www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Naviga Tre da telefonino ?

Inviato da nu image 
Re: Naviga Tre da telefonino ?
25.03.2006 - 14:14
elo, il tuo apn è impostato su tre.it, non fai altro che cancellare quello e inserire il nuovo account (si chiama account?)

la mia domanda, che probabilmente è stupida, ma sono incompetente aimè, la domanda dicevo è la seguente: posso vedere anche la tv?rientrando sempre nei 5 mb?
come sempre grazie a tutti, come farei senza di voi? :D


Re: Naviga Tre da telefonino ?
27.03.2006 - 10:18
Nei sonyericsson (e forse non solo) puoi impostare più APN (SE li chiama 'Account Dati'). Ognuno di questi account dati ha un ID che lo identifica. Quello di default installato da 3 ha ID=1; quello che ho creato io invece ha ID=2.
Questi i dati:

apn=naviga.tre.it
nome utente=a
password=<vuota>

tutto il resto è lasciato come impostato di default.




Re: Naviga Tre da telefonino ?
27.03.2006 - 12:34
Ok, ora è + chairo, grazie, siete stati molto gentili.


Re: Naviga Tre da telefonino ?
07.04.2006 - 19:10
Scusate ancora se rompo, io ho 1 Z500, ho impostato nell'APN la stringa naviga.tre.it invece di tre.it, se navigo da cell nn mi scarica nulla, se invece lo collego al pc mi erode credito, come faccio?
Magari devo impostare qualcosa nella connessione che ho creato sul pc?
Magari il numero da chiamare non è il *99#??

Grazie


Re: Naviga Tre da telefonino ?
07.04.2006 - 22:52
Devi essere sicuro di usare l'APN corretto, quindi lo devi specificare o nel numero o con dei parametri. Devi cercare della documentazione per il tuo PC. Eventualmente ti consiglio di usare il programma che ti fornisce la TRE.


Re: Naviga Tre da telefonino ?
12.04.2006 - 12:45
Intendi il fast mobile modem??


Re: Naviga Tre da telefonino ?
12.04.2006 - 13:44
si, ma quello specifico per questa offerta. Sul sito dovrebbe esserci il link al download del programma.


Re: Naviga Tre da telefonino ?
12.04.2006 - 15:35
Ok, grazie adesso provo, spero di nn rompere + con i miei casini...


Re: Naviga Tre da telefonino ?
13.04.2006 - 15:36
ciao a tutti,

nn so se conoscete Raxle, è un progr java davv utile, ti fa mandare gli sms che ti danno gratis su internet e se lo fai da un cel 3 è tutto gratis !!

Come fa? Semplice, genera un traffico inferiore a 7Kb e la Tre sotto i 7 Kb, nn fa pagare.

ora mi chiedo, visto che raxle x funzionare usa un account identico a quello che avete detto x naviga3 da telefonino, xkè se sono oltre la soglia dei 5Mb, se invio o ricevo le mails dal cel, generando un volume di traffico minore di 7 Kb, pago ?

Dimenticavo di precisare che logicamente anche per la mail ho impostato lo stesso punto di accesso che prevede
apn: naviga.tre.it nome ut: a psw: (vuota) ecc...

Forse x le mail il discorso è diverso ?

P.S.
x embedded;

ho un sony-ericsson k608i, il nome ut: deve essre "a" oppure "vuoto".

Inoltre MiniOperaGL è free ?

grazie.


Re: Naviga Tre da telefonino ?
13.04.2006 - 15:44
Il nome utente deve essere "a". Opera MINI è gratuito è in combinazione con Naviga3 funziona abbastanza bene. A me, che ho uno Z1010, ogni tanto sembra che si "imbaboli" e che non comunichi più col server. Baste uscire e rientrare, ovviamente direi.

Non ho riscontri circa l'affermazione che fai sul fatto che 3 non faccia pagare il traffico sotto i 7Kb. A me risulta invece che, nel caso non usassi Naviga3 ma la connessione internet standard, dovresti pagare anche uno scatto addizionale di 60 cent.

Il traffico eccedente i 5 mega giornalieri si paga 2 euro al mega. Mi pare però che venga prorogata l'offerta - per i clienti Naviga3 - che ti permette di pagare 0,60 € a mega oltre i primi 5 megabyte.

Se usi OperaMINI ricordati di impostare l'APN naviga3 per le connessioni Java.


Re: Naviga Tre da telefonino ?
13.04.2006 - 21:36
x embedded:

ti assicuro che con raxle producendo traffico sotto 7kb nn paghi nulla, questo solo con la Tre, con gli altri qlc si paga. prova x credere (Raxle.it).

ho letto che usi 2 pluggin x bloccare banner ecc.. , ma se usi firefox, come del resto faccio io, puoi farne anche a meno xkè basta settare tali blocchi in strumenti>>opzioni>>contenuti.

o forse sti plugin bloccano qlc'altro oltre le immagini e i banner.

ciao.


Re: Naviga Tre da telefonino ?
13.04.2006 - 23:04
x embedded:

ho fatto qualche prova e ho trovato la soluzione;

-se usi Raxle con skeda TRE, nn hai attiva Naviga3 e generi traffico sotto i 7kb, nn paghi nulla (l'ho provato quando ancora nn l'avevo attiv).

-se invece hai attiva Naviga3 e sei entro la soglia dei 5mb/giorno, il traffico che generi te lo scalano dai 5mb.

-se sei oltre soglia ti scalano 15 €cent fino a 6kb, di più se eccedi, in base al tuo piano tariffario.

immagino che lo stesso accada x le mails:

- se cambi punto di accesso x le mail e x queste metti quello di Naviga3, ti connetti senza aver attiva Naviga3 e sei sotto i 6kb _dovresti_ nn pagare, oltre si.

-Se invece l'hai attiva ti scala o paghi a seconda se sei nei 5mb o meno.

ciao.


Re: Naviga Tre da telefonino ?
14.04.2006 - 10:23
Se provi Adblock capirai quanto è molto più comodo e meno macchinoso. Poi puoi anche bloccare solo sottoparti o usare wildcard per bloccare porzioni di url. Provalo, non te ne pentirai.

Io proverò Raxle.

Ciao


Re: Naviga Tre da telefonino ?
14.04.2006 - 13:44
Come fai a impostare l'apn naviga3 per le connessioni java? Io ho un lg dove devo andare per cambiare apn per le connessioni java?


Re: Naviga Tre da telefonino ?
14.04.2006 - 14:41
come ho scritto io ho un Sonyericsson Z1010.


Re: Naviga Tre da telefonino ?
14.04.2006 - 14:59
Sorry non avevo capito


Re: Naviga Tre da telefonino ?
14.06.2006 - 20:27
Scusate se riprendo questo thread ma avevo un problema con il Motorola V975 marchiato 3 di mio fratello, lui non ha mai attivato la promo Naviga3 ed ora che è stata attivata non riesco a configurarglielo per navigare direttamente col cellulare. Ho cambiato l'Apn ma fa ogni volta errore di connessione.

Devo cambiare qualche altro parametro come l'IP, la porta o altro? Forse questo cellulare non è adatto a questa promozione?

Grazie a chi mi risponderà!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati