www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Supertua+: SMS "spariti".

Inviato da ginfizz1970 
Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 13:38
Mi sa che TIM è già in ginocchio... avete idea di cosa costi a TIM l'invio di sms verso un'altro gestore? eheheheheheh tanti soldini, e se siamo in tanti a inviare sms verso altri gestori gli costa tanti soldoni e.. gli altri gestori si ingrassano (compresi i clienti di altri gestori)mentre mamma TIM si impoverisce, insieme all'incazzatura dei suoi azionisti...


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 14:08
Tim paga per colpa di un marketing sconsiderato e comunque i 10 sms che regala ai suoi clienti dal web sono nulla ... non vorrei essere nei panni dell'ideatore di TIM Relax


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 15:54
Infatti potrebbe costar tanto, ma... al cliente che importa?
Che io invii 1500 SMS a utenti a caso, oppure tutti allo stesso utente, TIM paga esattamente la stessa cifra. Se non ci sta dentro con le regole del piano relax, peggio per lei, non deve pagare il cliente per le cappellate del suo marketing. L'unica cosa certa è che NON si può discriminare chi manda tutti gli SMS verso un unico numero. E' una violazione contrattuale bella e buona, e la sospensione immotivata del contratto costituisce interruzione di pubblico servizio, reato sanzionato anche penalmente, se non erro, ma qui meglio lasciar la parola a qualche avvocato...


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 16:11
Il fatto mi pare abbastanza semplice: TIM ha fatto una proposta CONTRATTUALE ben precisa: " se mi dai tot euro attraverso carta di credito "cartasi", ti fornisco un videofonino a rate + tot servizi " ( più o meno la formula di Relax, se non sbaglio ).
Verso chi ha aderito già, la TIM deve contrattualmente garantire i servizi promessi. Se io mando 1500 sms alla morosa o a mammà, a Tim nulla deve importare, per cui se non viene garantita tale erogazione promessa si può ravvisare il reato di interruzione di pubblico servizio. Ma siccome per "punire" veramente un soggetto in Italia bisogna toccarlo nel portafoglio si potrebbe pure evidenziare un risarcimento danni per inadempimento ad un contratto sottoscritto regolarmente. Poco importa se i "capoccioni" del marketing di Tim hanno partorito un' offerta stramba o meno: semmai potranno evitare di accettare nuovi aderenti a quella offerta, ma chi l' ha già regolarmente sottoscritta può benissimo "ribellarsi" a blocchi nell' erogazione dei servizi promessi in fase di sottoscrizione. Lo stesso dicasi per i servizi SMS garantiti in abbinamento a abbonamenti ADSL ( in genere 10 sms al giorno con Alice e Tin.it ): posso mandarli a chi mi pare ( ovviamente con contenuti leciti ! ) e interromperne l' erogazione non è corretto ( anche se in questo caso non so se si potrebbe parlare di inadempimento in quanto non mi pare, se ben ricordo, che sul contratto si parli si sms gratuiti in modo esplicito ).


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 16:18
Così ti volevo caro Seagull! E' vero, alla Tim hanno sbagliato alla grande ma se pensano di rimediare rimodulando il tutto la pagheranno cara... se avranno ancora i soldi per pagare! OT: A proposito, come fanno società di questo livello ad avere così tanti debiti e non crollare? Leggendo qua e là sembra tutto "un castello campato in aria" ma, evidentemente, c'è qualcuno che lo fa stare lì: come mai?


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 17:44
Può essere istruttivo leggere le cronache di questi ultimi giorni.....


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 19:54
salve a tutti, preso mobile 3 e chiesta portabilita di una sim voda in data 7.12 richiedendo la tariffa tua superpiu.... insomma quella che si ricarica con sms e mms oltre che con chiamate. verso fine dicembre avevo circa 70 euro di bonus accumulato ....... oggi scopro che il mio bonus non si sa come si è ridotto ad 1 euro e poco piu . se contatto il 133 immagino mi sparisca anche quell'euro. che è successo? che posso fare? nei vs post parlate di qualche sms e 15 minuti di telefonate ma qui si parla di un mese di sms r chiamate ricevute x un importo niente male

grazie anticipate x la vs risposta
bye


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 20:10
EVA KANT non è che si capisce molto quello che hai scritto.. la MNP è andata a buon fine in questi giorni? perche se è cosi, i 70 euro che hai accumulato nel mese di dicembre figurano sul numero provvisorio che avevi. Anche io mi trovo nella tua stessa condizione, il bonus dovrebbe cmq essere erogato, in caso contrario chiami il 133 e all'operatore dai il numero provvisorio che avevi, effettueranno i controlli del caso e provvederanno a riconoscerti il bonus. Dovrebbero erogartelo cmq senza che tu debba chiamare il 133 stiamo a vedere.. :)


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 20:44
il contatore si azzera a fine mese e il bonus ti verrà accreditato almeno dopo il 15.

se hai 1 solo euro devi aspettare che ti danno il bonus.

se vai nel portale mobile di tre al link http://portale3.tre.it/sc/ e scegli info costi e poi successivamente il periodo "dicembre" vedrai il bonus maturato nel mese precedente.
ciao


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 20:52
non si fanno un pò sempre le solite domande? :-(


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 21:06
Se è come dico io invece, nel mese di dicembre non vedi nulla...(io nel dettaglio non vedo nulla) se la linea dell'amica EVA non è stata oggetto di MNP nel mese di gennaio'06 allora è un'altro discorso. Io l'ho intuita cosi, e se è cosi, in questo caso non si ripetono sempre le stesse cose...................................................

Io non vedo nulla nel mese di dicembre. Ciao.



Re: Supertua+: SMS "spariti".
04.01.2006 - 11:25
4 gennaio: nuovo fenomeno di non conteggio di sms regolarmente ricevuti ieri: su 30 sms ne sono stati conteggiati solo 2. Inizio a pensare che ci siano dei problemini sui contatori di H3G. Peccato: sempre a sfavore del Cliente....


Re: Supertua+: SMS "spariti".
04.01.2006 - 20:12
salve ho fatto come avete detto ed e vero mi devono dare il bonus che effettivamente ho maturato. sorry again ma sono nuova di 3 e non so molto, di solito sono tim ma con questa tariffa sono entrata in 3 x tenerla come secondaria vista la sua convenienza.
la portabilità dovrebbe andare in porto a fine gennaio, per ora a partire dal gg 7.12 data della richiesta, sono stata posticipata 2 volte, speriamo bene.
grazie ancora per la disponibilita e pazienza dimostratemi
felice di essere entrata nel vs gruppo
bye




Re: Supertua+: SMS "spariti".
06.01.2006 - 01:17
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Sea, leggiti questi e fai sapere la tua opinione
> (riguarda tim quindi rispondi pure sul sito tim)
>
> Tim tutto relax abbonamento: al costo di 50€ mese
> ti danno 1500 minuti di traffico voce
> e 1500 sms verso tutti.-
>
>
> La TIM non si è accorta che se si inviano 1500 sms
> verso un numero 3 con il piano super tua + lo si
> ricarica di 60 €
>

non capisco che problema abbia tim per questa eventuale situazione, o li mando a 1500 numeri diversi o ad un unico numero non cambia nulla, per di più i 60 euro di ricarica li deve pagare tre, quindi al massimo il problema è di tre


Re: Supertua+: SMS "spariti".
06.01.2006 - 10:01
EVA KANT ha scritto:
-------------------------------------------------------
> salve ho fatto come avete detto ed e vero mi
> devono dare il bonus che effettivamente ho
> maturato. sorry again ma sono nuova di 3 e non so
> molto, di solito sono tim ma con questa tariffa
> sono entrata in 3 x tenerla come secondaria vista
> la sua convenienza.
> la portabilità dovrebbe andare in porto a fine
> gennaio, per ora a partire dal gg 7.12 data della
> richiesta, sono stata posticipata 2 volte,
> speriamo bene.
> grazie ancora per la disponibilita e pazienza
> dimostratemi
> felice di essere entrata nel vs gruppo
> bye


niente scuse, non ti preoccupare...
il fatto che venendo in tre da altri gestori all'inizio si rimane un po' sconcertati su come vengono gestite le auto ricariche ma poi una volta entarti nel giro non ci si fa + caso.
non ammalarti a controllare ogni giorno i contatori, tanto + o - alla fine tutto torna.
ovviamente è inutile e controproducente protestare con il 133...
:-D
nel momento in cui avverrà il passaggio del numero per un paio di gg. non potrai visualizzare i bonus ma come dicevo rientra tutto nella normalità.
ciao




Re: Supertua+: SMS "spariti".
06.01.2006 - 13:16
telephone ha scritto:
--------------------------------------------------------------------
non capisco che problema abbia tim per questa eventuale situazione, o li mando a 1500 numeri diversi o ad un unico numero non cambia nulla, per di più i 60 euro di ricarica li deve pagare tre, quindi al massimo il problema è di tre


Forse non ti è chiara una cosa...

TIM deve dare i soldini alla tre...
esempio: un tim chiama un tre, la chiamata dura 60 minuti, il cliente tim paga a tim .. 6 euro... La tre dice, cara TIM, tu hai guadagnato 6 euro grazie a una chiamata verso un mio cliente, quindi hai guadagnato utilizzando un impianto che io gestisco e che a me costa, quindi mi dai una percentuale sulla chiamata...

Questo discorso funziona anche per gli sms, se tim invia 1500 sms a un tre, la tre chiede a tim una percentuale in base al numero di sms che ha ricevuto il suo cliente.. se no come giustifichi i bonus che ti danno? :D




Re: Supertua+: SMS "spariti".
06.01.2006 - 13:34
telephone non sa cosa sia l'interconnessione e il costo che comporta, tutto qui


Re: Supertua+: SMS "spariti".
06.01.2006 - 15:51
No, telephone ha capito benissimo, leggete bene il suo messaggio:

"o li mando a 1500 numeri diversi o ad un unico numero non cambia nulla"

Appunto, il nocciolo è qui. Se io sottoscrivo il piano relax, e mando un SMS ciascuno a 1500 clienti H3G, Tim deve dare X euro a H3G per l'interconnessione. Se io mando 1500 SMS tutti allo stesso cliente H3G, Tim paga la stessa cifra X a H3G. *LA STESSA CIFRA*.

Quindi perché mandare un SMS ciascuno a 1500 clienti diversi è lecito e mandarne 1500 tutti ad un unico cliente non è lecito, quando il costo che TIM sostiene è sempre uguale? Qualcuno me lo spieghi, ma in modo razionale, senza guerre di religione e senza arrampicarsi sugli specchi.

Tim NON HA ALCUN DIRITTO di fare ciò che ha fatto, e ce n'è abbastanza per far finire in galera qualcuno (o quantomeno per fargli cacciare un bel po' di soldini).

Invece ve lo dico io cosa pensa TIM. Tim pensa che è praticamente impossibile o comunque molto raro che qualcuno mandi 1500 messaggi in un mese (vorrebbe dire mediamente 50 al giorno), per cui globalmente ci guadagna (e vorrei ben vedere: cacciatevi bene in testa che qualsiasi promozione, QUALSIASI PROMOZIONE esiste solo perché GLOBALMENTE il parco clienti di un gestore spende di più che senza promozione, ancora vi illudete che le promozioni sono fatte per spendere di meno? Al singolo SEMBRA di spendere di meno, ma globalmente vi assicuro che i soldi che entrano sono di più di quelli che sarebbero entrati in cassa senza promozione, non bisogna essere geni del marketing per capirlo ma bastano 30 grammi di cervello). Se molti si mettono a fare questo giochino, il numero di SMS inviati aumenta vertiginosamente, aumenta la spesa di TIM per l'interconnessione e la promozione diventa sconveniente per chi la propone. Quindi Tim, accortasi di questo, corre ai ripari con scuse meschine. Sono tutte scuse: se i suoi geni del marketing hanno toppato completamente, non deve essere il cliente a pagarne le conseguenze.




Re: Supertua+: SMS "spariti".
06.01.2006 - 17:15
Seagull ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Quindi perché mandare un SMS ciascuno a 1500
> clienti diversi è lecito e mandarne 1500 tutti ad
> un unico cliente non è lecito, quando il costo che
> TIM sostiene è sempre uguale?

TIM in quella fantomatica raccomandata che ancora pare non sia stata ricevuta da alcuno contestava il "bombing" senza specificare se verso una sola utenza o se verso tante

> Tim pensa che
> è praticamente impossibile o comunque molto raro
> che qualcuno mandi 1500 messaggi in un mese
> (vorrebbe dire mediamente 50 al giorno)

Non so se lo pensa, ma sicuramente sbaglia ... anche senza promozioni può capitare di inviare 50 sms al giorno, ci sono sms-maniaci, e comunque può essere una soluzione anche economica per comunicare un certo tipo di messaggio comodamente con pochi clic

ovviamente io non difendo TIM ma questi casini è più che evidente che siano nati le pratiche esasperate di alcuni abbonati relax


Re: Supertua+: SMS "spariti".
06.01.2006 - 17:23
Se avessi tempo e soprattutto soldi(x potermi permettere 1 legale)giuro ke lo farei...io per miracolo arrivo a fine mese!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati