www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Portabilita?

Inviato da nicolo_conte 
Portabilita?
22.01.2006 - 20:34
Ciao a tutti....
vorrei sapere , più o meno, quanti giorni sono trascorsi (nel vostro caso), per il passaggio da vodafone a tre.
Grazie a tutti.





Ivy
Re: Portabilita?
22.01.2006 - 21:07
Nel mio caso e nel caso di amici miei,circa un mese.


Re: Portabilita?
22.01.2006 - 23:42
Re: Portabilita?
23.01.2006 - 19:14
Mia richiesta di mnp da vodafone a tre eseguita 14/12/2005

Data prevista 03/01/2006 ma qualche giorno prima mi è arrivato un sms di Rigetto della Mnp da parte dell'operatore cedente quindi:

Nuova data prevista 27/01/2006 ma proprio oggi mi arriva un sms di Rigetto della Mnp nuovamente e quindi:

Nuovissima data prevista 24/02/2006

Perchè ho la sensazione di essere preso in giro?

Ci vogliono davvero 2 mesi e mezzo per fare un semplice passaggio?

Gli operatori di Tre mi dicono di essere paziente perchè sostengono che c'è gente combinata peggio di me, che aspetta da mesi.

Dietro tutto ciò vedo tanta strumentalizzazione

Semplicemente sconvolto e disgustato :o :o


Re: Portabilita?
23.01.2006 - 21:34
In breve, la mia situazione:
PORTABILITA' ==> Da Vodafone a 3
DATA RICHIESTA ==> 24.12.2005
DATA PREVISTA DI PASSAGGIO SULLA USIM3 ==> 23.01.2006

Senza ricevere ( ad oggi ) alcuna comunicazione, la mnp è stata spostata ( ho chiamato il 4321 ) al 20.02.06. Faccio presente che l'anagrafica è corretta, i dati SIM idem, sulla sim vodafone c'e' credito residuo di oltre 1,5 €.


Re: Portabilita?
23.01.2006 - 21:43
Te la devi prendere con la vodafone che Ti rigetta la portabilità. Chiama il 190 e digli che vuoi passare a tre e che non rompessero le scatole


Re: Portabilita?
23.01.2006 - 21:47
DA OMNITEL A TRE 20 GG


Re: Portabilita?
23.01.2006 - 22:17
è tutto molto relativo il calcolo della mnp


Re: Portabilita?
23.01.2006 - 22:19
Un'altra domanda: esite un numero a cui chiamare per conoscere lo stato della portabilità? Io sono sotto Vodafone....
Spero di non incappare in brutti scherzi!

Ciao a tutti.


Re: Portabilita?
23.01.2006 - 22:31
Uhm... per i tempi della portabilità da Vodafone a 3 non esiste un numero dedicato: puoi chiamare il 4321 seguendo le istruzioni della voce guida: ti dirà semplicemente la data in cui è PREVISTA l'attivazione del numero portato sulla USIM 3.



Re: Portabilita?
24.01.2006 - 11:28
caro eclisse,
ti posso rassicurare essendo anch eio nella tua stessa situazione ed avendo richiesto la portabilita in data 7.12. chiamata oggi la 3 e tutto ok forse se tutto va bene il 24.2 passo a voda a 3.
posso solo dirti che ho un amico che da agosto sta aspettando da tim di passare a 3. aspettiamo fiduciosi non possiamo fare altro
bye


Re: Portabilita?
24.01.2006 - 13:49
Alla 3 c'è il 411599 per problemi di non avvenuta portabilità ma non possono far nulla, dipende da Vodafone!!!


Re: Portabilita?
25.01.2006 - 22:12
Una cosa è certa; non farò mai più una mnp perchè è vergognosa l'attesa!


Re: Portabilita?
30.01.2006 - 12:25
io ho fatto richiesta il 30/12/2005, la portabilità mi è stata fissata per il 01/02 ma in data 26/01 è arrivato un sms che mi informava il rifiuto da parte di VODAFONE. la nuova data è stata fissata per il 01/03 a ben 1 mese di distanza, ma sono certo che VODAFONE (lo scrivo maiuscolo non per rispetto, ma per far capire bene chi è il gestore uscente!) rifiuterà ulteriormente.naturalmente ho un credito residuo di 1.80 euro e non ci sono motivi, oltre ad un boicottaggio del gestore, che impediscano la MNP.
Non sono d'accordo sul fatto che non possiamo fare niente. esiste un "GARANTE DELLE COMUNICAZIONI" (indirizzo : www.agcom.it) che dovrebbe monitorare il tutto ed al quale ci si può rivolgere in caso di controversia. io credo proprio che lo farò se non otterrò la MNP, e forse, se tutti noi alzassimo la voce in difesa dei nostri diritti, le compagnie la smetterebbero di fare certi abusi.
ciao a tutti


Re: Portabilita?
30.01.2006 - 13:51
Bisogna chiarire una volta per tutte la parola RIFIUTATA, è stato detto + volte che, a causa di un numero sempre più alto di richieste di MNP, i gestori non possono evaderne + di un certo numero al giorno. Se la tua richiesta cade nel giorno in cui hanno superato il limite stabilito "dallo Stato"i gestori devono farla "slittare". In questo caso non è stata RIFIUTATA (per rifiutata è da intendersi bocciata e non ripetibile senza l'inervento del titolare che, in questi casi deve regolare la propria posizione amministrativa con l'operatore cedente)ma è solo stata fatta "slittare" non a caso ti viene comunicata una nuova data in cui è PREVISTO il passaggio.


Re: Portabilita?
30.01.2006 - 14:50
Allora per quanto concerne la MNP specie da Vodafone a 3, ecco quali sono le informazioni da sapere.

Vodafone, è molto tardiva a lasciar andare i suoi clienti.
Il numero Vodafone del reparto competente è il 42995 gratuito ed attivo dalle 9 alle 20 dal lun al ven ed il sabato dalle 9 alle 15.
E' comunque attivo un servizio automatico che fornisce l' informazione al 42993.
Se il 42993 vi dice che non vi sono pratiche vuol semplicemente dire, che ancora non è stata analizzata o accettata.
Di solito, giorni prima vi contattano da Vodafone per conoscere i motivi, e valutare che proposta possono farvi per convincervi a rimanere!
Trascorse 24h massimo da tale chiamata, se rifiutate l' offerta la fonia del 42993 vi fornisce i dati della MNP.
Comunque la data corretta è fornita dal 4321 della 3, che è l' operatore che riceve il numero, e che viene confermata anche da Vodafone con il suo numero automatico o tramite operatore!


Re: Portabilita?
31.01.2006 - 22:47
Per precisione, debbo dire di aver usato impropriamente il termine "RIFIUTATO" al posto di "SCARTATO", come da sms inviato da H3G, il che significa che la portabilità non è stata annullata ma procrastinata nel tempo ad una data X senza un motivo apparente che spieghi ne il perchè del rinvio ne il perchè della nuova data.
Sicuramente un comportamento corretto da parte di una societa commerciale, almeno in paesi con regole certe, sarebbe quello di contattare il cliente per cercare di mantenerlo (anche se un cliente lo mantieni quando è cliente, non quando decide di cambiare!) e al rifiuto, di accettare la sua decisione e non il fare uno sterile ostruzionismo che altro scopo non ha se quello di creare difficoltà alla persona così che torni sulle sue decisioni!
Altro comportamento corretto sarebbe quello di continuare a trattare il cliente come tale e non come uno scocciatore.
Altro punto, credo esistano delle regole sui tempi in cui attuare la MNP, almeno così sembra dal sito del garante delle comunicazioni, oltre i quali i gestori non dovrebbero andare. Allora mi domando, come � possibile raggiungere tempi biblici anche di 6 mesi???
cmq vi ringrazio di alcuni chiarimenti, ciao


Teo
Re: Portabilita?
04.02.2006 - 21:36
Mio Dio.. temevo di leggere una cosa del genere.. e nn potrebbe essere che 3 ritardi appositamente la portabilità in modo da erogare meno rimborsi dei videofonini e magari assieme a questo ci scappa anche la penale?? Altrimenti Sarebbe una Bella Fregatura!!! ma se nn ricordo male ci sn delle clausole sulla penale voi le ricordate?? graize mille!


Re: Portabilita?
05.02.2006 - 14:56
Teo.. 3 non ha convenienza a ritardare le portabilità....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati