www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

N E W S U F F I C I A L I

Inviato da sonik2000 
N E W S U F F I C I A L I
27.10.2005 - 20:45
Convention, le news ufficiali

Questa mattina vi abbiamo anticipato i temi principali della convention di oggi, cominciata attorno alle 16. Ma come detto, non tutto era stato confermato, ed alcune novità non ce le aspettavamo neppure noi. Facciamo quindi un elenco delle novità ufficiali, direttamente trattate durante la convention in corso in questi stessi minuti.

Innanzi tutto partiamo da quella che è la sorpresa, ovvero una nuova tariffa prepagata che andrà a sostituire la TuaMaticPiù; si tratta della TuaSemplice e non si sa bene per quale motivo sia più semplice rispetto alla sua antenata ma senza dubbio è più costosa per le chiamate voce che passano da 17 cent/min a 19 cent/min, allineandosi alle equivalenti offerte dei competitor; l'unico lato positivo sembra essere la cospicua diminuzione del costo al minuto delle videochiamate, che passano da 55 cent/min a 19 cent/min, ma solo verso i clienti 3, ovviamente. Tutto il resto rimane immutato rispetto alla precedente tariffa.

Un'altra novità interessante, della quale si era già parlato tanto tempo fa, è la nuova mini-flat dati Naviga3, che al costo di 9 euro al mese permette di navigare per 5MB al giorno (i MB non consumati si perdono). Opzione interessante anche se avremmo sperato in una soglia giornaliera un po' più ampia, o magari una soglia mensile così come propongono i competitor. In promozione fino a Gennaio il costo del canone mensile sarà dimezzato.

Parliamo di ricariche: come detto questa mattina, vengono introdotti i due nuovi tagli da 10 e 20 euro. Purtroppo, contrariamente a quanto credevamo, il taglio da 10 non avrà alcuna opzione power. In pratica si avranno 7 euro di credito più 3 euro da spendere nel portale; il taglio da 20 sarà invece double-face: si potrà scegliere quindi tra 15 euro di credito più 5 di portale, oppure un credito Power da 22 euro.

Passiamo ora alla fantomatica "Opzione Sempre" il cui nome commerciale è "Scegli 3". Confermato l'obbligo di ricaricare 20 almeno euro al mese (di solo credito, anche Power) per tutti quanti aderiranno a questa nuova forma di comodato d'uso. Minori del previsto i costi di attivazione una-tantum: 3 euro per i telefoni in vendita a 129 euro, 19 euro per l'LG U880 e 49 euro per i telefoni di fascia alta quali il V3x e l'N70.

Telefoni nuovi. I modelli sono quelli già anticipati questa mattina, ma sappiamo qualcosa di più preciso per quanto riguarda i prezzi, che elenchiamo qui sotto:

- LG U8550: sim-lock 179 euro (incluse cuffie bluetooth e t-flash da 256MB con album+video Ramazzotti)
- LG U8550 più casse: sim-lock 199 euro (incluse cuffie bluetooth e t-flash da 256MB con album+video Ramazzotti)
- LG U880: sim-lock 249 euro
- Nokia 6280: sim-lock 249 euro
- Nokia 6680 "Cavalli": sim-lock 249 euro
- Motorola V3x: sim-lock 299 euro

Tutti i bundle sim-lock contengono 30 euro da spendere esclusivamente sul Portale 3. Ancora non è noto il prezzo del Nokia N70, che non sarà comunque disponibile in versione sim-lock, ma solo op-lock e comodato.

Promozione MNP. Per chi acquisterà uno dei bundle sim-lock ed effettuerà la MNP verso 3, verrà restituita l'intera somma pagata per il telefono sotto forma di credito. Ancora non sono disponibili ulteriori dettagli sulle modalità di restituzione del credito, speriamo di averle al più presto.

3 si conferma interessata agli abbonamenti postpagati ai quali riserva la nuova opzione "Tutti e Due" con la quale si potrà chiamare e videochiamare un numero 3 a propria scelta pagando il solo costo dello scatto alla risposta, senza limiti di tempo. L'opzione sarà attivabile su tutti i piani tariffari postpagati. E sempre in ambito abbonamenti, ma solo per il nuovo TuaX1ora, è prorogata la NoTax fino alla fine di Gennaio 2006.

Cambia nome il Mobile Portal 3 che diventerà "Pianeta 3" e dovrebbe avere una nuova grafica, più leggera ed accattivante rispetto a quella attuale; purtroppo l'impressione che si ha è che si dia maggior peso all'estetica che non ai contentuti, ma questa è solo la nostra opinione. Con la TuaTV si potrà fare "zapping" senza pagare ogni volta che si cambia canale (la tariffazione proseguirà di canale in canale). Prosegue l'accordo per trasmettere l'Isola dei Famosi e la nuova edizione del Grande Fratello. Dovrebbero esserci anche accordi con la RAI.

Confermata anche la promo riguardante Pupillo, che verrà a costare 49 euro se comprato in bundle con un LG U8330 o U8180

Concludiamo con una buona notizia per chi ha ricevuto la promozione "Solo per te": il prezzo una-tantum per avere il comodato d'uso del Motorola V3x, contrariamente a quanto detto nell'ultimo SMS, sarà pari a 49 euro anziché a 99. Verrà mandato un ulteriore SMS nei prossimi giorni per avvisare di questo cambiamento. Restano inalterate le altre condizioni, che sono poi quelle della Scegli3, con l'esclusiva di 15 giorni sul telefono.



----------
°°°Christian°°°



Re: N E W S U F F I C I A L I
27.10.2005 - 21:58
Dunque i miei timori erano fondati: la fantomatica promozione "solo per te" riguardo al Motorola V3x sarebbe relativa non ad una vendita al cliente, ma un comodato d'uso per chi si abbona a 3. Il "contentino" dalla grande delusione è il prezzo ribassato: non 99 euro ma 49 euro. Mega-delusione se fosse cosi'.


Re: N E W S U F F I C I A L I
27.10.2005 - 23:18
Comunque la promozione "solo per te" rimane sempre una buona offerta......

Un motorola v3x a soli 49 euro..... sicuramente e' un affare

poi....vedendo il comodato d'uso con la possiblita di attivare la nuova Tua sempre.....alle nuove condizioni....(soglia di soli 20 euro mensile per 18 mesi!!) rimane un buona opportunita di cambiare telefono


Re: N E W S U F F I C I A L I
27.10.2005 - 23:21
in pratica nn ho capito una cosa...io caccio 49 euro per avere questo apparecchio in comodato d'uso..in piu devo spendere un minimo di 20 euro al mese x 18 mesi?e nn è nemmeno mio?mi spiace ma è un'offerta a capa di ****non mi piace e nn credo di aderire!


Re: N E W S U F F I C I A L I
27.10.2005 - 23:43
Se l' offerta è questa sicuramente non aderirò: non mi pare assolutamente conveniente o particolarmente allettante. Cmq se così fosse non si può dire che l'ultimo MMS arrivato sia particolarmente chiaro: lì non si accenna a comodati, abbonamenti, soglie di spesa... :(


Re: N E W S U F F I C I A L I
27.10.2005 - 23:50
COME AL SOLITO SN POKO CHIARI E CAMBIANO A LORO FAVORE!


Re: N E W S U F F I C I A L I
27.10.2005 - 23:56
Non ci guadagnano in immagine però.


Re: N E W S U F F I C I A L I
28.10.2005 - 19:20
Le news sono prese da mondo3.


Re: N E W S U F F I C I A L I
28.10.2005 - 21:17
vorrei sapere se ci sono novità a riguardo del mondo business


Re: N E W S U F F I C I A L I
28.10.2005 - 22:42
Se mi devo informare su mondo3 stiamo messi maluccio, hanno spesso "toppato" solo per fare notizia in anteprima. Poi su questo sito non vedo nessuna notizia ufficiale in riguardo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati