo della ricarica accumulata ( che sia allo studio il "trappolone" consistente nel fatto che la ricarica può utilizzarsi solo verso telefoni fissi e cellulari 3 ? Se così fosse prevedo uscite in massa da 3....). Il funzionamento in GSM delle nuove usim verrebbe garantito solo fino al 31 dicembre 2007, dopodichè sarebbe possibile l' uso solo su terminali UMTS. Sapete bene che la data indicata è quella in cui dovrebbe cessare il roaming con Tim ( sostituito da quello con Wind da più parti ventilato ? ) .


Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
25.04.2006 - 15:09
Se dovesse avversarsi il "trappolone" indicato sarebbe una buffonata!

Sarebbe più logico imporre una data di scadenza (a fine mese) per l'autoricarica. Meglio ancora... basterebbe eliminare l'autoricarica da sms via web.
In quest'ultimo modo 3 porrebbe fine alle autoricariche pazze, ma lascerebbero gli utenti "anziani" soddisfatti del loro profilo.

Per quanto riguarda il roaming con Tim fonti attendibili dicono che quella di Wind sia un'ipotesi non ventilata da 3. Tra l'altro la scadenza come indicava giustamente ginfizz1970 è quella del 31 dicembre 2007... insomma tra più di 1 anno e mezzo, quindi forse è un po' presto per parlarne. In un anno e mezzo possono succedere molte cose... Wind potrebbe anche non esistere più nel frattempo...

Buona navigazione!
Penguin



Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
25.04.2006 - 20:03
Sottolineo come l 'ipotizzazione del "trappolone" è una mia personalissima congettura, non suffragata da nessun dato certo. Quello che sembra sicuro, invece, è che il meccanismo di autoricarica sarà rivisto. ( da tempo lo scrivono molti siti web ! )


Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
25.04.2006 - 22:32
Ok, allora aspetteremo qualche giorno in attesa delle novità...

Ciao!
Penguin


Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
26.04.2006 - 15:07
non vedo perche' l'introduzione di piani nuovi dovrebbe causare la fuga da tre! chi ha un piano vecchio lo mantiene! se invece ci fosse una rimodulazione mi sembrerebbe improbabile una fuga, almeno nel breve periodo, di utenze con credito a 4 cifre!

posso ipotizzare la commercializzazione di nuove usim utilizzabili su gsm come tappa di avvicinamento a tre per i clienti piu' scettici! la tre potrebbe proporre queste nuove sim per gsm, con piani tariffari meno convenienti degli attuali, visti i costi da pagare a tim, per poi effettuare un cambio piano verso supertua in caso di passaggio a terminale umts magari brand tre e sim-lock! attendo comunque l'ufficializzazione dell'offerta perche' sim sciolte da utilizzare in gsm su rete tim con le stesse tariffe di chi sta in umts, quindi su rete proprietaria, sarebbero un suicidio da parte di tre!


Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
26.04.2006 - 15:44
Tutto ciò mi fa solo schifo.


Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
26.04.2006 - 20:52
Io credo che 3 attiri buona fetta della sua clientela con le tariffe tipo "supertua+" ed i meccanismi di autoricarica oggettivamente convenienti. Se uno di questi due "pilastri" dell' offerta di 3 venisse a cadere, secondo me, si avrebbe un' emorragia di clienti verso altri gestori che attuano politiche di promozioni voce e/o sms totalmente ignorate da 3. A questo si aggiunga la voce ( a cui si accenna anche nell' ultimo spot di Amendola in ascensore ) circa la possibilità che le attuali promo sui videofonini a costo ridotto per chi entra in 3, siano le ultime praticate dal gestore in questione. Insomma, un restringere i cordoni della borsa tutto d' un colpo che potrebbe far pensare molti clienti 3 a rivolgersi ad altri gestori. Ricordiamoci che 3 ha "solo" 6 milioni di clienti ( 4 in meno di Wind, tanto bistrattata ! ) e che non può certo permettersi di perdere quote di mercato !


Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
27.04.2006 - 11:16
per quanto ne penso io, bhe..... nn credo proprio che tre allarghi le gambe verso il gsm in questo modo.... significherebbe perdere proprio quella cosa che la distingue maggiormente dagli altri 3 gestori. Tre e' nata per essere e rimanere sono in campo altamente tecnologico come quello dell'umts, si e' sempre rifiutata ,anche in casi disperati, di passare provvisoriamente usim in gsm neanche di terminali in garanzia a riparare lasciando i propri clienti alla deriva, questo e' l'unico vera pecca della tre secondo me....si e' sempre attestato come solo e unico gestore unicamente UMTS....passare sim in gsm significherebbe prostituirsi nel vero senso della perola,perderebbe d'imagine....



Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
27.04.2006 - 11:37
Mah, a mio parere il fatto che le USIM 3 funzionino solo su terminali UMTS, com'e' oggi, è un grosso limite di 3 ( con gli altri gestori non succede ! ). Aprire al GSM, cioè commercializzare USIM "ambivalenti" UMTS-GSM significherebbe uniformarsi agli altri gestori, evitando di lasciare nella melma ( per non dire peggio ) i clienti che si trovano nella necessità di usare la USIM 3 in un apparecchio GSM ( per esempio perchè hanno il terminale UMTS in riparazione ). Insomma: non credo che si tratti di una diminuzione di immagine per H3G, tutt'altro....


Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
27.04.2006 - 18:48
è evidente che se sono arrivati a questo c'è qualcosa che non va..
Probabilmente hanno sbagliato tutto dall'inizio..


hwn
Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
04.05.2006 - 18:04
Se io ho un terminale sbloccato, ma usim-lock (per tutte le altre schede tre) ci potrò inserire una sim tre che funziona sui gsm? grazie


hwn
Re: Usim 3 in GSM e nuovi piani tariffari
04.05.2006 - 18:05
Se io ho un terminale sbloccato, ma usim-lock (per tutte le altre schede tre) ci potrò inserire una sim tre che funziona sui gsm? grazie


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati