www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Strano ma vero....

Inviato da batgia 
Strano ma vero....
29.11.2005 - 20:56
.....ciao a tutti,vi racconto la mia singolare esperienza invitandovi a riflettere e dirmi cosa ne pensate:io ho 2 usim h3g,una con piano old tua matic,l'altra con piano supertua+,ebbene,essendo anche fruitore dell'adsl di telecom,con alice,posso dal sito rossoalice,giornalmente spedire fino a 10 sms verso qualunque operatore mobile e qualunque numero di rete fissa:ho notato qlcosa di strano quando ho pensato di auto-mandarmi qlke sms da questo sito sulla usim con supertu+.....i primi giorni ha funzionato tutto....dopodichè mi sono accorto,ke lo stesso "giokino" ha iniziato a non funzionare più su quella usim,allora mi sono insospettito e ho iniziato a mandare sms nell'altra usim(quella con tua matic ke nn si ricarica coi messaggi),nonkè a tutti i miei amici ,parenti,genitori,etc.....morale:arrvano tutti e subito in tempo reale,ma non appena ci riprovo verso la mia skeda con supertua+:PLUFF,spariscono,nemmeno l'ombra!DOMANDA:Non è ke la 3 ha "monitorato" per così dire il mio stratagemma e blocca tutti gli sms ke hanno come mittente il numero di alice adsl!?E' possibile una cosa del genere....in caso affermativo,giuro ke li denuncio,ma ci vogliono prove + skiaccianti di qlcuno ke ne capisca + di me!GRAZIE A TUTTI!


Re: Strano ma vero....
29.11.2005 - 22:28
ho letto su un altro forum che non è la 3 che blocca i messaggi, ma direttamente Alice.

ti ricordo che Alice paga per i messaggi che ti fa inviare gratis.


Re: Strano ma vero....
29.11.2005 - 23:10
fa2003 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ho letto su un altro forum che non è la 3 che
> blocca i messaggi, ma direttamente Alice.
>
> ti ricordo che Alice paga per i messaggi che ti fa
> inviare gratis.

questa mi è nuova :O




JK
Re: Strano ma vero....
30.11.2005 - 00:10
beh,se me ne offre dieci perchè non me li deve fare mandare visto che si pagano fior di quattrini per l'adsl targato TI?


Re: Strano ma vero....
30.11.2005 - 08:52
forse intercettano i fenomeni di "bombing" e prendono provvedimenti .... ipotesi


Re: Strano ma vero....
30.11.2005 - 12:50
Per fa2003:alice pagherà fior di quattrini,ma nn pensi ke io pago il tempo di connessione,opp ti sembra gratis,oltretutto è 1 servizio ke mi permette di mand 10 sms al giorno,non infiniti!
Per chatter:non credo si tratti di bombing,come ipotizzi tu,poikè lo stesso bombing sulla usim con tua matic,è consentito,mentre anke il SINGOLO sms sull'altra usim-viene bloccato.....signori siamo di fronte ad 1 altro mistero della 3!


Re: Strano ma vero....
30.11.2005 - 13:05
Ok, diciamo che è possibile che alice abbia fatto una sorta di selezione, e abbia imposto dei limiti per gli sms verso certe usim (o ceti piani) che le farebbero spendere troppo.

il fenomeno degli sms per ricaricarsi di migliaia di euro è un problema non per 3 ma per i siti che lo permettono!


Re: Strano ma vero....
30.11.2005 - 13:11
Una domanda,da quanto tempo mandavi i messaggi alla supertua piu'? :?

E con quale frequenza? (tutti i giorni,o una volta ogni 2 giorni.....) :)


Re: Strano ma vero....
01.12.2005 - 10:28
Per AKUMA:diciamo ke la pakkia è durata + o - 15 gg,la frequenza era cmq di una volt ogni 3 gg....in ogni caso,credo ke io abbia diritto di spendere quei 10 sms di alice come e verso ki io voglia,mettiamo il caso ke un mio familiare voglia usarli x messaggiarmi in mia assenza,praticamente su quella skeda io sono tagliato fuori....ecco xkè penso ci sia lo zmpino di h3g....novari...novari....altro ke andreotti o cuffaro....qs è mafia bianca!


Re: Strano ma vero....
01.12.2005 - 10:57
Ma poi alla telecom ke ne sanno di ke tariffa uno ha?Comunque ho fatto mnp, ora ho il mio vecchio numero tim e li ricevo, prima sul provvisorio no......


Re: Strano ma vero....
01.12.2005 - 13:29
fa2003 ha scritto:
-------------------------------------------------------

> il fenomeno degli sms per ricaricarsi di migliaia
> di euro è un problema non per 3 ma per i siti che
> lo permettono!

... però è poi 3 che eroga i bonus ricarica e alla lunga questa cosa non può andare avanti così ... non voglio fare l'uccello del malaugurio ma prevedo rimodulazioni sui piani autoricaricanti a breve...



Re: Strano ma vero....
01.12.2005 - 20:06
Non credo che ci saranno rimodulazioni,magari saranno solo per i nuovi clienti.....speriem.... :)


Re: Strano ma vero....
02.12.2005 - 18:08
Chatter ha scritto:
-------------------------------------------------------

>
> ... però è poi 3 che eroga i bonus ricarica e alla
> lunga questa cosa non può andare avanti così ...
> non voglio fare l'uccello del malaugurio ma
> prevedo rimodulazioni sui piani autoricaricanti a
> breve...
>



ma 3 non ci rimette nulla anzi....



Re: Strano ma vero....
02.12.2005 - 18:46
scusa la mia ignoranza, ma che ritorno ha 3 regalandoti 4 centesimi quando tu ricevi un sms spedito dal web?


Re: Strano ma vero....
02.12.2005 - 21:43
fa2003 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ho letto su un altro forum che non è la 3 che
> blocca i messaggi, ma direttamente Alice.
>
> ti ricordo che Alice paga per i messaggi che ti fa
> inviare gratis.


Una precisazione, gli sms non sono gratis ma sono compresi nell'abbonamento adsl, è specificato chiaramente nel contratto che rientrano nel costo dell'adsl. Vengono abbondantemente pagati dalla connessione con la free e dal fisso con la flat. Quindi visto che li paghiamo sarebbe anche nostro diritto spedirli a chi ci pare. Quindi FATEVI SENTIRE tempestateli di telefonate e fax!





Re: Strano ma vero....
03.12.2005 - 10:59
Si....ma la 3 non sà nulla,non vuol sapere e ignora qlsiasi sollecito al controllo,se questa non è omertà.....ora capite xkè il testimonial è andreotti?!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati