www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

133 operatore = € 0.33 al minuto

Inviato da Seguret 
133 operatore = € 0.33 al minuto
29.11.2005 - 00:48

133 operatore = € 0.33 al minuto

Questo la dice lunga su H3G che per difendersi dai clienti che hanno problemi che non riescono a risolvere fanno pagare i clienti per risolverli........

Unico esempio in Italia, una vera vergogna!

Che aria si respira in un callcenter H3G? Qualcuno di voi ci lavora? Lo si sa che siete rimasti 4 gatti e comunque come lavoratore avete la mia solidarieta' per lo scorporo di tante persone....

Grazie


Utente anonimo
Re: 133 operatore = € 0.33 al minuto
02.12.2005 - 11:28
Seguret ha scritto:
-------------------------------------------------------
> > 133 operatore = € 0.33 al minuto
>
> Questo la dice lunga su H3G che per difendersi dai
> clienti che hanno problemi che non riescono a
> risolvere fanno pagare i clienti per
> risolverli........
>
> Unico esempio in Italia, una vera vergogna!
>
> Che aria si respira in un callcenter H3G? Qualcuno
> di voi ci lavora? Lo si sa che siete rimasti 4
> gatti e comunque come lavoratore avete la mia
> solidarieta' per lo scorporo di tante persone....
>
> Grazie

Da oggi parlare con un operatore del 133 avrà quindi i seguenti costi:

- € 0.33 al minuto, senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo, chiamando il 133 e scegliendo (se ci si riesce) di parlare con un operatore
- € 1.00 al minuto, senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo, chamando il 411400 e parlando direttamente con un operatore

Costi decisamente esagerati, se si pensa che chiamare il 133 (quindi una chiamata on-net) verrà a costare più del triplo rispetto ad una chiamata verso altri operatori (quindi con costi di interconnessione) con SuperTua. Se il precedente costo di 60 centesimi a chiamata già era ritenuto da tanti eccessivo se confrontato alla gratuità dei call center dei competitors (spesso anche più efficienti), davvero non osiamo immaginare le reazioni di fronte a questa nuova tariffazione, che nella stragrande maggioranza dei casi farà spendere assai più di 60 cent.

Come se non bastasse, dobbiamo registrare ancora una volta una totale assenza di comunicazione da parte di H3G ai propri clienti (nonché ai vari organi di stampa o siti del settore). Uno dei serivizi base, quale è l'assistenza ai clienti (molto spesso per problematiche causate dallo stesso gestore), ha subito un cambiamento tariffario (a netto danno del cliente) ed i clienti stessi non sono stati avvisati in nessun modo, a parte l'IVR di 133 e 411400 quando si chiede di parlare con un operatore. Appare oltremodo beffardo il fatto che il sito ufficiale riporti ancora la vecchia tariffazione di 60 cent a chiamata. Davvero un brutto autogol da parte di H3G che già non ha mai particolarmente brillato in quanto a trasparenza.







Re: 133 operatore = € 0.33 al minuto
03.12.2005 - 12:42
Ricordo ancora che modificare le condizioni contrattuali in modo peggiorativo senza avvisare i clienti e dargli la possibilità di rescindere il contratto senza oneri (COMPRESI QUELLI CHE HANNO CONTRATTI CON DURATA MINIMA DI 24 MESI, possono rescinderli senza penali) è un REATO senza mezzi termini.
Con una cosa del genere, chi dovesse sporgere querela contro H3G la vincerebbe e metterebbe in ginocchio questa banda di mascalzoni.
Se io fossi cliente, l'avrei già fatto. Questi davvero pensano di potersi fare beffe della legge, ma è ora di metterli in ginocchio e fargli sputar sangue.


Re: 133 operatore = € 0.33 al minuto
06.12.2005 - 19:44
Ieri ho fatto 2 chiamate al 133 ma non mi hanno scalato nulla... ho verificato anche tramite il sito ma non rsulta nessun addebito.. boh..


Re: 133 operatore = Å  0.33 al minuto
06.12.2005 - 20:52
Io avevo il problema di essere stato inserito nella black list perché avevo per tre volte inserito il numero segreto della ricarica. Avevo grattato troppo forte e non leggevo l'ultimo numero, allora sono andato a tentativi. Ho chiamato il 133 giovedì scorso e ancora non mi hanno scalato niente. Forse per alcuni problemi non ti fanno pagare. Bo. Comunque quoto in pieno l'intervento di seagull. ha ragione da vendere



Re: 133 operatore = € 0.33 al minuto
06.12.2005 - 21:30
Per quanto riguarda la mia esperienza, tutte le volte che ho chiamato il 133 l' addebito non è stato fatto immediatamente ma è apparso sui tabulati telefonici il giorno dopo.



Re: 133 operatore = € 0.33 al minuto
07.12.2005 - 00:45


...a questo punto verrebbe da chiedere con quale criterio vengono fatti gli adebiti?

...a quanto sembra gli opertaori di Tre sono veramente tre gatti, vedo che nessuno risponde sul forum.......

sig sig




----------
mairie-seguret.fr


Re: 133 operatore = € 0.33 al minuto
07.12.2005 - 11:55
Art. 15 - Informazioni ai Clienti



3 assicura la gratuità dell'interfacciamento con il Customer Care, (ad esclusione delle chiamate al "Servizio Clienti 3" che, dall'estero, saranno a pagamento), per i contatti originati dalla propria rete e dalla rete fissa di Telecom Italia attraverso il numero breve ed un apposito numero con addebito al chiamato. La numerazione breve non assicura la gratuità al chiamante per le chiamate originate da altra rete. Servizi di assistenza avanzata saranno forniti ai Clienti, su loro esplicita richiesta, secondo le previsioni tariffarie loro proprie. I Clienti sono informati, attraverso una pluralità di mezzi ed in modo chiaro, esaustivo e tempestivo, delle notizie riguardanti:

a) il presente documento e le sue modifiche tramite appositi avvisi, opuscoli ed il Web Self Care;

b) le modifiche delle condizioni economiche e tecniche per l’erogazione dei Servizi con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di applicazione;

c) le modifiche normative che possono incidere sulla fornitura dei Servizi;

d) gli esiti delle verifiche compiute sul rispetto degli standard di qualità dei Servizi;

e) ogni eventuale variazione delle modalità di fornitura dei Servizi.




Qualcuno sa spiegarmi che vuol dire????


Re: 133 operatore = € 0.33 al minuto
11.12.2005 - 12:08
Confermo la tariffa esagerata! 2.58€ per 7minuti e 30secondi! Per cambiare un piano tariffario che avrei potuto cambiare anche online se 3 si decidesse a farlo, come fanno tutti gli altri operatori. E che oltretutto mi è stato attivato solo l'indomani anche se i 6€ li hanno scalati in real time!!! Che senso ha regalare i bonus di autoricarica quando poi se li riprendono con gli interessi?
In questo campo 3 dovrebbe un pò adeguarsi, altrimenti se hai 3.........si vede si, ma come ti spennano! ;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati