www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

roamming tre'... fino a quando ?

Inviato da cozzamara 
Re: roamming tre'... fino a quando ?
06.11.2005 - 17:05
mmmm tralasciando il fatto che ho segnale umts wind diretto, se cerco di agganciarmi a 3 dice: "non accessibile"


Re: roamming tre'... fino a quando ?
06.11.2005 - 18:35
Ora parlo seriamente: il contratto finisce nel dicembre 2006, ma dovrà essere rinnovato per legge, fino a quando H3G non raggiungerà una percentuale di copertura del territorio tale da poter coprire la maggioranza della popolazione. Quindi non è Tim che decide se rinnovare oppure no, ma è obbligata a farlo.


Re: roamming tre'... fino a quando ?
06.11.2005 - 18:40
qual è la percentuale di copertura da raggiungere?


Re: roamming tre'... fino a quando ?
06.11.2005 - 18:41
confermo...wind usa bts di h3g...ma solo x determinati accordi....


Re: roamming tre'... fino a quando ?
06.11.2005 - 22:07
Ho trovato le prime info qui:

http://www.azienda.tim.it/az_elenco/0,,27_14018-14023,00.html
"2G-3G (GSM-UMTS)
TIM, così come gli altri gestori radiomobili titolari di una licenza radiomobile GSM 900 -1800, è tenuta ad offrire il servizio di roaming nazionale sulle reti di seconda generazione ai nuovi entranti nel mercato radiomobile UMTS."

Poi ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato:

http://www.agcom.it/provv/d_388_00_CONS.htm

[omissis]

Art. 5
(Obblighi di "roaming" per gli operatori esistenti)

1.

Gli operatori esistenti aggiudicatari concedono ai nuovi entranti il "roaming"nazionale sulle reti del servizio radiomobile pubblico di seconda generazione, a condizioni eque, non discriminatorie, trasparenti e, salvo diverso accordo fra le parti:
1.

per una durata di 30 mesi, su tutto il territorio nazionale;
2.

fino a 60 mesi, limitatamente ai capoluoghi di provincia non coperti dal nuovo entrante secondo il calendario che verrà specificato nel capitolato d'oneri della licenza.

[omissis]


Facendo altre ricerche ho scoperto che H3G paga a TIM 10cent per minuto di telefonata fatta in roaming.



JK
Re: roamming tre'... fino a quando ?
07.11.2005 - 00:00
Re: roamming tre'... fino a quando ?
07.11.2005 - 08:34
... quindi quasi in perdita, se penso alle varie Supertua


Re: roamming tre'... fino a quando ?
07.11.2005 - 09:02
allora....

"confermo...wind usa bts di h3g...ma solo x determinati accordi....".

non è vero. tre non cede nessuna forma di rete.

per il contratto, invece, tim non è più obligata a rinnovarlo, ma non era obbligata nemmeno a rinnovarlo questa'anno, perchè 3 ha gia superato le condiioni per aver diritto al roaming. ma sia per 3 che per tim è conveniente il contratto.

motivo per cui non credo che si interromperà mai...


Re: roamming tre'... fino a quando ?
07.11.2005 - 09:04
allora....

"confermo...wind usa bts di h3g...ma solo x determinati accordi....".

non è vero. tre non cede nessuna forma di rete.

per il contratto, invece, tim non è più obligata a rinnovarlo, ma non era obbligata nemmeno a rinnovarlo questa'anno, perchè 3 ha gia superato le condiioni per aver diritto al roaming. ma sia per 3 che per tim è conveniente il contratto.

motivo per cui non credo che si interromperà mai...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati