www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia

Inviato da Seagull 
Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
14.02.2006 - 16:36
Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia.
Leggete l'articolo.
Spero vivamente che la fine sia veramente vicina, perché gente del genere non ha diritto di stare sul mercato. Ne sono sempre più convinto e ne gioisco sempre di più.


Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
14.02.2006 - 17:41
a me sembra una lite tra ragazzini. Non fatevi spaventare dai milioni di euro che spara l'articolo. Tre non li avrà mai dall'adusbef per risarcimento. Seagull ma mettiti l'anima in pace. Se non vuoi sentire parlare di tre basta che non lo scegli come gestore. Semplice no? Ce l'hai a morte con tutti ma che cavolo, datti na calmata. Se tre chiude o meno, non credo che a te ti ritorni qualcosa. O no? Mi fai venire l'ansia


Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
14.02.2006 - 20:01
Per me è più maturo chi crede a babbo natale che non chi pensa che le asso-concu-qualchecosa sia in buona fede.....

fate un giro sui loro siti e vedrete....




Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
14.02.2006 - 21:46
> Per me è più maturo chi crede a babbo natale che non chi pensa che le
> asso-concu-qualchecosa sia in buona fede.....

La motivazione please? Le affermazioni vanno sempre motivate. Le fregnacciate tipo questa, buttate lì senza alcuna motivazione, sanno tanto dei discorsi da uomo della strada che apre bocca solo per dar aria ai denti.



Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
14.02.2006 - 21:51
Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
15.02.2006 - 08:52
motivazioni???!!!!


solo le prime:

-come si sovvenzionano queste asso-qualcosa? conoscete qualche iscritto???

- perchè alcune asso si scagliano SEMPRE contro 3, ed altre invece la difendono? tutelano consumatori differenti? da quale punto di vista???

-cosa c'entra l'adusbef con la borsa?!??!!??!?!


-inoltre, ultimo ma non per importanza, la stessa adusbef, insieme ad altre, fa ricorsi al garante per l'usim lock, PRATICA ALTAMENTE ANTICONCORRENZIALE secondo loro (ma non secondo il resto d'europa...), però del cartello tra gli operatori (TUTTI) per mantenere il prezzo degli sms superiore a quello di tutto il resto del mondo....silenzio.....


inoltre, se ci fossero solo motivi di tutela del consumatore, e non ci fosse da "mangiarci" sopra, come la spieghi la proliferazione di queste assoconsu? puro spirito umanitario...???



Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
15.02.2006 - 18:36
Non le conosco tutte, posso parlare di quelle che conosco (Altroconsumo). Si sovvenzionano con le quote degli iscritti. Un iscritto lo conosco (sono io), ma mi dicono che ce ne sono molte decine di migliaia. Non ho mai visto fare differenze fra gli operatori, anzi ho sempre notato imparzialità nei confronti. Quanto al discorso sul prezzo degli SMS... non mi risulta che i nostri siano davvero i più cari del mondo, mi documenterò.


Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
16.02.2006 - 01:16
i nostri sms sono allineati con quelli del resto del mondo in proporzione al valore della valuta ovviamente. Se venite a dirmi che in un paese del terzo mondo costano 0,01 centesimi di euro mi pare ovvio, visto che anche il relativo costo della vita è diverso!


Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
16.02.2006 - 11:30
Per quanto riguarda le asso-consu, vorrei solo far notare questo.

Cerca sui loro vari siti, vedrai che le asso sono molto contrastanti su vari punti. ad esempio, per restare in ambito 3, alcune contestano l'usim lock, altre lo difendono...

alcune accusano 3 di pubblicità ingannevole, ed ignorano tim, altre accusano tim (infatti poi multata) e non 3.

Ripeto, io non credo alla loro buona fede.

e nel caso degli sms, scusa potter ma dici una cosa non corretta. ad esempio in francia le compagnie maggiori tariffano gli sms a 10 centesimi, il 30% in meno che in italia.....

mi sembra piu che chiaro che vi è un cartello..... il 30% in più è una enormità!!!
in italia solo wind (con una sola tariffa..) applica questo prezzo.

ma di questo le assoconsu non se ne sono mai accorte????



Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
16.02.2006 - 14:46
Grazie alle Associazioni di Consumatori, molte persone e famiglie si sono salvate contro le multinazionali e i cartelli di varie società.
Sicuramente nessuno è un santo, ma per esperienza personale con l'Adusbef ho avuto grande aiuto contro un istituto di credito, l'unica cosa richiesta è stata la tessera, quindi risulta essere molto competente. L'Adusbef per chi non lo sapesse è un'associazione a tutela degli utenti dei servizi bancari,finanziari,assicurativi.
Quindi competente in materia, molto più di altri.
Hanno fatto e tanto.
Poi dire che da noi gli sms sono i più cari, siamo allineati con Portogallo, Irlanda e Germania, senza parlare della Spagna. Nessuno regala niente.



Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
16.02.2006 - 15:08
fa2003 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> e nel caso degli sms, scusa potter ma dici una
> cosa non corretta. ad esempio in francia le
> compagnie maggiori tariffano gli sms a 10
> centesimi, il 30% in meno che in italia.....
>
> mi sembra piu che chiaro che vi è un cartello.....
> il 30% in più è una enormità!!!
> in italia solo wind (con una sola tariffa..)
> applica questo prezzo.

inesatto, anche con la SupertuaPiù costano 10 cents




Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
16.02.2006 - 15:20
per chatter... si certo, intendevo degli altri tre operatori.


per zatterone...
in Germania non so, verifico e ti dico.

ma Irlanda, Portogallo e Spagna sono economie ancora non avanzate, in cui il cellulare non è ancora un bene di larghissimo consumo, quindi è un discorso differente. paragonato a paesi avanzati, in italia vi sono alcuni cartelli innegabili, che però le assoconsu non intaccano.

prorpio adusbef.... facile attacare h3g. società a capitale ESTERO, e quindi non legata particolarmente a nessuna corrente politica italiana..


l'adusbef le stesse note e le stesse "avvertenze" le aveva lanciate anche per parmalat??
o per gli scandali bancari di questa estate!?!?!..........


Re: Adusbef: non ci facciamo intimidire da 3 Italia
16.02.2006 - 21:30
Ora affermare che sono così retrogradi? mah!
Economie non avanzate, non credo, un pò azzardato. (non essere nel G8 non volere dire retrograda e povera, se si vede la loro economia sono in attivo e sono stati molto benestanti).
Infine le Risoste.
Si
Si
Entrambe.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati