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Ecco cosa mi è successo con tre... :-)

Inviato da onepull 
Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
06.09.2005 - 11:11
Vi allego la lettera che ho inviato a Tre, in ossequio all'art. 23 della Carta delle Garanzie del Cliente.

Spett.le H3G S.p.a.,
In data 10.08.2005, inviavo tramite fax ad H3G S.p.a. – Servizio attivazioni clienti Business, il contratto da me sottoscritto per l’attivazione di una utenza telefonica con profilo tariffario Business B-Smart e la contestuale richiesta di un cellulare Nokia 6680 sim-locked con la formula in-rent. Il responsabile del servizio attivazioni, mi diceva telefonicamente di attendere circa cinque o sei giorni, e che nel giro del suddetto periodo avrei avuto a casa tramite corriere il telefonino richiesto, unicamente alla sim card ed agli incartamenti per richiedere la MNP da mio attuale numero all’utenza “3”.
1. Il giorno 16.08.2005 inviavo una mail ad H3G al fine di conoscere i tempi esatti di consegna, dovendo recarmi in vacanza. A questa mail, indirizzata al servizio attivazioni, non è stata data risposta. In data 18.08.2005 reiteravo la predetta richiesta, essendo i tre numeri fornitimi per contattare il servizio attivazioni (0773.1875300 – 0773.1875301 – 392.2944304) perennemente non raggiungibili. In serata del 18.08.2005, riuscivo a prendere la linea; alla mia richiesta di informazioni, mi si diceva di richiamare più avanti, perchè nessuno mi sapeva dare informazioni più precise.
2. In data 22.08.2005 ho quindi ri-telefonato, e mi e' stato risposto che avrebbero immediatamente verificato lo stato della spedizione, e mi avrebbero richiamato nel giro di cinque minuti per confermarmi lo stato. Nessuno mi ha richiamato.
3. In data 23.08.2005, ore 19.02, non avendo ricevuto alcuna risposta, inviavo una mail alla H3G S.p.a. intimandogli di aggiornarmi entro tre giorni, da considerarsi tassativi.
4. In data 24.08.2005 mi telefonava un addetto della H3G (credo tal XXX XXXXXX) che si scusava in ogni modo dei disguidi, asserendo di essere stato in ferie. Nella medesima telefonata, mi avvisava che si era preso l’impegno personale ed aveva dato l’ordine di invio proprio quella stessa mattina. Arrivava ad affermare di attendere fino a sabato 27.08.2005 perchè entro quella data avrei assolutamente ricevuto il tutto. Mi assicurava altresì che mi avrebbe richiamato sabato 27.08.2005, nella mattinata, per verificare se la DHL aveva ottemperato alla consegna.
5. Sabato 27.08.2005 non mi è arrivato nulla, né sono stato contattato da alcuno della H3G, come mi era stato assicurato. Domenica 28.08.2005 non mi è arrivato nulla, e nemmeno lunedì 29.08.2005.
6. In data 29.08.2005 ri-scrivevo una mail ad H3G, chiedendo spiegazioni e aggiornamenti, ma nessuno mi rispondeva. I numeri 0773.1875300 – 0773.1875301 – 392.2944304 erano perennemente non raggiungibili.
7. In data 31.08.2005 scrivevo di nuovo ad H3G chiedendo aggiornamenti e spiegazioni, ma nessuno mi rispondeva. I numeri 0773.1875300 – 0773.1875301 – 392.2944304 erano perennemente non raggiungibili.
8. In data 01.09.2005 scrivevo minacciando il recesso; cinque minuti dopo, mi arrivava una mail dicendo che il mio ordine era appena stato affidato alla DHL, e di chiamare DHL ad un numero a pagamento per verificare lo stato della spedizione, indicandomi la lettera di vettura n. 309433975 che avrei dovuto citare alla DHL per individuare la spedizione.
9. Contattavo immediatamente la DHL, ma mi dicevano che la lettera di vettura fornitami dalla H3G era inesistente, in quanto DHL lavora con lettere di vettura a 10 numeri, mentre quella fornita da 3 era di soli nove numeri.
10. In data 01.09.2005 segnalavo di nuovo per email a 3 dell’errato numero della lettera di vettura, chiedendo il numero corretto.
11. I data 02.09.2005, non avendo ricevuto risposta, chiedevo telefonicamente il numero corretto. Un operatore mi diceva (sgarbatamente) che ci sarebbero voluti giorni per avere la risposta sul numero di lettera di vettura corretto.
12. A tutt’oggi, la DHL mi dice che non vi è ordine alcun ordine in evasione indirizzato a mio nome.
Per tutto quanto esposto, segnalo le seguenti inadempienze:
1. Mancata attivazione del servizio a distanza di 25 giorni dalla sottoscrizione del contratto.
2. Mancata risposta entro le 48 ore alla mail del 16.08.2005.
3. Mancata risposta alla telefonata del 22.08.2005, come dallo stesso operatore espressamente promessa (promessa non mantenuta).
4. Errore nella comunicazione del 24.08.2005 datami dall’operatore nella parte in cui mi diceva che proprio quel giorno aveva evaso il mio ordine e che la DHL aveva già provveduto a prendere in carico la merce da spedire.
5. Mancata richiamata dell’operatore che in data 24.08.2005 mi aveva espressamente garantito una richiamata entro il sabato mattina 27.08.2005 susseguente, per verificare l’esatta consegna della merce da parte del vettore DHL.
6. Mancata risposta alla mail del 29.08.2005 entro le 48 ore previste.
7. Mancata risposta alla mail del 31.08.2005 entro le 48 ore previste.
8. Irraggiungibilità delle tre linee di telefono fornitemi (di cui in premessa) per contattate il servizio attivazioni).
9. Errata comunicazione della lettera di vettura.
10. Errata e/o Falsa comunicazione dell’evasione dell’ordine a DHL del 01.09.2005, in quanto gli operatori di DHL mi hanno detto che nessun ordine è stato a me indirizzato da H3G S.p.a. nel predetto periodo, e che nessun ordine è in stato di evasione.


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
06.09.2005 - 18:08
:o penso a quanta strada h3g deve ancora percorrere...


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
07.09.2005 - 12:08
hai provato a rivolgerti ad altri operatori x attivare le tue linee telefoniche....




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enzo voda


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
07.09.2005 - 12:43
mah... guarda che casino che hanno fatto prima ancora di essere loro effettivo cliente... sei sicuro di voler passare a 3 ??
In bocca a lupo :)




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what you waiting 4 ?


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
07.09.2005 - 14:48
Ma lascia perdere 3.... è la peggior compagnia telefonica che sia mai esistita!!!!
Tariffe schifose, campagne pubblicitarie ingannevoli, servizio clienti disastroso, disservizi continui......
BLU..... DOVE SEI!!!!!!

Mitile


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
07.09.2005 - 16:40
Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
07.09.2005 - 18:14
Veramente, lasciali perdere. E' solo gente che prende in giro il prossimo, che passa le giornate a rubare lo stipendio. Fateli fallire, così tornano a pascolare i porci.


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
07.09.2005 - 19:18
Per la tua azienda procedi con un bel contratto VODAFONE!Contatta il numero 800208208, e ti mandano quanlcuno a casa per spiegarmi l' offerta direttamente dopo un paio di giorni.Ed il bello è che oltre al numero 42323, a te riservato, ed il 800227755, a fornirti assistenza è proprio chi viene a casa tua ossia l' agenzia commerciale Vodafone della tua zona!Per maggiori info www.190.it, area aziende oppure 800208208!
VODAFONE AZIENDE: MASSIMA SERIETA' E COMPETENZA!


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
07.09.2005 - 22:18
si ma a che prezzo!!!!!


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
07.09.2005 - 23:49
Come puoi vedere da tutto questo romanzo che non so dove vai a pescare le attivazioni avvengono dopo che gli ordini dei clienti siano passati per il canale vendita. e sai quali sono i canali vendita?
Negozi 3
Agenzie dirette 3
Agenti diretti 3 (solo per grossi clienti)
Tutti i clienti che che fanno ordini attraverso altri canali (139 , centro servizi e non so se ce ne siano di altri) vengono indirizzati attraverso i canali vendita.
omni scusa ma ho girato la tua lettera ad un responsabile di 3 la sua risposta è questa.
SCUSA MA ANCHE IO ATTIVO LINEE BUSINESS E QUELLO CHE TI E' SUCCESSO HA DEL GROTTESCO.PERCHE DALLA TUA LETTERA SI INTENDE CHE TU ABBIA ATTIVATO LA LINEA TELEFONICAMENTE, CHE NON E' POSSIBILE.SE INVECE E' UN NEGOZIANTE DAMMI NOME E COGNOME. GRAZIE


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
08.09.2005 - 18:08
Facit e brav non esagerate nessuno è meglio dell'altro. Tim AZZ, Vodafone AZZ AZZ, TIM MARONNA MIA AIUTAMI TU: Samsung, lexmark,motorola, nec, ecc ecc non esiste uno che non fa casini. SO TUTT UGUALI.-


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
13.09.2005 - 22:45
a parte alcune situazioni specifiche come la tua della sezione business devo dirti che io mi trovo bene con 3....i prezzi sono concorrenziali i servizi altamente tecnologici la copertura buona unica pecca il servizio clienti a pagamento


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
19.09.2005 - 00:54
la tre è l'azienda telefonica più stupida nel senso che oltre a sbandierare servizi che tim e vodafone hanno ormai da tempo continua a bloccare i telefoni e a venderli a poco prezzo, solo che il sessanta per cento di chi compra quei telefoni li sblocca e riesce anche ad usufruire dei servizi degli altri gestori, il mio gruppo di amici che non sono pochi, una quarantina, hanno tutti telefoni tre sbloccati e si guardano la mobile tv di tim con cinque duro al mese e si video chiamano gratis fino a dicembre gratis evviva la tre




Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
19.09.2005 - 09:19
Pure io ho amici furbetti come te, ma in questi giorni non riesco a vederli spesso come prima perchè, ora sono impegnati con gli avvocati, testimoni, e giudici, per aver sbloccatto i telefonini tre. :-D


Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
19.09.2005 - 15:40
confermo 9607 essere un gestore che offre pacchetti a basso costo non vuole dire essere "********" quindi se non è oggi, domani ti beccano poi...........
Essere furbi su un videofonino sbloccato non mi sembra una "sborronata" anche perchè le chiamate e videochiamate costano di più.


uds
Re: Ecco cosa mi è successo con tre... :-)
23.09.2005 - 11:16
Come ti capisco, ti racconto brevemente quello che è successo a me.
Verso la fine di giugno mi accorgo che la mia usim non era più funzionante, provo a collegarmi al sito, al quale ero iscritto, ma non riesco più ad accedere, e qui inizia il mio calvario: contattare il Call Center! Per non dilungarmi troppo, dopo moltissimi e snervanti tentativi, ti dico che solamente verso la fine di luglio sono riuscito a contattare un operatore del 133. E qui altra sorpresa!
Questa, era una signora, mi ha spiegato che la mia usim era stata disattivata dal sistema senza nessun motivo. Molto gentilmente mi aveva comunicato l'invio URGENTE di una nuova usim, ovviamente senza perdere il mio credito residuo di circa 10 euro. Mi aveva anche detto che, nonostante avesse segnalato la pratica come URGENTE, molto difficilmente sarebbe arrivata prima di 10/15 giorni. Io vado in ferie ed al mio rientro, 30 agosto, non ho ricevuto NIENTE!
Al solo pensiero di ricontattare il call center mi prendeva male, così chiedo aiuto al mio dealer che però mi spiega che in questo caso non può fare niente (ed era a conoscenza purtroppo di altri casi simili!!)
ma mi suggerisce di inviare una mail al servizio clienti. Invio ovviamente la mail, dopo 10 giorni ancora nessuna risposta, riscrivo la mail comunicando che avrei fatto di tutto per portare a conoscenza di chiunque della mia storia. Il giorno successivo mi telefona il servizio clienti, scusandosi per l'accaduto, assicurandomi l'invio immediato della usim, chiedo se per tutto questo disturbo possono farmi qualche offerta "particolare", risposta 10 euro omaggio di ricarica. Mi richiama il giorno successivo per assicurarmi che la usim era partita e che era già stata effettuata la ricarica omaggio, chiedo perciò se anche a lei risultasse un credito di 20 euro circa (10 di residuo + 10 omaggio), mi risponde che non era a conoscenza della presenza di un credito residuo, facendole notare che anche nella mia mail indicavo il credito lei mi assicura che avrebbe ricaricato di altri 10 euro la usim, finalmente ci siamo. Invece no, perchè la gentile signora mi comunica che il mio vecchio numero l'ho perso per sempre, la usim che mi arriverà ha un nuovo numero, in questi casi lei non poteva fare altro! Comeee??? Il danno, la beffa e ... a voi ogni ulteriore commento o considerazione.




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