www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?

Inviato da FeliceDi3 
Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
27.09.2005 - 18:43
Ditemi cosa ne pensate liberamente


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
27.09.2005 - 19:09
Per risponderti ti racconto brevemente la mia esperienza con l' LG U8130. Acquisto il videofonino nel dicembre 2004. Subito mi accorgo che funziona bene dove la copertura 3 è perfetta, ma nei luoghi dove il segnale è scarso inizia un "ping-pong" clamoroso tra il segnale di 3 e il roaming con Tim. Risultato pratico: si è irraggiungibili anche con il telefono acceso. Anche quelle poche volte che riesci a chiamare o rispondere si capisce il 10% di quello che viene detto. Il rivenditore mi dice di mettere in "selezione rete manuale" e scegliere TIM in caso di scarsità di segnale 3. Lo faccio, con risultati deludentissimi ( dopo poco ricomincia il "ping-pong" ). A giugno 2005 una bella mattina accendo il telefono ( sempre trattato con cura, non sbloccato ) e l'operazione non riesce. Il telefono è "morto" completamente :( . Mi reco al centro assistenza, che trattiene l'apparecchio, senza darmene uno in sostituzione. Fortuna che ho un altro UMTS in casa, perche' la USIM di 3 funziona solo con telefoni dotati di tale tecnologia. Dopo 25 gg. o giu' di lì mi ridanno un LG NUOVO. Lo provo e non funziona: il display rimane rigorosamente bianco !!! Altro viaggio al centro assistenza: siamo alla fine di luglio... agosto e le grandi ferie vicinissime... Parto per le vacanze senza LG. L' apparecchio mi viene riconsegnato agli inizi di settembre , nuovo, e stavolta funzionante. Lascio il giudizio ai lettori....


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
27.09.2005 - 19:29
Esperienza simile dopo una settimana di vita del cellulare 8330. Siccome oggi è successa la stessa cosa ad un mio amico dopo lo stesso tipo di evento lo comunico a voi così da stare attenti:
Ho spento e tentato di riaccendere il cellulare subito, forse il sistema è andato in tilt o qualche "specie di fusibile" si sarà bruciata (correnti autoindotte) e non ha dato più segni di vita; portato in assistenza dopo 20 giorni circa ne ho ricevuto uno nuovo e va una meraviglia!
Per il "ping pong" confermo, lì dove il segnale 3 è debole si va da Tim a 3 e viceversa molto spesso!



Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
27.09.2005 - 19:30
Esperienza simile dopo una settimana di vita del cellulare 8330. Siccome oggi è successa la stessa cosa ad un mio amico dopo lo stesso tipo di evento lo comunico a voi così da stare attenti:
Ho spento e tentato di riaccendere il cellulare subito, forse il sistema è andato in tilt o qualche "specie di fusibile" si sarà bruciata (correnti autoindotte) e non ha dato più segni di vita; portato in assistenza dopo 20 giorni circa ne ho ricevuto uno nuovo e va una meraviglia!
Per il "ping pong" confermo, lì dove il segnale 3 è debole si va da Tim a 3 e viceversa molto spesso!



Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
27.09.2005 - 21:57
Esperienza IGNOBILE con U8110 e U8120 lo scorso inverno, li sconsiglio vivamente...


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
28.09.2005 - 07:42
mmm...ho avuto un solo LG ( 8138 ) e devo dire che sono rimasto più che deluso. Oltre alla pessima ricezione mi è sembrato un cellulare buttato li tanto x far uscire un nuovo modello...
esempi ? Ora ce l'ho esclusivamente per il collegamento internet con pc e è molto scomodo che utilizzi la stessa porta sia per il cavetto che per il caricabatterie..risultato?Quando si scarica la batteria devo disconnettermi da internet e aspettare che il cell si ricarichi...un po' scomodo direi.
Nello scrivere i messaggi ti fai un sonno..dopo essermi imparato a scrivere "velocemente" sono stato costretto a rallentare..e non di poco...hanno messo i divieti di velocità pure li..altrimenti mi salta le lettere.
L'estetica è molto soggettiva.. però non mi sembra un cellulare esteticamente "bello".
Memoria limitata.. no memorycard e memoria interna dedicata ad ogni funzione.. del tipo che anche se ho tot megabyte liberi non posso memorizzare piu' di 100 attività o tipo 5 appunti... insomma ma che gli frega al cellulare se voglio utilizzare tutti i Mb di memoria solo per l'agenda ?Ogni tanto dovevo mettermi a cancellare e riscrivere su carta..bah!
Altra cosa..che mi ha fatto definitivamente passare al nokia6680 è stato il non poter mandare un sms al numero di cellulare di mia sorella solo perchè lo avevo classificato come numero ufficio ... ma io dico..se ti dico di mandare un sms a quel numero che te frega?Cosi prendi carta e penna e riscrivi il numero... bah... non mi è piaciuto per niente questo LG magari nei modelli successivi hanno migliorato qualche cosa..bo!


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
28.09.2005 - 07:42
mmm...ho avuto un solo LG ( 8138 ) e devo dire che sono rimasto più che deluso. Oltre alla pessima ricezione mi è sembrato un cellulare buttato li tanto x far uscire un nuovo modello...
esempi ? Ora ce l'ho esclusivamente per il collegamento internet con pc e è molto scomodo che utilizzi la stessa porta sia per il cavetto che per il caricabatterie..risultato?Quando si scarica la batteria devo disconnettermi da internet e aspettare che il cell si ricarichi...un po' scomodo direi.
Nello scrivere i messaggi ti fai un sonno..dopo essermi imparato a scrivere "velocemente" sono stato costretto a rallentare..e non di poco...hanno messo i divieti di velocità pure li..altrimenti mi salta le lettere.
L'estetica è molto soggettiva.. però non mi sembra un cellulare esteticamente "bello".
Memoria limitata.. no memorycard e memoria interna dedicata ad ogni funzione.. del tipo che anche se ho tot megabyte liberi non posso memorizzare piu' di 100 attività o tipo 5 appunti... insomma ma che gli frega al cellulare se voglio utilizzare tutti i Mb di memoria solo per l'agenda ?Ogni tanto dovevo mettermi a cancellare e riscrivere su carta..bah!
Altra cosa..che mi ha fatto definitivamente passare al nokia6680 è stato il non poter mandare un sms al numero di cellulare di mia sorella solo perchè lo avevo classificato come numero ufficio ... ma io dico..se ti dico di mandare un sms a quel numero che te frega?Cosi prendi carta e penna e riscrivi il numero... bah... non mi è piaciuto per niente questo LG magari nei modelli successivi hanno migliorato qualche cosa..bo!


----------
what you waiting 4 ?


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
28.09.2005 - 10:26
Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
28.09.2005 - 11:01
Ho un LG 8380 e per il momento funziona perfettamente, anche al di sopra delle aspettative.

Il problema è il bluetooth che mi hanno dato in bundle: lo carico, lo accendo e dopo pochi minuti vedo il led rosso di batteria scarica!


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
28.09.2005 - 15:15
Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?

No!
Sono proprio scarsi gli Lg "punto" e basta.


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
05.10.2005 - 21:58
ecco perche adesso c'e l'offerta gli irresistibili a 99 proprio i due modelli della lg che danno proplemi ??'!!!!!! se ne stanno disfando !!!!!!


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
05.10.2005 - 22:02
Irresistibili sono irresistibili: se li provi ti viene una IRRESISTIBILE voglia di buttarli nel cesso... Opinione personale, per carità... ;)



Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
09.10.2005 - 08:43
8380 ??? mai piu'.... LG ??? ancora meno !!!!!!!!! L'attenzione che questa azienda mostra vs i propri clienti e uguale a 0 !!!

Buono a sapersi x i prox acquisti !!

P.S Forse ci rimette anche 3 in immagine e in particolar modo dove esiste il contratto in comodato... chi becca il tel in comodato se lo tiene o paga penale che se non e' troppo elevata al limite conviene anziche' incazzarsi tutti i giorni con il tel.

Se hai 3 si vede e se vedi il mio 8380 .... fuggiiiiiiiiii .... !!!


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
10.10.2005 - 21:27
In due parole, sono:
il peggio, del peggio, del peggio, del peggio che tu possa mai immaginare !!!!!


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
10.10.2005 - 23:47
Voi si che siete degli esperti complimenti, immagino la marca dei vostri cellulari, motorola? Samsung? O sony ericsson? Comunque i migliori vero? Senza nessun difetto senza mai un guasto, dei veri gioielli


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
11.10.2005 - 08:10
Dimmi, quale altro telefono ti pone nell'insostenibile balletto 2,5/3G con lo spiacevole risultato di essere sovente irraggiungibile ?


Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
11.10.2005 - 08:59
Infatti anch'io vedo un certo accanimento verso gli LG. Ne ho uno e funziona perfettamente. Sarò stato fortunato? Avrò comprato l'unico LG funzionante in tutto il mondo? Non credo.... Ho avuto due Nokia e quelli sì che sono QUASI perfetti. Ho avuto uno smartphone Ericsson ed è stato un disastro, non si riusciva più a comporre il numero perchè i tastini non battevano sul display e nemmeno con il pennino ci si riusciva da tanto PRECISO ed ACCURATO era il display stesso..... Se poi in questi forum è normale la definizione Motosola un motivo ci sarà, no?
Si tratta di elettronica di consumo, perlopiù prodotta in Giappone o (più spesso) nel sud-est asiatico quando non addirittura in Cina. Cosa pretendiamo, che siano perfetti e vadano sempre? Gli LG non sono meglio o peggio degli altri.




Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
11.10.2005 - 10:01
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Dimmi, quale altro telefono ti pone
> nell'insostenibile balletto 2,5/3G con lo
> spiacevole risultato di essere sovente
> irraggiungibile ?

VERISSIMO !!! Senza contare che dal dicembre 2004 ( quando l' ho acquistato ) pur non avendolo sbloccato, non avendolo fatto cadere, trattandolo "in guanti bianchi" è andato per ben 2 volte in assistenza e, colmo dei colmi, la prima volta l' esemplare (nuovo) che mi era stato dato in sostituzione NON FUNZIONAVA ( display bianco ). Sono stato per circa 2 mesi ( poco meno ) senza telefono: meno male che avevo un vecchio Z1010 che, anche se superato, è sempre un gran bel telefono: altrimenti sarei rimasto senza cellulare perchè le USIM 3 funzionano solo su apparecchi UMTS.



Re: Ma sono proprio scarsi gli LG della 3?
14.10.2005 - 22:42
Possiedo un LG U8330, per me nessun problema a parte la sveglia che funziona solo da telefono acceso.

Ho posseduto i seguenti telefoni:

nokia 3210 (un gioiello...purtroppo dopo 4 anni è morto anche se ho sostituito la batteria con una originale...niente da fare!)

nokia 2100 (audio penoso e batteria durata 1 anno: il telefono peggiore con cui ho avuto a che fare)

motorola C350 (batteria che sfarfallava dopo meno di un anno! Si spegneva da solo!)

L'LG li supera tutti! Per la messaggistica con i motorola non c'è paragone (l'ITAP è la ca...ata del secolo!). L'audio è perfetto, l'estetica e i materiali notevoli.

Speriamo bene per il futuro, per ora l'U8330 va alla grande!

Ciao!
Penguin



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati