www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Segnale Tre come Immaggine ma...

Inviato da giulio2008II 
Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
08.08.2005 - 09:10
in internet da 25 anni????

vi scrivevate te, un tuo amico, il cugino dello zio del tuo amico, bill gates e steve jobs??!?!?


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
08.08.2005 - 09:25
> in internet da 25 anni????
> vi scrivevate te, un tuo amico, il cugino dello zio del tuo amico, bill gates e
> steve jobs??!?!?

Vedi? Gran brutta cosa l'ignoranza.
Internet esiste da BEN PIU' di 25 anni, basta che fai una piccola ricerca su Google con chiave "ARPANET" e lo scoprirai tu stesso. E, oltre a questo, 25 anni fa Internet era molto usata, esistevano già i newgroups, esisteva già l'e-mail usata quotidianamente in ambito accademico e universitario. Tutte cose che esistono da un pezzo. Poi, una decina d'anni fa, hanno cominciato ad usarla cani e porci ed è diventato un fenomeno consumer, ma prima di questo c'era tanta gente che la usava già.
Il punto è: quando non si sanno le cose, meglio tacere, altrimenti si fanno delle figure da nascondersi sotto terra.


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
08.08.2005 - 09:57
allora,
in realtà la prima rete in senso stretto è del 68-69 (almeno ufficialmente).

in seconda battuta,
il primo nodo arpanet in italia è dell'86.

fino alla prima metà degli anni novanta non c'era utilizzo se non a livello universitario (più che altro ricerca privata)

terzo, quarto è quinto , dopo tutte le panzane che racconti, mi viene difficile crederti uno dei pionieri della rete in italia.

poi magari è vero, ma sai com'è la favola di pierino e i lupo vero??


e poi, lo zio del cugino di un mio collega ha sentito da uno di cui non può fare il nome perchè lavora alla Microsoft , e ci sono ovvi motivi di riservatezza, che in Italia 25 ann fa tu di sicuro non usavi la rete.


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
08.08.2005 - 10:00
Seagull.
Mi stai diventando simpatico.
Alcune volte ti ho deriso, ma devo ricredermi. ::au::

Ciao.




----------
JOLLY


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
08.08.2005 - 12:00
Sai, fa2003, a me di quello che tu credi o no interessa meno di zero. Ho solo risposto ad una tua osservazione sbagliata, poi se veramente io usavo Internet 25 anni fa credo che non interessi né a te né agli altri frequentatori del Forum, trattandosi di un argomento palesemente offtopic. Tu sei libero di pensare come meglio credi, gli altri idem, quello che uno fa con la rete sono fatti suoi, io non ho né voglia né interesse a dimostrare alcunché. La mia era solo una dovuta puntualizzazione per rettificare una boiata che hai scritto (e che scrivono spesso tutti gli ultimi arrivati, ignorando che stanno usando una cosa che esiste da prima che loro nascessero). Poi ho visto che ti sei documentato, quindi buon per te, hai imparato una cosa nuova, e la cultura non fa mai male!


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
08.08.2005 - 12:48
Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
08.08.2005 - 13:53
Autore: Seagull
Data: 05.08.05 15:06

Nortal, ma abbocchi proprio a tutto? Il senso dell'ironia ti manca COMPLETAMENTE!!!
Per gli altri: nulla contro il Sud, ma che l'Italia sia un paese di analfabeti (indipendentemente dalla zona geografica) non è una mia idea ma è un dato di fatto. Basta vedere come la gente scrive sui Forum, questo o altri.
Poi potete anche venire a dire che scrivere in italiano corretto non è importante e non conta nulla. Io la penso diversamente.
Piccola autocritica: giro su Internet da circa 25 anni e so benissimo che la Netiquette prevede esplicitamente che non si debbano riprendere gli errori grammaticali altrui. So di non rispettare questa regola, me ne scuso, ma quando vedo certe cose è più forte di me e non riesco a resistere...

Autore: Seagull
Data: 05.08.05 15:10

A proposito, Nortal, giusto per non rispettare ancora una volta la Netiquette:

> e che seagull viene pagato per mantenere il forum attivo lo penso pure io
e che seagull VENGA pagato ...

> ma non credo che viene pagato per offendere la gente
ma non credo che VENGA pagato ...

> Secondo me lo fà di sua volontà non credi??
Secondo me lo FA di sua volontà ...

Autore: Seagull
Data: 05.08.05 16:29

Eh eh scrivo cz...ate per punzecchiare chi questi svarioni li commette per davvero! Ribadisco, so che è contro la Netiquette, ma è più forte di me. Quando inserisco questi post, chi mi conosce (che poi io gli sta simpatico o no è un altro paio di maniche, non ha importanza) in ogni caso capisce il senso ironico e di presa in giro, quindi la figura dell'ignorante non la faccio. Al massimo faccio quella del rompiballe, ma è la verità...

Per Angelo CN:

>Ma! non doveva lasciare il forum questo tipo,come si chiama??
Si dice "Mah", non "ma".

>ha seaqull
Si dice "Ah", non "ha".

> Daltra parte quando c'erano i manicomi aperti molti ,al loro interno
> pensavano di essere Napoleone
Si scrive "D'altra parte", non "Daltra parte". La virgola dopo il "molti" non ci va, o se ce la vuoi mettere devi anche metterla anche dopo "interno". Inoltre, gli spazi si mettono DOPO i segni di interpunzione e non prima, è una regola basilare di dattilografia.

Questo era per rispondere a chi si sente offeso quando dico che in Italia c'è molto analfabetismo. Ma se ce l'avete davanti agli occhi tutti i giorni...

Suvvia, avete un rompiballe che in agosto vi ravviva il forum e non siete contenti?



non devo avere chiaro il concetto di off topic......


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
08.08.2005 - 23:48
Venendo all'argomento principale io ho fatto e-mail al servizio clienti ma hanno risposto che non avevano elementi per potermi aiutare.un altro operatore mi ha detto che sarei dovuto andare dal rivenditore e che il rivenditore sarebbe dovuto venire sul posto per accertare,io ci sono anche andato,ma il rivenditore mi ha risposto che lui non ha nessuna scheda di tre attiva e usa altro operatore.Ma allora devo anche io arrendermi e usare altro operatore?




----------
Giulio Sud


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
12.08.2005 - 19:22
Il call centre di 3 è in albania! Non sto scherzando! Avevo letto su un sito, non mi ricordo quale che 3 aveva aperto uno o due call centre per l'italia in albania. Ovviamente per risparmiare. Ditemi se ho letto una cavolata oppure era la verità.


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
13.08.2005 - 10:04
Non mi stupirebbe, ma penso non sia così.
Al momento il Call Center di Tre è in Sardegna.
A meno che in Albania non parlino tutti il sardo stretto... :-)


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
13.08.2005 - 19:07
voleva spostarli in albania ma nn l ha piu fatto... anche xke se lo faceva la facevano chiudere prima del tempo :)


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
13.08.2005 - 22:02
A conferma dell'incompetenza di alcuni frequentatori di questo "forum"che hanno fonti sicure ed attendibilissime...
I call center sono a Milano, Cagliari, Palermo, Roma e Genova. E previsti a Bari, Firenze e Verona.
Basta andare sul sito di Tre.


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
14.08.2005 - 14:39
Yodalele, mi fa piacere che mi dai dell'incompetente.
Ma vedi, io non sono ancora scemo, e di quello che dice il sito di Tre mi frega ben poco. Di contatti telefonici con gli operatori ne avrò avuti, diciamo, una cinquantina all'incirca, e TUTTI, ribadisco TUTTI quelli con cui ho parlato parlavano sardo stretto. Sono ancora abbastanza lucido da capirlo. Quindi quello che sta scritto sul sito non ha importanza, chi risponde alle chiamate dei clienti sta a Cagliari, punto e basta. Non che la cosa abbia alcuna importanza, che sia Cagliari o Roma o Bolzano non fa alcuna differenza se i risultati sono sempre gli stessi. Era giusto per puntualizzare verso chi dà degli incompetenti agli altri e non sa nemmeno di cosa sta parlando.


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
14.08.2005 - 15:16
Beh, la differenza fondamentale tra quelle poche informazioni che fornisco e quelle di alcuni frequentatori di questo "forum" sta nell'attendibilità. Le mie lo sono. Ma per ovvi motivi di segretezza e sicurezza mondiale non posso fare il nome delle fonti. :-)
Bisogna sapere che le chiamate al 133 vengono generalmente instradate ai vari call center a seconda della zona di provenienza (e a volte anche dall'orario di chiamata). Evidentemente qualcuno chiamava da una zona le cui chiamate venivano instradate verso la sede di Cagliari. E poi, a parte il sito, basterebbe chiedere in qualsiasi negozio 3.
Evitiamo le figuracce. E mi ci metto anch'io!


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
15.08.2005 - 16:45
A titolo di aiuto e curiosità il mese scorso chiamai il 139 per chiedere delle informazioni per un mio amico che era in attesa dei telefoni e delle Usim da attivare uso business dato che il rivenditore non aveva Usim di tre per chiamare il servizio clienti e business con il telef. fisso anche ebbe difficoltà infatti lui dopo due ore ci rinunzio anche perchè doveva chiudere.io dopo circa tre ore di tentativi di parlare con un operatore tra caselle vocali e numeri dati dalle caselle vocali per miracolo ci riusci e mi rispose un operatore straniero infatti mi capiva a stento perchè non era italiano ma del Cairo infatti parlando in inglese riusci a capire meglio sia io che lui.certo una brava persona con tanto di buona volonta ma la tre non ha fatto una bella figura.per non parlare del servizio clienti business un miraggio parlare con il 139 forse essendo clienti tre business sarà più facile ma per gli altri un rompicapo.In conclusione poi il mio amico dovette fare con Vodaphone dato che non si è mai capito perchè tutto stentava a partire,il rivenditore poverino non poteva fare di più e perse molto tempo ed i contratti.




----------
Giulio Sud


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
19.08.2005 - 23:17
Adesso vi racconto io la verità.
Il call center di 3 è su Vega. Me l'ha detto il Dottor Spock l'altra sera in pizzeria a cena con Gengis Khan, Goldrake e Paperino.
:)




Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
19.08.2005 - 23:21
Giulio Sud, giuro (DAVVERO!) che non ce l'avevo con il tuo ultimo post. E' che in questo "forum" si lavora un po' troppo di fantasia, ecco...


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
24.08.2005 - 19:10
Che casino!!!




----------
Marco


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
25.08.2005 - 09:31
MAMMA MIA...... che livello......

allora, la Tre, una società, pubblica su un sito le locazioni dei Call centre e chiaramente mente, perchè
"Di contatti telefonici con gli operatori ne avrò avuti, diciamo, una cinquantina all'incirca, e TUTTI, ribadisco TUTTI quelli con cui ho parlato parlavano sardo stretto"......

ma dove vivete?!!??!!?!?

Sicuramente la maggioranza RELATIVA di operatori è sarda, perchè essendo stato il primo CC aperto, ha fornito le persone che andassero ad "insegnare" anche negli altri aperti dopo.

io ripeto, anche altri forum attaccano gli operatori, ma da nessuna altra parte si leggono tante cose inventate....


Però essere sempre cosi categorici.... non è segno di grande affidabilità, anche perchè le motivazioni sono sempre "mio cugino, io, l'amico dello zio della mia ragazza....", e quando altri portano esempi provati (un sito pubblico di una società..) la risposta è "non ci credo perchè io....".....
mah....

non parliamo poi dell'operatore egiziano....sto sito dovrebbero pubblicarlo sui giornali come esempio delle cretinate presenti in rete...


Re: Segnale Tre come Immaggine ma...
25.08.2005 - 09:41
Senti tu o sei scemo o lavori per tre come molti altri qui su.Ma pensa a me che inporta dire fregnaccie? Io lavoro in questura non ho tempo di inventare le cose tu prima di scrivere prendi il telefono di casa (forse non hai capito) e chiama il 139 poi fammi sapere.




----------
Giulio Sud


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati