www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SupertaPiù

Inviato da Frenk80 
SupertaPiù
29.08.2005 - 14:24
Ho un LG8130 acquistato a Gennaio 2005.Ho supertua.Il videotelefono è bloccato con la USIM 3 abbinata.Mi hanno detto che dopo 12-13 mesi circa il cell si sblocca automaticamente solo verso schede Tre.Se poi prendo la Usim Tre e la porto ad altro operatore non Tre e poi la riporto in 3 acquistando solo la usim,potrò scegliere supertuapiù come piano.Volevo sapere se questo meccanismo,per avere supertuapiù potrebbe funzionare?Volevo compiere ciò a febbraio 2006 quando il videotel dovrebbe sbloccarsi solo verso schede Tre.
Grazie


Re: SupertaPiù
29.08.2005 - 15:54
Si, dopo 12 mesi il telefono funziona con tutte le usim Tre. Avendolo acquistato a gennaio 2005 potrebbe già funzionare anche con le altre usim TRE, poichè il simlock è diventato effettivo solo sui telefoni venduti da marzo/aprile 2005 in poi. Fai una prova!

La procedura che hai descritto è giusta! Porti il numero verso un'altro gestore e poi rientri in Tre chiedendo supertua+!


Re: SupertaPiù
29.08.2005 - 16:34
IL TELEFONO POTREBBE ESSERE GIA' LOOKED SU USIM3, PROVA!!


Re: SupertaPiù
30.08.2005 - 12:13
Cmq nn viene sbloccato per "mano divina",ma bisogna fare una richiesta al 133 per sbloccarlo e naturalmente la chiamata è a pagamento :)




----------
Telefonia=selettiva


Re: SupertaPiù
30.08.2005 - 12:20
LE MNP SONO NORMALI, TRANQUILLO LA SUPERTUA+ TE LA DANNO!
Per lo sblocco prova ad inserirne un altra all' interno!Cmq per sbloccarlo al termine dei 12 mesi puoi fare richiesta tramite fax, con un autocertificazione allegando copia dello scontrino e di un tuo documento d' identità.Richiedi che per quanto concerne la lavorazione di quanto richiesto, desideri ricevere un sms, o un contatto telefonico sulla numerazione.L' SMS PER LO SBLOCCO non arriva per cui dovresti chiamare per vedere se hanno lavorato, il fax!!!!


Re: SupertaPiù
30.08.2005 - 13:53
Re: SupertaPiù
Autore: Eros
Data: 29.08.05 15:54

Si, dopo 12 mesi il telefono funziona con tutte le usim Tre. Avendolo acquistato a gennaio 2005 potrebbe già funzionare anche con le altre usim TRE, poichè il simlock è diventato effettivo solo sui telefoni venduti da marzo/aprile 2005 in poi. Fai una prova!

La procedura che hai descritto è giusta! Porti il numero verso un'altro gestore e poi rientri in Tre chiedendo supertua+!



Devo aggiunere qualcosa,il videotel è stato acquistato a Gennaio 2005.Tra Gennaio e maggio 2005 si è rotto 3 volte.Non si accendeva più.Le prime due volte mi hanno fatto aggiornamento software.A maggio,la terza volta,si sono decisi a sostiturmi il telefonino.Dunque il telefono sostitutivo di maggio,potrebbe essere sim lock?
Se sim lock i 12 mesi decorrono da gennaio o maggio?
Se non ho altre sim 3 per provare ,come faccio a sapere se è sim lock o operator locked?
GRAZIE


Re: SupertaPiù
30.08.2005 - 14:18
Dimenticavo di aggiungere al mio messaggio precedente quanto segue.La scatola del primo video tel,acquistato a Gennaio 2005 riporta questo adesivo:"Il videofonino contenuto nel presente involucro,è in grado di operare solo con la USIM3 abbinata allo stesso e contenuta nella scatola:Questa limitazzione, che sarà applicata entro l'1Settembre 2004,verrà rimossa gratuitamente trascorsi almeno 12 mesi dalla data di attivazione.Sino al raggiungimento dei 12 mesi non è rimuovibile neanche a pagamento.Il cliente con l'apertura della scatola da atto della consapevolezza della limitazione descritta e che,una volta rimossa ,il videofonino potra essere utilizzato solo con la USIM3.(......).
Questo cell mi è poi stato sostituito con uno nuovo a Maggio 2005.
Come considero questo cell sostitutivo di Maggio 2005?(Sim Lock,operator locked o altro)

Grazie ancora.


Re: SupertaPiù
30.08.2005 - 15:52
Re: SupertaPiù
30.08.2005 - 16:55
sbaglio o la supertua più non ha limiti di ricarica mensile? la supertua normale ha il massimale di 100 euro mese
correggetemi se sbaglio
altrimenti volo a fare la mpn
posso farla su una sim che ho già? senza acquistare nuovo cel e scheda?




----------
strato


Re: SupertaPiù
02.09.2005 - 00:15
Di sicuro non puoi ricaricardi più di 68 minuti per volta perchè la linea cade cioè dopo 68 minuti vuoi o non vuoi la linea cade.




----------
Giulio Sud


Re: SupertaPiù
02.09.2005 - 10:36
Re: SupertaPiù
Autore: giulio2008II
Data: 02.09.05 00:15

Di sicuro non puoi ricaricardi più di 68 minuti per volta perchè la linea cade cioè dopo 68 minuti vuoi o non vuoi la linea cade.

Giulio Sud



Per favore puoi spiegarmi meglio cosa intendi dire?
Grazie

Frenk PC


Re: SupertaPiù
02.09.2005 - 11:33
salve ragazzi la supertua+ la danno solo sull'attivazione di una nuova scheda, adesso si può attivare anche senza effettuare una portabilità (se il dealer non è fiscale) e non ha soglie di ricarica si può ricaricare all'infinito.
Per quanto riguarda il telefono anche se sim lock sotto copertura tim funziona con tutte le sim 3, ovviamente da errore quando si ritorna sotto copertura tre.
I telefoni sostitutivi non dovrebbero essere sim lock cmq si può fare una prova inserendo una scheda 3 magari di un'amico e vedere se sotto copertura tre funziona. se funziona il tel non è sim lock.
C'è da dire che la supertua+ è costosa se si effettuano chiamate brevi, ma se si trova il modo di ricaricarla vi assicuro che è conveniente e come!!!!!


Re: SupertaPiù
03.09.2005 - 13:46
la supertuapiù si può sottoscrivere solo su mnp...se il dealer la attiva va contro procedura quindi tre potrebbe toglierla in seguito.per ciò che riguarda la domanda iniziale puoi fare mnp andata/ritorno ma ti costa i 30 € per l'acquisto di una nuova ricaricabile 3.supertua+ è attivabile solo contestualmente all'attivazione della usim 3


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati