www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Supertua+: SMS "spariti".

Inviato da ginfizz1970 
Supertua+: SMS "spariti".
01.01.2006 - 11:59
Negli ultimi giorni di dicembre 2005 ho notato che i contatori della ricarica di "supertua+" hanno "sorvolato" su una discreta quantità di sms che ho ricevuto da persone con altri gestori. Siccome non tengo un conto preciso, vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa una cosa simile nello stesso periodo. BUON ANNO !!!


Re: Supertua+: SMS "spariti".
01.01.2006 - 15:54
Sui piccoli numeri fare verifiche è semplice, sui grandi invece credo che bisogna fidarsi e basta, chi conserva tutti gli sms?


Re: Supertua+: SMS "spariti".
01.01.2006 - 16:05
Io verifico sempre!, in quanto sul mio cell restano in memoria gli sms inviati/ricevuti, in questo mese me ne sono spariti parecchi....


Re: Supertua+: SMS "spariti".
01.01.2006 - 17:05
etienne chiedi la verifica se hai le prove, non ci perdi nulla


Re: Supertua+: SMS "spariti".
01.01.2006 - 19:46
Chatter, per chiedere una verifica devo telefonare, con il costo della telefonata ci perdo sull'accredito degli sms eventualmente erogato... anche perchè tramitel mail questi non mi calcolano proprio... :(


Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 12:17
Anche io ho notato un ammanco dell' ordine di 500 sms circa non conteggiati :-(


Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 13:02
eclisse83 quei ms che non vedi tranquillo che arrivano. controllato il 4330?


Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 13:05
etienne ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Chatter, per chiedere una verifica devo
> telefonare, con il costo della telefonata ci perdo
> sull'accredito degli sms eventualmente erogato...
> anche perchè tramitel mail questi non mi calcolano
> proprio...

se invii una mail (servizioclienti@tre.it) ti contattano loro e non paghi nulla, resta il fatto che di tre non ci si può fidare più di tanto secondo me, come wind




Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 14:01
La cosa migliore per convincersi che i signori di H3G sono IN MALAFEDE e fanno APPOSTA a creare questi disservizi è tener presente che gli errori sono SEMPRE a sfavore del cliente e MAI a suo favore. Se la cosa fosse casuale, in media gli errori sarebbero per il 50% a sfavore del cliente e per il 50% a suo favore. Non bisogna essere geni in statistica per capirlo. Siccome gli errori sono SEMPRE a SFAVORE del cliente, è evidente che non si tratta di errori casuali ma di manovre ben precise per RUBARE ai clienti. Contando sul fatto che, per piccole cifre, nessuno si sbatte a far reclami. Per questo vi dico: spaccategli la testa, scrivete e denunciate fino a farli scoppiare.


Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 14:11
misterx ha scritto:
------------------------------------------------------------------
se invii una mail (servizioclienti@tre.it) ti contattano loro e non paghi nulla, resta il fatto che di tre non ci si può fidare più di tanto secondo me, come wind

Confermo, non ho capito se capita solo a me, ma ultimamente non mi rispondo ne alle e-mail, ne ai fax che invio... gli starò sulle p@@@@??? :D


Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 14:43
Seagull ha scritto:
-------------------------------------------------------
> La cosa migliore per convincersi che i signori di
> H3G sono IN MALAFEDE e fanno APPOSTA a creare
> questi disservizi è tener presente che gli errori
> sono SEMPRE a sfavore del cliente e MAI a suo
> favore. Se la cosa fosse casuale, in media gli
> errori sarebbero per il 50% a sfavore del cliente
> e per il 50% a suo favore. Non bisogna essere geni
> in statistica per capirlo. Siccome gli errori sono
> SEMPRE a SFAVORE del cliente, è evidente che non
> si tratta di errori casuali ma di manovre ben
> precise per RUBARE ai clienti. Contando sul fatto
> che, per piccole cifre, nessuno si sbatte a far
> reclami. Per questo vi dico: spaccategli la testa,
> scrivete e denunciate fino a farli scoppiare.

a me hanno restituito 5 euro per un contenuto scaricato a cui era stato applicato un prezzo errato, e il tutto spontaneamente, io manco me n'ero accorto. Il tuo generalizzare è un analisi molto superficiale e qualunquista, in perfetta linea con tutte le precedenti che hai lasciato nelle varie discussioni. 3 è ben lontana dalla perfezione come gestore, ma sul mercato attuale ci può stare senza problemi e il trend positivo dell'azienda lo conferma.

E una volta per tutte mettetevi nella testa che all'inizio di ogni mese i contatori dell'autoricarica vanno in tilt, tornando alla normalità verso il 3-4 del mese.
Chiedetelo anche a qualche vecchio cliente che si ricaricava anche prima dell'arrivo della SupertuaPiù.



Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 17:57
Già, il qualunquista sono io solo perché pretendo che chi lavora e prende dei soldi faccia il suo lavoro BENE... Strano concetto di qualunquismo.
Evidentemente a te va bene questo modo di lavorare, evidentemente è lo stesso che usi tu. A me invece non va bene e ne sono fiero.


Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 18:04
Beh a me e' successo che tutti gli sms ricevuti l'ultimo giorno del mese son stati conteggiati nel mese successivo... inutile dire che dopo una richiesta scritta di chiarimenti sul sito al quale han risposto con una lettera tipo nel quale mi si illustravano i soli meccanismi di autoricarica senza rispondere alla mia domanda, e dopo una mail inviata a servizioclienti@tre.it in data 9/12 non ho ancora ricevuto risposta...


Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 18:47
Le "anomalie" nei conteggi delle ricariche continuano. Ieri pomeriggio verso le 14,00 ( dunque non a tarda ora o, comunque, dopo le 20,00, il che implicherebbe - come sempre - il conteggio dopo 2 gg. ) ho ricevuto, da telefono fisso Telecom, una lunga telefonata. Stamattina ho controllato e di questa telefonata NON C'E' TRACCIA nei conteggi di 3. Hanno conteggiato solo gli sms arrivati anche piu' tardi della telefonata in questione, ma non quest' ultima. Dal momento che la conversazione è durata circa 15 minuti, sono circa 1,5 euro di ricarica che mi sono stati, al momento, sottratti senza ragione ( oltre agli sms "spariti" negli ultimi giorni di dicembre ). Vederemo se domani si metteranno le cosa a posto, ma - ora che ci faccio più attenzione - devo dire che i conteggi non sembrano certamente molto rigorosi... Quanto alle risposte via e-mail, confermo anche in questo caso ritardi notevoli sulle questioni tecniche e risposte "precotte" in casi più generali.





Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 20:11
I contatori tre da sempre sballano i conteggi, soprattutto all'inizio del mese.

se hai la supertua e la utilizzi per scopi normali chiama pure il 133 e protesta, se invece come tutti gli altri utilizzi la sim per autoricaricati, lascia perdere il 113 e non guardare + i contatori, al limite il 31 controlla solo per avere un'idea della ricarica che ti dovrebbe arrivare il mese successivo.
è un cosiglio validissimo per evitare le solite pippe mentali.

tanto tutto quello che arriva è in più!
:-D saluti


Re: Supertua+: SMS "spariti".
02.01.2006 - 20:43
A me,se per questo,hanno BLOCCATO il servizio di rossoalice che mi permette di inviare 10 sms al dì,verso qualsiasi numero(fisso e cell!),quando si sono accorti che quel mittente mi ricaricava,mi hanno bloccato gli sms provenienti da quella destinazione(ho scritto pure 1 post in proposito!),e,nonostante le mie mail,mai nessuna risposta....se dovessero rimborsarmi(come dicono loro)per gli eventuali giorni cui non hanno MAi risposto alle mie mail,sarei già milionario....vi domanderete perchè non lio mando al diavolo e cambio gestore....perchè la tariffa mi conviene e ho di credito,più di 300 euro fatte a suon di ricarike!Cmq che sono ladri,è fuor di dubbio!


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 09:18
Batgia, credo che quello che hanno fatto sia altamente illegale. Se a loro non va, devono prevedere l'esclusione contrattualmente. Ricordiamo, infatti, che - al di là delle considerazioni che si possono fare sull'opportunità o meno di fare questo - sfruttare queste funzionalità per autoricaricarsi gratis è PERFETTAMENTE LEGALE. Poi ognuno la pensa come vuole, ma LEGALMENTE si può fare, e quindi H3G non ha alcun diritto di mettere blocchi a iosa.
Fateci caso, non si contano più i casi in cui H3G si arroga il diritto di fare cose palesemente ILLEGALI o di commettere veri e propri REATI, tanto per le piccole cifre nessuno protesta. E H3G ci marcia. Se veramente tutti sporgessero querela, si potrebbe mettere in ginocchio questi pagliacci e mandarli in rovina. Pensateci, è un'opportunità.


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 09:48
Sea, leggiti questi e fai sapere la tua opinione (riguarda tim quindi rispondi pure sul sito tim)

Tim tutto relax abbonamento: al costo di 50€ mese ti danno 1500 minuti di traffico voce
e 1500 sms verso tutti.-


La TIM non si è accorta che se si inviano 1500 sms verso un numero 3 con il piano super tua + lo si ricarica di 60 €

Cosa ha fatto il primo gestore mobile italiano:

Ha bloccato tutte o quasi le sim che avevano un traffico sms elevato con le scuse + disparate (manca anagrafica ecc....) http://forum.cellularitalia.com/read.php?1,247782


Ha mandato una raccomandata di disdetta agli abbonati che non sono pochi http://forum.cellularitalia.com/read.php?1,248563 (leggi il testo della lettera)


E per finire http://forum.cellularitalia.com/read.php?1,248432


Tralascio il fattio che "qualche cliente 3" non riceva i bonus/sms

A te la parola........




Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 11:15
Oggi, 3 gennaio 2006, mi sono stati accreditati alcuni sms che ho ricevuto negli ultimi giorni di dicembre. Anche la telefonata da fisso da me citata come non conteggiata, è stata, quest' oggi, considerata. Non so dirvi se il conteggio sia approssimativo o rigoroso, però almeno qualcosa si è mosso !


Re: Supertua+: SMS "spariti".
03.01.2006 - 13:19
Bruk, non la sapevo ma se è vera è una cosa talmente illegale da essere ai limiti della truffa.
A parte che non sta scritto da nessuna parte che uno non può mandare tutti gli SMS a sua disposizione verso un unico numero, non vedo cosa ci perde tim se invio 1500 SMS tutti ad un unico numero Tre oppure 1500 SMS ciascuno ad un diverso numero Tre. In ogni caso sono 1500 SMS inviati, cosa perfettamente lecita dal punto di vista contrattuale. 1500 SMS compresi nel canone. Se a Tim non piace, poteva non inventare questa promozione.
Consiglio a chi si è visto disattivare l'utenza di agire tramite un legale, perché questa si chiama "INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO" ed è un REATO di gravità inaudita. Se giocate bene le vostre carte, potete farvi dare risarcimenti milionari. E se TUTTI agiscono legalmente, si può mettere TIM in ginocchio.
Io non ne faccio un problema di gestore. Chi si comporta così commette un reato e quindi va punito in tutti i modi possibili. Che si chiami H3G o TIM, non fa differenza.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati