www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Anche a me hanno disattivato la sim!

Inviato da Z 
Z
Anche a me hanno disattivato la sim!
21.01.2006 - 16:53
Mi hanno disattivato la sim, anzi, correggo subito, mi hanno disattivato 2 sim.

Prima pensavo potesse essere come vincecere la lotteria, come tale altamente improbabile. e invece ne ho vinte due tutte d'un colpo.

In breve il 133 mi ha detto che posso attaccarmi al tram perchè non mi daranno ne' la tua matic old, ne' i 110 € e i 45 € delle due sim, ne' il numero di telefono ma se voglio mi manderanno con comodo due sim nuove tra uno o due mesi.
Per il momento li ho mandati a cagare, ma non gliela faccio passare liscia, vi terrò aggiornati.


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
22.01.2006 - 13:27
E perche ti hanno disattivato le USIM?


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
25.01.2006 - 20:01
ma sì, carpe diem!!


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
25.01.2006 - 21:28
Cmq per chi col telefono lavora è un bel guaio. Forse qualcuno potrebbe pure intentare una causa di risarcimento danni alla 3... Ma sinceramente non capisco come la H3G abbia tutta questa smania di disattivare le proprie sim. Sindrome da autolesionismo ? :)



Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
25.01.2006 - 23:53
Eppure queste disattivazioni si verificano a volte :?


Z
Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
26.01.2006 - 19:02
X gage

Senti un po', caro il corsaro nero, purtroppo è a causa di gente come te (e di ciò che scrivete) se la qualità dei forum è sempre mediocre, quindi, anzichè sporcare un 3D di di cui hai manifestato somma ignoranza, perchè non vai a fare le tue scorribande altrove? Ovviamente senza offesa...

Per tutti, il titolo ''anche a me...'' fa riferimento al fatto che da mesi ci sono disattivazioni massicce di sim 3, specialmente con profili come 3 50 e tua matic old.


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
26.01.2006 - 20:46
Con tutto questo "blatelare" non si è capito ancora una mazza! Perchè queste usim vengono disattivate? (la cosa interessa al fine di evitare spiacevoli sorprese e, se possibile, evitare prima di dover "curare";)

Sempre e solo mezze risposte!

Z scrive: Per tutti, il titolo ''anche a me...'' fa riferimento al fatto che da mesi ci sono disattivazioni massicce di sim 3, specialmente con profili come 3 50 e tua matic old.

e perche?......

eddy81 scrive: Eppure queste disattivazioni si verificano a volte

su quale basi dichiari una cosa del genere?....

bah...


Z
Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
29.01.2006 - 16:31
etienne non capisco se ci sei o ci fai!

Se ti impegnassi un po' di più ad estrapolare l'intimo messaggio delle mia parole avresti già capito tutto e non a metà.

Cmq te lo spiego un po' più chiaramente utilizzando caratteri meglio visibili:

TRE ITA STA DISATTIVANDO DA MESI UN NUMERO IMPRECISATO DI UTENZE, IN MANIERA APPARENTEMENTE CASUALE, ARBITRARIA E SENZA FORNIRE NESSUNA MOTIVAZIONE O GIUSTIFICAZIONE, MA SOLO UN CANDIDO ''CI SIAMO SBAGLIATI!''.

Quindi significa che non puoi pararti il cu lo in nessuma maniera, ma solo 'sperare' di non essee tra i fortunati che ogni mese vengono sorteggiati. L'unico punto comune tra le utenze disattivate pare siano le vecchie triffe non più sottoscrivibili.

Spero abbia finalmente capito!


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
29.01.2006 - 20:41
Cara Z (la formica?), mi spiace ma devo difendere l'amico etienne!

Hai messo in oggetto una frase che, per chi legge abitualmente questo forum (e io sono uno di questi) è cosa puramente nuova!
Non si è mai parlato che la 3 disattivasse le utenze "ad minchiam" (ricordando "il professore";) perciò è venuto spontaneo a chiunque cercare di capire cosa stessi dicendo e di cosa stessi parlando! E' da notare che non c'è stato nessun altro che ha confermato a parte un " Eppure queste disattivazioni si verificano a volte" che, se permetti, non avvalora la tua tesi!

Piuttosto so che la 3 sta identificando degli imbroglioni che non hanno fatto altro che ricaricarsi digitando le 14 cifre estrapolandole da un programmino "ad hoc" e, se permetti, sono molto felice che la loro utenza venga interrotta!

Se comunque dovesse essere vera questa notizia (che le utenze vengano interrotte senza un apparente motivo) la cosa sarebbe molto grave ma se non abbiamo conferme per noi del forum sono solo parole buttate al vento!


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
30.01.2006 - 00:16
Eros76 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Cara Z (la formica, pik..., th.....e, .................................................. :D)


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
30.01.2006 - 00:59
Io sta cosa delle disattivazione delle sim non l'ho mai sentita. È chiaro che se ci fosse anche un minimo di verità la cosa sarebbe gravissima. Aspettiamo e vediamo se ci sono altri casi analoghi


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
30.01.2006 - 10:40
Ragazzi vi trovo impreparati...ma come siete sempre i primi a sapere le cose....
E' un fatto GRAVE e risaputo da tempo moltissimi utenti 3 si sono trovati diasattivate sim ricaricabili con credito (ovviamente non in scadenza).

A che è capitatao (Molti) è stato praticamente impossibile recuperare il numero ed eventuale piano telefonico se non più sottoscrivibile
Tre si scusa ed invia (se e quando arriva) a domicilio una nuova sim con nuovo piano.

Esiste una procedura proposta da ass consumatori (non so quale) per riavere un piccolo risarcimento e richiedere (ma vale solo se il numero è portato da un altro gestore cioè un prefisso che non sia 392 o 393 per intenderci) il recupero del numero se invece il prefisso è nativo di 3...... non c'è nulla da fare.

Di più non so Ciao

Dimenticavo ci sono persone che stanno procedendo uniti contro questa adir poco Indecente situazione.... Credo si siano rivolti al CORECOM qui gli indirizzi delle varie sedi: http://www.adiconsum.it/Dossier/Tele...ti/Corecom.pdf
Spero si possa mettere il link CIAO



Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
30.01.2006 - 23:45
Spero non succeda a me. Ho 400 e rotti euro di credito e la cosa mi farebbe incazzare non poco


Z
Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
04.02.2006 - 18:36
Vi comunico che ho recuperato il numero portato e pare anche la vecchia tua matic, ma voglio fare prima delle prove.

Il credito non ancora.

Ho dovuto ricomprare una nuova usim al costo di 30 € e poi hanno fatto loro con una procedura immediata.

Adesso sto aspettando la sim n 2 che mi dovrebbe arrivare via posta.


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
05.02.2006 - 15:55
Riporto un messaggio da me scritto in un altro forum

La disattivazione della usim dovrebbe avvenire dopo 13 mesi dall'acquisto o dall'ultima ricarica (l'ultimo mese funziona solo in ricezione).
In realtà, spesso, per un "disallineamento dei dati presenti sui loro sistemi" le usim silenti vengono sospese dopo pochi mesi e, qualora non ne venga chiesta la riattivazione, trascorso un ulteriore mese vengono illecitamente disattivate.
A quel punto bisognerà chiamare a pagamento il 133 ed aspettare qualche mese.
Quando, finalmente ti arriverà la busta contenente la nuova usim continuerai a restare deluso... spesso la nuova usim avrà lo stesso profilo tariffario ma, anche, un diverso numero ed un credito di 20 euro (anche qualora il credito residuo della tua usim fosse superiore!).
Inizierà un nuovo calvario, nuove chiamate sempre a pagamento al 133, gente incompetente, false promesse, bla bla...
finchè stanco e furibondo non deciderai di rivolgerti ad un'associazione dei consumatori per fare il tentativo di conciliazione obbligatorio.
Se anche questo non dovesse sortire alcun risultato utile, bisognerà rivolgersi all'autorità giudiziaria competente... e chiedere un congruo risarcimento dei danni subiti!

Ricapitolando.

Se la vostra usim è utilizzata con continuità... nessun problema!
Addirittura qualcuno sostiene (io non ne ho la certezza!) che la Tre non la disattivi neanche superati i 13 mesi previsti da contratto.

Se, invece, la vostra usim è silente (ossia se non genera traffico) rischiate, dopo pochi mesi, prima la sospensione e successivamente, qualora non ne richiedate la riattivazione, anche la definitiva disattivazione con perdita del vostro numero!

Spero di esservi stato d'aiuto!


Se hai 3 si vede, se non la hai... è meglio!


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
07.02.2006 - 18:01
non hanno disattivato solo sim silenti. quello è un'altro discorso.
hanno disattivato anche usim che avevano un normalissimo traffico.


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
08.02.2006 - 00:18
Quindi sempre peggio!
VERGOGNA!!!


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
08.02.2006 - 15:46
Faccio una remotissima ipotesi. È possibile che tre abbia sgamato clienti con telefonino craccato? E che a questi clienti abbia disattivato la usim?


Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
08.02.2006 - 20:45
Biso scrive: < Faccio una remotissima ipotesi. È possibile che tre abbia sgamato clienti con telefonino craccato? E che a questi clienti abbia disattivato la usim?

e come ti spieghi le scuse della 3?, con sucessiva spedizione della nuova usim a casa?


Z
Re: Anche a me hanno disattivato la sim!
12.02.2006 - 23:49
Aggiornamenti:

della sim N 2 che dovevano spedirmi ancora nulla, ma come sempre non finicse quì, purtroppo.

Riepilogo:

dopo casini di ogni genere trovo la procedura di recupero del numero disattivato, mi reco in un negozio 3 e compro una sim nuova che mi viene a costare 30 €, ha un numero 3 nativo e ci mette su temporaneamente super tua più.

Il negoziante chiama il 133 e da disposizione di iniziare la procedura di ripristino del numero.

Dopo 5 minuti il numero da reitegrare è nuovamente attivo, ha 20 € di credito, tariffa tua matic e data di attivazione corretta (mi pare 2004)

2 gg dopo vado a ricontrollare e mi ritrovo la data di attivazione di 48 ore prima e tariffa s tua più.

Mi pare abbastanza scontato desumere che vogliano far fuori le vecchie tua matic old, anche perchè ho altre sim 3 ma mi hanno disattivato proprio quelle con tale tariffa. Anche un amico con una tua matic old si è accorto che da un mese la sua sim non si autoricaricava più da tre e chiamando il 4321 scopre che gli avevano spostato la data di attivazione della sim di 2 mesi.

CONTROLLATE LE VOSTRE TUA MATIC OLD!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati