www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DATEMI UN CONSIGLIO!!!!

Inviato da eonvega 
DATEMI UN CONSIGLIO!!!!
13.09.2005 - 12:31
Ragazzi,ho bisogno di un vostro consiglio possibilmente senza fare troppe polemiche!
Sarò breve: mi piace l' lg 8380 e sto pensando di acquistarlo con la promozione subito 3 a €149.Credo che farò mnp dalla vodafone alla tre per usufruire del profilo tariffario super tua più.
Voglio sapere un vostro personale parere sulla tre,sui servizi,sulla copertura e magari un consiglio di chi ha già la super tua più perchè l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la tariffazione a scatti.
Grazie
Ciao a tutti! =)


Re: DATEMI UN CONSIGLIO!!!!
13.09.2005 - 13:09
Non abbandonare assolutamente Vodafone.
Io sono appena passato da Tre a Vodafone ed è 100000 volte meglio. Tre è una tentazione continua, ma alla fine spendi soldi, e spendi di più di Vodafone, e ti ritrovi con un servizio pessimo.
Ti allego anche un post appena inserito da me sul forum:
Prendo spunto da una discussione sull'umts per dire la mia. A quanto ne sappia, Vodafone sta intorno al 70-75% della popolazione. Sta per SUPERARE TRE. Nella mia cittadina di 35000 abitanti - Lanciano (Ch) (e in varie altre cittadine qui in abruzzo capitano cose simili), tre ha messo 2 impianti (su 5 previsti) a luglio 2004, in periferia, di cui 1 acceso solo poco prima di Natale. Dopo ripetute segnalazioni di un servizio veramente scandaloso (1 tacca di 3G all'aperto in piazza e in praticamente mezza città) con tempi di passaggio da 2G a 3G che ti lasciano fino a 5 minuti senza segnale, ebbene dopo ripetute segnalazioni, non ancora installano nuove antenne - e il comune ha predisposto 5 siti per la telefonia mobile. Nel raggio di 50 km. dalla mia città ho notizia di nuove antenne 3 al ritmo di 1 ogni 2-3 mesi (e vengono accese 4-5 mesi dopo la posa del palo). Un dipendente h3g a Febbraio ha avuto la PRESUNZIONE di dirmi che entro l'estate avrebbero coperto un pò tutto il territorio nazionale!!! Be' quando ho visto un tecnico a montare un'antenna a 50 m. da casa mia, ho saputo che era Vodafone. E la città è completamente coperta anche in UMTS. E, da allora, addio 3, a costo di pagare la penale.
Ora sono felicemente vodafone. A me interessa che, pubblicità a parte, è VERAMENTE TUTTO INTORNO A TE, PERCHE'PRENDE DOVUNQUE (oltre 97% territorio).
Potete dire tutto ciò che volete, che vi piaccia più megan gale o amendola, che vi fanno comodo più i telefonini regalati o gli sms gratis o i 600 FINTI euro se cambi gestore, ma in termini di qualità non si discute. E'meglio Vodafone e basta. Certo, qualcuno magari abita in una zona in cui è quella che prende di meno, ci sono problemi anche in Voda ma, parola di uno che i gestori li ha provati tutti e 5, facendo un discorso generale, devo dire che davvero Voda è la Number One. E pensare che prima mi stava antipatica. Mi sono meravigliato nel viaggiare in bus e constatare che tutte le gallerie dalla mia città a Roma sono coperte mentre un ragazzo di fianco a me che aveva 3 ha perso la linea 7-8 volte mentre stava lungamente parlando al cellulare. E Tim ci mette ancora mezz'ora ad aggiornare il credito quando fai una chiamata. Mah! W Vodafone, anche per l'UMTS.


Re: DATEMI UN CONSIGLIO!!!!
13.09.2005 - 14:05
Ti posso raccontare la mia esperienza personale, premettendo che non è possibile dire quale delle due sia meglio in assoluto perchè il giudizio si basa su troppe variabili (territorio, abitudini, necessità... fortuna..). Sono stato con Vodafone dal 1997 al 2005 e se qualcuno me lo chiedesse gliela consiglierei di sicuro: molto buona, pur con tutti i suoi piccoli e fastidiosi difetti. Ora con 3 è lo stesso: la consiglierei, pur con tutti i suoi piccoli e fastidiosi difetti.
Una cosa è certa: la mia spesa telefonica è simile, circa 20-30 euro al mese (non per mancanza di necessità ma per mancanza di soldi da spendere in ricariche...), però con 3 i minuti di conversazione sono molti, molti di più. Con la mia ragazza ci videochiamiamo a 5 cent (Videonoi) mentre la chiamata voce è a 10 cent. Se devo chiamare un amico con un altro gestore sono sempre 10 cent. Se mi chiamano o mi mandano SMS mi ricarico (non vivo di autoricariche, ma servono anche quelle e quella di agosto è arrivata il 10/9). Poi da questo mese scatta (e sono curioso di verificarla) la Supericarica 9000 e sono altri 50 euro bonus al mese (e vai con le mezzeore di videochiamate!). Sì, ci sono stati problemi con la registrazione al sito internet ed i messaggi del 4330. Il customer centre costa 60 cent. ma l'e-mail dal sito o direttamente dal tuo programma di posta è gratis (e la risposta generalmente veloce). E' vero che io abito a Milano e la copertura è ottima. In altre zone sicuramente non è così. In ogni caso c'è il roaming com TIM (GPRS) quindi non sei mai al buio da nessuna parte (perlomeno non più di altri) e rinunci praticamente solo alla videochiamata mantenendo l'ottima tariffa 3.
Non ho il telefono fisso a casa ma 3 lo sostituisce in modo perfetto.
Non ho sposato Vodafone e non ho sposato nemmeno 3: se un giorno non mi andrà più bene, allora cambierò ancora. Spero che dove abiti tu la copertura sia buona e con la Supertua+ sicuramente troveresti un'ottima tariffa ricaricabile.




Re: DATEMI UN CONSIGLIO!!!!
13.09.2005 - 14:39
Sinteticamente.... sicuramente Vodafone è un colosso delle telecomunicazioni mobili, ma ti consiglio fortemente di provare 3, la Supertua Più è una tariffa strepitosa e risparmierai parecchio. Come ha detto luca2 non sarai mai isolato grazie al roaming con TIM, non credo che si passi a 3 per videochiamare in continuazione. Sono soddisfattissimo cliente 3 da 4 mesi e non tornerei indietro per nessun motivo.


Re: DATEMI UN CONSIGLIO!!!!
13.09.2005 - 15:37
Io sono passato a 3 dopo aver avuto TIM e WIND. Morale: la tariffa 3 "supertua" ( a secondi effettivi di conversazione ) è decisamente buona, l' autoricarica è "corposa", ma la copertura è un po' deficitaria. Il roaming con Tim , specialmente con gli LG, dà spesso luogo ad un "balletto" di segnale tra 3 e TIM che rende la conversazione di pessima qualità o addirittura impossibile ( risulti irraggiungibile ). Il Servizio Clienti si paga ( 60 eurocent ). La USIM 3 puo' essere letta solo con telefoni UMTS, per cui se il telefono ti va in assistenza ( il mio LG c'e' andato 2 volte in un mese ), o hai un altro telefono UMTS o rimani senza telefono ( a meno di non chiedere, con una procedura tutta da scoprire, al centro assistenza, di abilitarti la USIM al GSM...). Morale della favola il mio consiglio è: PENSACI !!!!!!!


Re: DATEMI UN CONSIGLIO!!!!
13.09.2005 - 15:47
ciao,
se leggi i miei messaggi precedenti, anche io chiedevo consigli se passare o no alla tre, ero a tratti disperata perchè sentivo sempre e costantemente pareri discordanti che andavano dallo schifo assoluto alla contentezza piu' totale.
la settimana scorsa è arrivato il videofonino a mia figlia perchè anche lei avendo una attività ha potuto usufruire del non pagamento della tassa cg e anche se non è ancora arrivata la portabilità del numero, ho deciso di testarlo perchè avevo seri dubbi sulla copertura della mia zona qui in bergamo e precisamente in valle seriana.
Ormai sono 3 giorni che lo usiamo e sinceramente non saprei dire quali possano essere le differenze con tim, prende benissimo, un audio molto buono e per quel che ho visto ma premetto che non me ne intendo molto buoni anche le foto e i video. Parlo del motorola V975.
Tu parli di Lg e francamente so di almeno 3/4 persone nellacerchia delle amicizie di mia figlia che hanno quella marca e sono molto scontente.
Difatti in un altro mio messaggio chiedevo se potevano esserci differenze di ricezione da un telefono all'altro perchè non è possibile che abitando tutti nella stessa zona uno abbia problemi e uno no.
Un cordiale saluto a tutti e scusate se ogni tanto mi intrometto.
Lo so che per almeno il 99% di voi potrei essere quasi la vostra mamma, ma sopportatemi.
andreina
p.s. scusate, ma come fate ad inserire le faccine nei messaggi?




Re: DATEMI UN CONSIGLIO!!!!
13.09.2005 - 16:25
Prima di tutto ringrazio tutti per la vostra gentilezza e disponibilità.....
Sinceramente ho le idee più confuse di prima.....il mio dilemma è questo:
nokia 6600 continuando ad usare il mio attuale numero vodafone o lg 8380 con trasferimento della mia attuale numerazione alla 3........mi rendo conto che è un paragone del cacchio perchè ci sono di mezzo due gestori e due telefoni diversi...però.....ci penserò.....
grazie ancora!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati