www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!

Inviato da vincenzoo 
3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
22.10.2005 - 20:33
Buongiorno
voglio raccontarvi la mia disavventura con Tre che è ancora ben lungi da risolversi.
A fine aprile dell’anno scorso compro una USIM 3 con 30 € di traffico telefonico per poter attivarla con il vecchio piano Tua Matic e l’ho inserita per attivarla nel mio gsm poiché per qualche giorno ha funzionato in roaming con Tim, nell’attesa di acquistare un videofonino dove poterla usare.
La scheda in questione è rimasta nel cassetto poiché non ho più comprato un terminale UMTS. Un giorno di febbraio mi accorgo che chiamando il mio numero questo risulta INESISTENTE!
Ecco che inizia la mia disavventura. Dopo diverse chiamate fatte sia con l’aiuto del rivenditore che spendendo i disgraziati 60 centesimi al 133 (e mi è capitato anche che misteriosamente cadesse la linea...), vengo richiamato e mi viene confermato che è stato un errore loro e che avrei ricevuto a casa, non prima di un mese e mezzo (sì, avete letto bene!!) una nuova USIM con un altro numero (quello non era più attivabile), con il credito residuo rimasto e una ricarica per scusarsi dell’accaduto. Ebbene, ad inizio aprile dopo 2 mesi di attesa (manco le lumache ci mettono così tanto a spedire una USIM) mi arriva una scheda con 20€ e la nuova tariffa "Tua matic+" (più cara) che non voglio, inoltre di ricarica neanche a parlarne...
Dopo 2 e-mail di cui non ho ricevuto risposta vengo richiamato dicendomi che mi avevano risposto (però sulla mia posta elettronica (inwind) non è arrivato nulla... (me le sono fatte inviare successivamente su un altro indirizzo)
Insomma non posso riavere il mio piano, non posso riavere il numero, però posso attivare il "videonoi" o il "personal number" gratis (WOW!), inoltre posso avere una ricarica da 10€ per compensare il credito mancante, ma niente piano!
Inoltre la scheda che mi hanno mandato non può essere attivata con un nuovo videofonino. Peccato che io ho acquistato la scheda solo perché erano gli ultimi giorni della tariffa Tua matic vecchia versione!
Insomma che ci faccio con quello che mi hanno proposto? Per un loro errore, solo io ci devo perdere?
Mi hannno inviato un fax con quello che loro "possono fare" e questo fax non dice nulla in più, anzi è un foglio di accettazione delle lore proposte (a mio avviso orrende).
Ho mandato un’altra mail che non avrei accettato.
Comunque da questa storia ho scoperto che la 3 disattiva tutte le schede silenti dopo 9 mesi di inattività, nonostante siano valide da contratto 13 mesi dall’attivazione o dall’ultima ricarica e siccome non esiste un numero breve da chiamare per sapere la data di scadenza ci giocano un po’ disattivando schede valide silenti da 9 mesi. E chi non è ben attento non si accorge di questa fregatura....


Re: 3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
23.10.2005 - 16:58
rivolgersi all' agcom?


Re: 3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
23.10.2005 - 20:50
non mi sono ancora rivolto a nesuno ma vorrei avere dei pareri al riguardo.Cmq se vi sospendono la carta e fate una ricarica quest'ultima incrementa il credito ma non la scadenza state attenti quando tre blocca le sim per il non utilizzo! e meno male che sono trasparenti nello scrivere le cose!



Re: 3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
25.10.2005 - 17:31
Anche io ho ricevuto lo stesso torto!
Ho provato a mandarti una e-mail ma mi è tornata indietro.
Fammi sapere come possiamo metterci in contatto per vedere di studiare una strategia comune...
si tratta di un illecito contrattuale passibile di essere sanzionato con un cospicuo risarcimento!



Re: 3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
25.10.2005 - 19:06
il risarcimento è di 60 euro massimo all'anno io cmq mi sono fatto rimandare la scheda a casa quindi ti consiglio di sollecitare con piu' mail e piu' telefonate vedrai che forse qualche operatore di buona volonta lo trovi cmq vi terro aggiornati


Re: 3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
25.10.2005 - 20:30
Guarda che le norme del codice civile non sono un optional per nessuno...
il risarcimento di 60 euro, previsto dalla loro carta servizi (per casi diversi da quello da noi contemplato), non pregiudica affatto un maggiore risarcimento danni per il loro illecito contrattuale.
Hanno violato il contratto stipulato con noi al momento dell'acquisto della usim.
Quest'ultimo infatti prevede che la disattivazione può avvenire solo se sono trascorsi 12+1 mesi dall'acquisto della usim o dall'ultima ricarica (io avevo ricaricato la scheda 2 mesi prima della loro disattivazione!).
Anche l'accettazione della loro "proposta transattiva" rientra fra i tuoi diritti... ma devi essere tu a volerlo, la 3 non ti può imporre nulla!
Non avere fretta! Pensaci un po'!


Re: 3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
25.10.2005 - 20:46
cmq questo fenomeno della 3 è assurdo e molto diffuso...ad una mia compagna di università è successo di non avere piu linea sul cell laddove gli altri con3 l'avevano. La sua usim era stata disabilitata.
Alla mia ragazza lhanno disattivata la scorsa settimana. Spero che non tocchino la mia senno mi ingrifo. Con altri gestori non ho mai avuto questo grave problema.


Re: 3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
26.10.2005 - 09:36
Caro Vincenzo, non ti pare che ci sia stato un po' di copia e incolla del mio messaggio di Aprile?
http://forum.cellularitalia.com/read.php?7,193847,193847#msg-193847


Re: 3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
26.10.2005 - 09:45
Comunque vi racconto come ho risolto la questione:
Mi sono rivolto come da carta servizi di 3 al CORECOM del Lazio. Dopo un paio di mesi sono stato convocato e ho discusso con un avvocato 3 che mi ha promesso che avrei avuto la vecchia tariffa (come volevo io), i 30€ che avevo, 10€ di rimborso, un nuovo numero da me scelto (oppure quello vecchio che mi avevano disattivato), l'opzione videonoi, oppure altri 10€.
Beh, mi sono preso i 20€ e ho fatto cambiare il numero. Da giugno la scheda funge nuovamente. Siccome la uso pochissimi, vediamo se me la disattivano nuovamente nel mese di marzo 2006...
Al prossimo anno! :)
PS. Vincenzo, almeno cambia qualche parolina quando scrivi un nuovo mesasggio preso da quelli passati, che dici???


Re: 3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
26.10.2005 - 09:48
Boh, quella strana sigla dopo i numeri del mio messaggio vuol dire "Euro"


Re: 3 disattiva le schede silenti dopo 9 mesi!!
26.10.2005 - 13:47
Con tutti quelli che hanno sbloccato il tel e non hanno più rimesso la usim tre nel cel tre ne ha disattivate più di centomila prima dei fatidici dodici mesi più uno. Me lo ha detto il centro tre della mia città.


----------
Emidio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati