www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?

Inviato da endo 
JK
Re: PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?
04.03.2006 - 15:31
Vorrei dire la mia sulla 3,il sim lock,le promo inesistenti e il mercato mobile in generale......

innanzitutto,io sono totalmente per il libero mercato in tutto e per tutto,e per la libera concorrenza.
sono contro il sim-lock perchè non mi piace essere legato troppo ad un operatore....ma son scelte personali.....se la tre persegue questa strategia avendo risultati soddisfacenti che lo faccia pure,mettendo un po di pepe al culo a tim e vodafone...(convention vodafone in messico a settembre...alcuni dirigenti vodafone amettono:quest'anno contro la 3 perderemo molte battaglie....a partire dai bipack natalizi....e infatti stanno cercando un minimo di raddrizzare la barazza con infinity voce sms mms e chi piu ne ha piu ne metta),purtroppo pero la tre,a mio avviso,sta commettendo un grande errore di marketing.....crede che il sim o op lock sia un sufficiente mezzo di retention contro le mnp.....e in effetti è cosi....ma a che prezzo?insoddisfazione latente e sempre piu crescente della customer base....che vede i clienti tim e vodafone messaggiare a piu non posso (seppur solo verso numeri dello stesso operatore)....e i clienti tre che pagano ogni cosa senza mai uno straccio di promo...e n
infatti credo che molti dei clienti che usano 3 usano anche altri operatori per sfruttare le varie promo.......con rischio,nel lungo termine di mnp in uscita a causa proprio di questo.....pure io faccio cosi.....vodafone per i messaggi gratis,friends ed infinity,tre per tutto il resto.....
Di sicuro tim e vodafone temono la tre perchè raramente chi passa a tre non torna indietro,anche a causa del sim lock,che sono contento potra essere levato dopo 9 mesi ad un prezzo equo.....
Io credo che prima o poi,quando arriveranno al numero di clienti target di 10 milioni (e secondo me entro l'anno ci arrivano)le promozioni arriveranno......nel frattempo vodafone sta andando maluccio e fanno sempre piu fatica a raggiungere i target che si prefiggono,sia per i volumi di vendita dei terminali,sia per le attivazioni delle promo (il prolungamento di xmas card è lampante),e infatti sono tornati all'attacco con ben 12 mesi di infinity sms......l'unico modo di vendere i telefoni è stato con i punti a 99 euro,sussidio travestito....tutto grazie alla tre che ha abbassato il prezzo medio che un utente è disposto a spendere per un telefono....
quindi,critichiamola quanto vogliamo la tre,ma ricordiamone anche i pregi e i cambiamenti che ha imposto nel mercato condizionando le scelte commerciali dei competitors con conseguente guadagno per tutti......e ancora la rivoluzione deve arrivare......ci sara da ridere con gli operatori virtuali...


Re: PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?
04.03.2006 - 16:17
Un solo commento, anticipato da un'affermazione : invito chi asserisce che sull'argomento non capisco nulla ad inserire il mio nickname nel motore di ricerca e prendere nota : a) dell'epoca a cui risale il mio primo intervento; b) del tenore degli argomenti di cui si è discusso con altri utenti storici del forum.
In stretta correlazione a quest ultimo punto, resto dell'idea che a parte pochi aficionados, questo forum sia ormai ostaggio di becero, fuorviante e soprattutto stantìo trollismo, che negli ultimi mesi l'ha relegato a stato di macchietta piuttosto che, come un tempo, a faro sicuro in mezzo al mare del pressapochismo.
La mancanza di argomenti concreti fa sì che individui semisconosciuti possano aprire threads INUTILI in sezioni come questa, o quella dedicata a Wind, per fare proselitismo che puzza solo di aria fritta e questo è l'aspetto più tristemente mortificante dell'intera vicenda...
Abbandono disgustato.


Re: PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?
04.03.2006 - 16:20
e poi la 3 è un gestore che fa ridere....la tim questo si inventerà?, copiare per l'estate cose già fatte e viste nella 3!? tutto qua?...si vede allora che sono corti d'idee!. é ovvio che per riprendersi, che cosa si fà?...copiare un modello di successo!!!...e poi siete ancora convinti che la 3 faccia ridere!?...o sono gli altri che non sanno più a che santo votarsi!!?. Ovviamente, la tim metterà in vendita cell. sbloccati...ma a che prezzi?.59E?, 69E?...ma cheeeeee!!!...tanto l'estate è vicina...c'è tempo per guardare cosa s'inventa la 3 e poi copiare!...stanno inguaiati forte davvero!!!..tariffe gratis per un mese, sicuramente!!, ma quanto le faranno pagare le opzioni!?...tanto, come al solito!...e poi finito il mese, con che tariffe si parlerà...ma ovviamente con un'altra copia!...la super tua +tim però...ed io ci credo proprio tanto che non ne tirano fuori una delle loro per farti scontare quello che apparentemente concedono ai clienti...chi vivrà, vedrà e...riderà!!!altro che zelig!!.Volevo solo inoltre dire che è vero che la grande carenza di tre è la totale assenza di promo, ma penso che su questo punto di vista si dovrà svegliare prima o poi...è un gestore giovane quindi penso che si allineerà con gli altri, sperando che faccia sempre meglio ...sono pienamente daccordo con il ragionamento di jk. La tre è evidente che sta smuovendo il mercato e sta col fiato sul collo degli altri, che si trovano talmente in difficoltà che non ci dormono la notte mi sa.


Re: PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?
04.03.2006 - 21:37
In realtà non è la 3 che vince, sono gli altri gestori che perdono!!
È vero che la 3 offre solo cellulari a prezzi scontatissimi. ma gli altri finora che cosa offrono?
Gli apparecchi UMTS di Tim e Voda costano un occhio della testa, le nuove tariffe (specialmente quelle di Voda) sono una vergogna.
Voda è sempre più cara ed anche Tim sta bene.
La 3 almeno offre i cellulari a buon prezzo!
Per Tim e Voda c'è solo una via d'uscita: ridurre i prezzi dei cellulari.
E non dimentichiamo che anche i cellulari venduti da Voda, ufficialmente non bloccati, in realtà sono quasi operator locked. Non nel senso stretto del termine, ma di fatto la brandizzazione molto avanzata ne limita molto le prestazioni con le SIM non di Vodafone.
In pratica solo la telefonata, la videotelefonata e gli SMS sono possibili con tutti i gestori. Le varie applicazioni multimediali sono di difficile fruizione per la stragrande maggioranza degli utenti.
Vedremo che cosa inventeranno. Per ora hanno saputo solo inventare aumenti di tariffe!


Re: PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?
04.03.2006 - 22:28
è questo il vero problema vagabondo!, gli altri non danno assolutamente nulla!!. Almeno la tre un paio di cosine se le inventa( cellulari a prezzi bassi, tariffa super tua+ conveniente...), ma gli altri che fanno?, stanno solo a guardare o tirano fuori dal cilindro tariffe impossibile e che ti spaventano solo a leggerle (vedi vodafone! con revolution che è assurda davvero!). Ci sono tanti punti negativi alla tre, questo è anche giusto dirlo e ammeterlo, ma almeno qualcosa è passabile, io non risco ancora a capire tim, vodafone e wind, dove vogliono arrivare!...alla fuga di massa dei clienti!?...mah!


Re: PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?
04.03.2006 - 23:14
Hai ragione Pulce! Secondo me Tim e Voda si cullano sugli allori. Hanno clienti in abbondanza e cercano solo di spennarli. Sono consapevoli che non aumenteranno il loro parco clienti (le previsioni di Voda sono pessimiste) e non fanno praticamente nulla per venirne fuori.
Wind invece tira a campare alla meno peggio, nell'UMTS la sua presenza è puramente di facciata: scarsa copertura, servizio minimo ed a volte non funziona come si deve (mancato handover, spesso è impossibile chiamare).
Purtroppo i clienti non fuggono in massa. E nemmeno potrebbero! La MNP è di fatto una chimera, i tempi sono biblici...
La maggior parte dei clienti nemmeno conosce la propria tariffa, altro che scappare!


Re: PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?
05.03.2006 - 11:02
magari si cullassero....neppure quello fanno +, lo si vede da come arrancano nelle nuove promozione, non sanno da dove iniziare...sfuggono i clienti e loro cosa fanno? gli danno la ferrari, per scappare + velocemente!. la 3 è piena di difetti, ma nell'umts sta avanti anni luce, io ho un cell. che al confronto di quello che avevo prima sembra spaziale!, e lho pagato a 59E!! con la promo di natale. Certo che devo aspettare per la portabilità, anche la 3 si trova in difficoltà, per tutte le richieste che ha avuto...mica fanno magie!, ma se questi sono i "problemi" che devo sopportare, ben vengano...al confronto di quanti soldi ho buttato con altri gestori( e li ho provati tutti!), non posso lamentarmi proprio. E vabbè, il 133 a pagamento, nessuna promozione ancora, telefono bloccato( ma leggendo qua e là, sembra che su questo punto qualcosina si sta muovendo)...ma quando l'ho preso sapevo tutte queste cose, me le hanno spiegate...il fatto è che molti accecati dalle 59E o 69E, si comprano un cellulare umts3 senza sapere cosa comporta...poi dopo si rendono conto e si lamentano, criticando il gestore...è nato da 3 anni, glielo vogliamo dare il tempo di sistemarsi o no?...intanto mette paura...e crea scompiglio negli altri operatori...lo si nota in tante cose, allora tanto male non è, o no?


Re: PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?
05.03.2006 - 11:09
Sono pienamente d'accordo con Pulce! La 3 indubbiamente ha i suoi difetti, senz'altro ma paragonato agli altri gestori è sicuramente la meno peggio. Almeno permette l'acquisto di cellulari a prezzi ragionevoli e tariffe che non ti massacrano! unico neo, come affermato da jk (post che trovo veramente interessante) è la mancanza di promozioni; come da lui affermato ritengo che raggiunta la soglia dei 10 milioni di clienti cerchi di virare la sua politica a conservare i suoi clienti con promozioni vere, a discapito però, penso, di cellulari che saliranno di prezzo.
Saluti agli amici del forum



Re: PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?
05.03.2006 - 11:14
grazie endo. Anch'io ho trovato interessanti gli appunti di JK e vagabondo, nonchè i tuoi!.Almeno si commentano le questioni da tutti i punti di vista e non solo lamentandosi di ciò che va male, è molto semplice discutere così.


JK
Re: PERCHé TUTTI CONTRO LA TRE?
05.03.2006 - 12:50
w i veterani del forum!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati