www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.

Inviato da evandr 
Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.
13.09.2005 - 13:11
Prendo spunto da una discussione sull'umts per dire la mia. A quanto ne sappia, Vodafone sta intorno al 70-75% della popolazione. Sta per SUPERARE TRE. Nella mia cittadina di 35000 abitanti - Lanciano (Ch) (e in varie altre cittadine qui in abruzzo capitano cose simili), tre ha messo 2 impianti (su 5 previsti) a luglio 2004, in periferia, di cui 1 acceso solo poco prima di Natale. Dopo ripetute segnalazioni di un servizio veramente scandaloso (1 tacca di 3G all'aperto in piazza e in praticamente mezza città) con tempi di passaggio da 2G a 3G che ti lasciano fino a 5 minuti senza segnale, ebbene dopo ripetute segnalazioni, non ancora installano nuove antenne - e il comune ha predisposto 5 siti per la telefonia mobile. Nel raggio di 50 km. dalla mia città ho notizia di nuove antenne 3 al ritmo di 1 ogni 2-3 mesi (e vengono accese 4-5 mesi dopo la posa del palo). Un dipendente h3g a Febbraio ha avuto la PRESUNZIONE di dirmi che entro l'estate avrebbero coperto un pò tutto il territorio nazionale!!! Be' quando ho visto un tecnico a montare un'antenna a 50 m. da casa mia, ho saputo che era Vodafone. E la città è completamente coperta anche in UMTS. E, da allora, addio 3, a costo di pagare la penale.
Ora sono felicemente vodafone. A me interessa che, pubblicità a parte, è VERAMENTE TUTTO INTORNO A TE, PERCHE'PRENDE DOVUNQUE (oltre 97% territorio).
Potete dire tutto ciò che volete, che vi piaccia più megan gale o amendola, che vi fanno comodo più i telefonini regalati o gli sms gratis o i 600 FINTI euro se cambi gestore, ma in termini di qualità non si discute. E'meglio Vodafone e basta. Certo, qualcuno magari abita in una zona in cui è quella che prende di meno, ci sono problemi anche in Voda ma, parola di uno che i gestori li ha provati tutti e 5, facendo un discorso generale, devo dire che davvero Voda è la Number One. E pensare che prima mi stava antipatica. Mi sono meravigliato nel viaggiare in bus e constatare che tutte le gallerie dalla mia città a Roma sono coperte mentre un ragazzo di fianco a me che aveva 3 ha perso la linea 7-8 volte mentre stava lungamente parlando al cellulare. E Tim ci mette ancora mezz'ora ad aggiornare il credito quando fai una chiamata. Mah! W Vodafone, anche per l'UMTS.


Re: Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.
13.09.2005 - 13:22
Guarda io uso entrambi gli operatori Vodafone dal 2000 e 3 dal 2004, e ad oggi non ho nulla da ridire sulla qualita dei servizi 3. Mai un disservizio, un guasto o problemi di linea. L'unica differnza che ho notato tra 3 e Vodafone e che con 3 risparmio, infatti ora uso Vo solo per le promo.
In questo modo riesco a risparmiare anche fino a 400 Euro annui (spese x acquisto cell incluse) rispetto a quando avevo solo Vo.

W 3




----------
Ritro


Re: Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.
13.09.2005 - 13:27
Sarai senz'altro uno di quei fortunati che tre ha coperto fino all'estate 2004, perché da allora la rete si è quasi completamente fermata. Ultimo aggiornamento sul sito: 1/5/2005, e non hanno fatto altro che riprendere la copertura dall'autunno 2004 togliendo le zone dove la copertura era prevista entro tre mesi!!!
Non ce l'ho con la tre. Anzi, ci credevo.
Senz'altro c'è tanta gente soddisfatta di tre, e scontenta di Vodafone. Ma io sto facendo un discorso generale. Per quanto riguarda la spesa, dimmi dove la trovi una tariffa senza scatto alla risposta con tre. E poi, non ti far ingannare dai numeri, ma guarda bene le note. Esempio: c'era una tariffa che diceva: 10 cent al minuto vs. tutti, 10 cent di autoricarica. Non spendi niente, allora? Beh, no, perché 59 secondi ti costano 20 cent e non hai neanche 1 cent di ricarica.


Re: Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.
13.09.2005 - 13:48
Ti posso dire che per l'uso che faccio io del telefonino nonostante lo scatto alla risposta riesco a risparmiare 10 - 15 Euro a mese (lo so con certezza perche mi faccio bene i conti) rispetto a prima quando avevo Vo senza scatto alla risposta.
Ma lasciando stare le tariffe che possono diventare buone o cattive a seconda dell'utilizzo che ogniuno di noi fa del telefonino, secondo me te sei stato sfortunato x la copertura, che secondo me non è buona, lo dico perche io quest'anno mi sono mosso molto in italia e ho potuto videochiamare da quasi tutti posti in cui sono stato non solo grosse citta ma anche in paesini di montagna.
Cmq dove non ero coperto da 3 lo ero in Roming da Tim e telefonavo cmq senza problemi.
Veramente x ora non ho niente su cui lamentarmi con 3 mi trovo benissimo.

Tutto cio senza mettere in discussione la qualita Vodafone che con me a sbagliato non adeguandosi alla politica dei cell sim-lock (che voda fa in altri paesi europei)perdendo un cliente che non li avrebbe lasciati mai.




----------
Ritro


Re: Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.
14.09.2005 - 21:54
tariffa senza scatto: plus e power full.
Vorrei aggiungere che le tariffe più basse le ha la tre,senza ombra di dubbio (cliente voda da 6 anni)


JK
Re: Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.
15.09.2005 - 09:43
Si ma che prezzi.
Sono uno studente,devo risparmiare,e se devo essere sincero che il telefono mi prenda anche nel mio deretano poco mi importa.
Ma che siete tutti medici che se non vi prende il cellulare fate morire la gente?
Fate ridere i polli,pure quelli con l'influenza.




----------
giacomo


Re: Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.
16.09.2005 - 07:27
JK ha scritto:

> Si ma che prezzi.
> Sono uno studente,devo risparmiare,e se devo essere sincero che
> il telefono mi prenda anche nel mio deretano poco mi importa.
> Ma che siete tutti medici che se non vi prende il cellulare
> fate morire la gente?
> Fate ridere i polli,pure quelli con l'influenza.

Grande !!!




----------
MAX CH


Re: Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.
16.09.2005 - 09:44
JK ha scritto:

Ma che siete tutti medici che se non vi prende il cellulare
> fate morire la gente?
> Fate ridere i polli,pure quelli con l'influenza.
>

Tu nn immagini quanta gente ci lavora col cellulare e se il loro telefonino nn prende diventa problematica la situazione...specialmente per chi viaggia...
Quindi questo intervento è veramente inutile da "pollo".
Per quanto riguarda la copertura 3 dalla mia esperienza,visto che nn viaggio molto,direi che è ottima,dove nn prende la 3 c'è il roaming su tim,dove nn c'è tim c'è segnale 3,invece voda in gsm copre abbastanza bene,ma in umts fa pena...




----------
Telefonia=selettiva


JK
Re: Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.
16.09.2005 - 10:15
che ci lavori molta gente sul forum nn c'è dubbio...ma tutta sta gente invece di lavorare allora sta a lamentrasi della copertura sul forum?
beh,ditemi che lavoro fate che lo voglio fare anch'io!!!!!!!!
per quanto rigurada l'umts vodafone,con il quale ho avuto esperienza diretta anche per le connessioni web dico una sola cosa:indecente.
cadute di linee continuee(forse imputabili ai motosola),connessioniweb iper lente.....




----------
giacomo


Re: Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UM
16.09.2005 - 12:12
La copertura tre è in continua espansione, nella mia zona hanno installato ultimamente altre due antenne che nel totale fanno tre antenne per un comune di 6000 abitanti.




Re: Voda è meglio di 3,e la sta superando anche nella cop.UMTS.
17.09.2005 - 15:05
be io sinceramente lavoro in 3 busines, e attivo piani tariffari aziendali,in emilia r.tutti sti problemi di copertura non li trovo, ma non perchè vendo linee tel.per 3 ma perchè nelle zone che ho coperto nulla da dire,purtroppo con voda (6 anni)non sempre mi trovavano,PS:devo dire che dopo l'accordo che 3 ha stipulato con sonyericson è molto migliorata perchè è una azienda che sta investendo anche perchè a fine anno si entra in borsa,notizia di cronaca la h3g è svariati anni che investe in tecnologia sulle telecomunicazioni.
per voda l'umts è nuovo quindi toccherà anche a loro farsi esperienza nel genere nessuno nasce imparato,e perciò il cl.voda patirà i disservizi che tre ha già superato.
Non criticate 3 perche sta facendo un buon lavoro e seriamente.
PS:crescita da periodo analogo anno 2004 a 2005 +10%.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati