www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Perche ce l'hanno tutti con 3?

Inviato da utente1963 
Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
19.08.2005 - 23:03
Simpatico! :) Sì, non guido io ci pensa il macchinista... :) :)


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
22.08.2005 - 17:35
alex75 ha ragione..
l'ho testato sulla mia pelle..
nessuno mi telefonava sul mio numero tre..
infatti i miei amici, colleghi e parenti ogni volta mi intimavano di accendere la sim wind o vodafone quando dovevano chiamarmi..
Piccolo esempio: Se un mio amico ha la vodafone people, sarebbe la follia se costui mi chiamasse sul mio numero Tre, oppure un mio amico con i minuti gratis di Noi Wind, non si sognerebbe mai di telefonarmi sul videotelefonino Tre.
Tutta realtà, niente fantascienza ::bruk:: ::bruk::




----------
open your eyes


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
23.08.2005 - 09:21
Eclisse83, il tuo ragionamento non fa una piega.
Però non mi sembra molto astuto cambiare in continuazione gestore solamente per ricevere più telefonate dagli amici. Si può fare certo...
Diverso è il discorso della copertura. Ovvio che non ci siano problemi con la copertura diretta di 3 dove questa è buona, i reali problemi sono 2:
- sotto Tim non si ha la massima priorità: in caso di rete affollata prima parlano i clienti Tim, poi i roamers esteri, e poi i clienti di 3
- in zone con scarsa copertura di 3 il balletto tra 3 e Tim è una follia. Solo un apparecchio non brandizzato 3 si può bloccare su Tim.
Non so se in questo caso la 3 per ripicca toglie l'accesso a Tim o meno. All'inizio le USIM di 3 potevano essere utilizzate su qualsiasi cellulare GSM. Chi abusava di questa possibilità per restare su Tim si è visto disattivare l'USIM all'uso sui telefonini GSM
Da un pezzo le USIM non funzionano sui cellulari GSM.
Con questo non voglio assolvere 3 da tutti gli altri problemi di tariffazione, call center ecc. ecc.


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
26.08.2005 - 07:51
eclisse ma tu sostituisci le sm oppure attivi il num che ti serve con altro cel? parlo delle chiamate che ricevi dai tuoi amici! beso.




----------
VinnyStar


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
26.08.2005 - 18:37
I mali di 3 sono tanti:
a distanza di 2 anni, non penso che i tecnici di rete ed i programmatori che hanno non abbiano potuto risolvere i problemi relativi all' aggiornamento delle soglie, ecc.
per non parlare del fatto che le ricariche bonus arrivano poche volte in tempo e la maggior parte delle volte devo richiederle io tramite 133.
Gestione clienti e pratiche, troppo penosa per gestire un fax o una segnalazione ci vogliono almeno 15gg!Il 133, a pagamento con un branco di operatori incompetenti, scansafatiche e con le mani legate è a dir poco SCANDALOSO; anche perchè il 98% delle volte buttano giù e dicono che non possono ricontattare quindi si ha di nuovo l' addebito!Le mail vengono anch' esse gestite in ritardo!La rete è in continua espansione ma lenta (vi è però da pensare alle varie autorizzazioni , ecc.); i terminali looked ok ma solo quelli a prezzi ridotti!
Io ho un Motorola A835 non abbinato a Usim acquistato a 495€ looked su 3!!!!!!!!Il discorso del roaming poi è risaputo per via di Wind!Blu sola aveva il roaming paritario, e per di più inizialmente solo con TIM e VODAFONE, poi anche con WIND!!!!!3, ha ricevuto diverse segnalazioni da me per la mancanza di TIM a Zambrone(VV), ma ad oggi pur sapendo che si trova vicino TROPEA, e che VODAFONE è ottima non ha fatto nulla!!!!!!!!!!


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
26.08.2005 - 18:55
I COSTI DI RICARICA DI 3 SONO QUELLI PIU' ALTI!!!!!!!!!!!!!!!!:-( rotfl


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
28.08.2005 - 17:34
Quello che dite succede dopo 6 anni anche con wind, con la differenza che il call center non si paga e che la copertura di Tre procede più spedita di quella che fu di Wind 4 anni fa.




----------
Daniele


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
29.08.2005 - 02:14
Sono circa 20 giorni che ho anche il videofonino 3, l'ho preso con l'offerta tutti a 99 euro il V975. Devo dire che ero un po spaventato di tutte le critiche che ho letto qui, preciso che ho anche vodafone sempre con me. Beh dopo 20 giorni devo dire che non ho notato questi buchi esagerati che si dicono, anzi in piccoli centri dove non avrei mai pensato che 3 coprisse, avevo un'ottima ricezione. Fin'ora non mi è mai capitata una zona buia, e sinceramente ho visto poche volte la scritta tim sul display. Gli accrediti per i minuti di ricarica mi arrivano regolarmente. L'unico problema è che ancora non è possibile controllare la situazione personale sul sito, peccato. Ho anche segnalato la cosa e mi hanno risposto velocemente e combiata la password nel giro di 10 min dall'invio di una e-mail, ma purtroppo penso che il problema del sito sia ben altro.
In conclusione per i primi 20 giorni di uso sono soddisfatto e spero di restarlo.
Il call center a pagamento effettivamente non è gradevole, cmq se si usa l'email si risolve tutto gratis.


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
29.08.2005 - 08:56
Vagabondo ha scritto:

> - sotto Tim non si ha la massima priorità: in caso di rete
> affollata prima parlano i clienti Tim, poi i roamers esteri, e
> poi i clienti di 3

Che idiozia! L'affollamento si potrebbe eventualmente raggiungere nei grandi centri abitati o nelle zone turistiche di maggior concentrazione ma in tali zone 3 ha già coperto direttamente i luoghi suddetti, non copre ancora in zone rurali dove non credo ci sia un gran affollamento e comunque non ho mai avuto tale problema in due anni e mezzo se si eccettua i problemi che aveva il Nec 606 nei primi mesi dove la gente addossò la colpa alla rete scappandosene ingiustamente subito da 3.
Pensate che sento ancora gente chidermi: Hai 3? Mamma mia, l'ho avuto per un mese due anni fa e non funzionava nulla, ma come fai?...
Ditemi voi se questa è gente che ragiona.




----------
MAX CH


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
29.08.2005 - 14:33
La priorità di rete tra utenti tim e utenti roaming con tim c'è sempre stata; anche nei vecchi tempi di wind di quando si "allacciava" alla tim..




----------
open your eyes


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
29.08.2005 - 16:42
Solo blu aveva il roaming paritario con tutti!Il fatto di queste persone è dovuto al fatto che sono senza "cervello", agli esordi ci sono sempre problemi.E' bello dire che Vodafone copre quasi ovunque; ma agli inizi anche lei ha avuto problemi, se lo mettano in testa.E non solo per la telefonia mobile è così, per ogni cosa che esiste per i primi, o per il primo periodo vi sono inconvenienti che si RISOLVONO tranquillamente!L' espansione ottima di 3 è dovuta all' acquisizione di diverse bts della ex-blu, che ne aveva abbastanza già attive ed in fase di lancio ai clienti!


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
30.08.2005 - 10:28
espert (tvw3b) ha scritto:

> Solo blu aveva il roaming paritario con tutti!Il fatto di
> queste persone è dovuto al fatto che sono senza "cervello",
> agli esordi ci sono sempre problemi.E' bello dire che Vodafone
> copre quasi ovunque; ma agli inizi anche lei ha avuto problemi,
> se lo mettano in testa.E non solo per la telefonia mobile è
> così, per ogni cosa che esiste per i primi, o per il primo
> periodo vi sono inconvenienti che si RISOLVONO
> tranquillamente!L' espansione ottima di 3 è dovuta all'
> acquisizione di diverse bts della ex-blu, che ne aveva
> abbastanza già attive ed in fase di lancio ai clienti!



Quoto!!! Infatti Vodafone quando è nata aveva dei seri problemi con la copertura e dele tariffe altissime, e con il passare degli anni è diventata perfino il principale sponsor della Ferrari. Diamo tempo alla 3!!!!

Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati