www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attenzione, tim blocca le mnp verso tre

Inviato da depeche 
Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
02.12.2005 - 14:30
Confermato da tre diversi centri tre e da due centri commerciali. Tutti i clienti tim che hanno richiesto la portabilità verso tre si sono visti bloccare tale richiesta. Quelli della tim si inventano scuse impossibili Per bloccare le portabilità.


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
03.12.2005 - 12:36
Fortuna che quando l'ho detto io, qualche giorno fa, qualcuno mi ha risposto che "la MNP viene solo bloccata per alcuni ben determinati motivi" per colpa del cliente, e non è possibile che la blocchi per altri motivi. Come se io fossi scemo.
Peccato che quando dico qualcosa ne sono certo. Potete dire che sono polemico o tutto quello che volete, ma non che mi invento le cose. A meno che non abbiate le fette di salame sugli occhi (non ce l'ho con te, ma con qualcun altro...)


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
03.12.2005 - 15:58
I fatti ti hanno dato ragione. Tim se ne sta inventando di tutti i colori per non far migrare i suoi clienti a tre. Basta farsi un giro nei centri tre e domandare se questo è vero o no.


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
03.12.2005 - 21:20
Stavoltà xò,a fare la figuraccia è TIM....e cmq in questa pseudo-guerra tra gestori,le unike vittime siamo noi clienti!


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
03.12.2005 - 22:08
Non c'è dubbio. Oggi pomeriggio sono andato in un iper qui nella mia zona e ho notato una fila lunghissima di persone che stavano prendendo un tel tre. Tutti con mnp. Ebbene anche la promoter tre ha detto a chi era cliente tim che non era certo che la portabilità andasse a buon fine


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
05.12.2005 - 00:43
Io ho in corso una MNP da TIM a TRE... sono proprio curioso di sapere cosa si inventantano per non farmi passare a tre...


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
05.12.2005 - 17:16
Leggendo varie lamentele vorrei dare un piccolo consiglio che nel mio caso ha funzionato.

Quando una portabilita' viene riufitata per motivi assurdi...e si ritiene di essere nel giusto l'unica strada per avere dei risultati in modo veloce e magari prendendoci anche dei soldi e' questa: (ripeto che con me ha funzionato).
L'unico investimento sono 30 Euro di spesa....; nel mio caso ho auto un rimborso di poco meno di 150 euro....quindi mi sono ripreso la spesa iniziale.

Avevo un terminale TACS e TIM mi ha proposto il passaggio a GSM regalandomi un Samsung E700 senza vincoli di alcun tipo. Bene ho detto io....visto che prima o poi verrà chiusa le rete, ...il terminale e' valido....accettiamo!
Dopo 2 settimane mi arriva il TEL e la sim.....chiamo il numero dedicato...e in 2 giorni la SIM e' attiva con il mio numero TACS. OK.

Dopo 1 mese circa.....decido di passare a TRE. BENE.
Vado in negozio e faccio una portabilita' verso una TUA9 PROMO. Mi danno il cell tre e attendo. Dopo il secondo rifiuto della MNP per motivi assurdi ....1 perche' non era concluso il passaggio precedente....2 perche' c'e' troppa gente che ha richiesto la MNP ....mi sono girati i @#$%& e visto che non ho tempo di parlare con operatori che non sanno cosa vendono.....sono andato dal giudice di pace della mia citta'. Ho pagato 30 euro in bolli e non so cosa, ho descritto la mia disavventura lasciando i miei dati...numeri di cell.....IMEI etc...insomma tutto ed anche di piu'....forse troppi dati ma non volevo che mancasse qualche cosa.

Dopo 1 mese senza sapere niente mi richiama la segreteria del giudice di pace per andare a firmare una carta che le era pervenuta.
Vado sul posto ed imparo che l'ufficio TIM preposito aveva accettato la mia portabilita' dandomi 148 euro di rimborso per il disagio arrecato dovuto al NON RISPETTO DEI TERMINI DELLA MNP ed era specificato IN VIA DEL TUTTO ECCEZZIONALE (cosa che non penso in quanto vedo che i ritardi sono all'ordine del giorno).

Quindi meditate....se siete nel giusto....spendete 30 euro.
Con questi signori funziona cosi. Non ci sono altri metodi..
Le lamentele che leggo qui...sono come scoregge...lasciano solo uno sgradevole odore....ma non risolvono nulla.


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
05.12.2005 - 19:40
Ma in che modo ti sono stati dati i 148 euro? sotto forma di ricarica? o di bonus?


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
05.12.2005 - 19:42
scusa... intendevo... assegno o ricarica?


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
05.12.2005 - 22:28
Mi sono arrivati dopo 1 mese via posta da una banca di Parma.




Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
05.12.2005 - 22:29
...chiaramente tramite assegno.


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
05.12.2005 - 22:34
Tanto per capire bene, puoi dirci che tipo di atto hai presentato al Giudice di pace ? Una citazione in giudizio ? Un esposto ?


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
06.12.2005 - 19:01
Beh la cosa è interessante, io li spenderei volentieri 30 euro x dare 1 lezioncina alla tim, anche io ho 1 portabilità in corso e già mi ha chiamato le 3 x dirmi che era stata rifiutata, senza dirmi il perchè, considerato che il credito c'è, e i dati anagrafici e della sim sono esatti nn so cosa sis tiano inventando.

Ma se al portabilità non va a buon fine la mia sim con numero provvisorio, credito e tariffa supertua+, che fine fa?


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
06.12.2005 - 19:04
Mi sembra che devi pagare il telefono a prezzo pieno.


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
06.12.2005 - 19:34
Ma scusa.. hai chiamato il 119? hai chiesto qual'è il motivo?

Posso chiederti anche quanti giorni/mesi sono trascorsi dal giorno in cui hai chiesto MNP? al negozio 3 mi hanno parlato di 2 mesi circa... confermi o smentisci? (indipendentemente dal fatto che la MNP sia bocciata)


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
06.12.2005 - 22:41
Per la cronaca era un semplice esposto.....una dichiarazione di quello che mi e' capitato....; Anche se mi hanno detto che non era necessario ...avevo portato l'articolo in cui si parlava dei tempi giusti per una portabilita'. Non importa se ci sono 2 richieste o 10 milioni....; i tempi devono essere quelli...........cosi recitava l'articolo di legge.

Fatelo....oppure informatevi dal giudice di pace. Ogni citta' ha un ufficio apposito....ed e' sempre in elenco.

Saluti




Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
07.12.2005 - 12:07
Io non ho preso il telefono ho solo richiesto al portabilità, per i tempi io l'ho chiesta attorno al 10/12 novembre e il 2 mi è arrivato 1 sms con 1 numero dove mi chiedevano di contattarli.
Un operatore mi detto che la mia portabilità era stata rifiutata.
Al 119, l'operatore non mi ha saputo dire il perchè..


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
07.12.2005 - 14:29
Se vi può servire questa è la mia esperienza:
Ho richiesto la portabilità da Tim a 3 il 17 Novembre e la data prevista per il passaggio era il 6 dicembre.
Il 6 dicembre è arrivata puntualmente.
Durante il periodo di attesa ho letto in giro su internet e ho notato che chi aveva lasciato un credito minimo di circa 3 euro passava più facilmente di quelli che avevano solo pochi centesimi e poi anche chi teneva spento il cellulare e non lo utilizzava per chiamare era passato più facilmente di altri.
Ho anche trovato tre chiamate dal servizio clienti Tim.......(il mio cellulare era ovviamente spento)
Io ho seguito questi consigli e ce l'ho fatta !



Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
07.12.2005 - 14:49
Da quanto tempo eri cliente tim?


Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
07.12.2005 - 14:58
dal 1997/98 e ho sempre ricaricato circa 60/90 euro al mese...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati